[thread dedicato] Canyon Exceed CF SLX 2016

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Provo a postare anche qui il mio quesito nella speranza che qualcuno sappia aiutarmi ... io sono felicissimo possessore di una 8.9 2016 da un annetto. La bici è favolosa, ma non mi dilungo ... fin da subito dopo l'acquisto sto lottando contro il gioco della serie sterzo ... ormai sono maestro nel regolarlo, ma dopo 4-5 uscite eccolo che ritorna ... c'è qualcuno nella mia stessa situazione o che mi può aiutare? grazie e buone pedalate

Anche io ho la tua stessa bike ma non ho dovuto mai registrare nulla. Cosa ti capita?
 

Vale 06

Biker novus
10/2/09
39
1
0
Bg
Visita sito
Anche io ho la tua stessa bike ma non ho dovuto mai registrare nulla. Cosa ti capita?
Forse ho risolto:-?: ... (mille dita incrociate) ... con due banali gocce di frenafiletti sulle viti di chiusura dello sterzo ... mi sono accorto, dopo aver provato qualsiasi rimedio, che queste si allentavano facilmente :pirletto:, quindi lo sterzo prendeva continuamente gioco (quasi ad ogni uscita) ... sperem
 

niobla

Biker serius
10/8/13
203
36
0
34
Brisighella
Visita sito
Bike
Oiz M-TEAM
ciao a tutti, volevo scrivere due cose, ho fatto un po' di modifichine alla mia Exceed SLX CF 9.9 SL:
reggisella e attacco manubrio FRM in alluminio, attacco manubrio 100mm con angolo -10°
sella ho montato la Ergon SM3 Carbon
e ho tolto la doppia XTR, montando cassetta 9-45 Leonardi e corona 32t Wolf Tooth. (avevo una bazza per la cassetta)

e niente il peso, con Barzo 2.25 ant e X-king 2.2 post: 8.86kg
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Me ne sono accorto 2 ore fa... :-( ... domani niente gara xc...
Uso il telaio da Marzo... avro' fatto 2000 km...

E il telaio 2016.
Non ci sono segni di impatti... peso 77kg.

A qualcuno e' successo?

9a8fbd74f01f43bace865b01992bc710.jpg
 

niobla

Biker serius
10/8/13
203
36
0
34
Brisighella
Visita sito
Bike
Oiz M-TEAM
Me ne sono accorto 2 ore fa... :-( ... domani niente gara xc...
Uso il telaio da Marzo... avro' fatto 2000 km...

E il telaio 2016.
Non ci sono segni di impatti... peso 77kg.

A qualcuno e' successo?

9a8fbd74f01f43bace865b01992bc710.jpg
forse un colpo laterale, o ti sei portato dietro un bel ramo
io mi sono cappottato un anno fa e cadendo con il peso su tutto il manubrio il manettino del cambio ha colpito il telaio spaccandolo (il blocco canyon non ha funzionato), riparato con 400 banane inclusa la verniciatura.
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Sapete dirmi se le nuove exceed 2018 hanno il boost pure dietro? i prezzi e i montaggi quest'anno sono molto competitivi anche nella fascia bassa che lo scorso anno non mi convinceva..
 

niobla

Biker serius
10/8/13
203
36
0
34
Brisighella
Visita sito
Bike
Oiz M-TEAM
Ho la serie sterzo che gratta, Cane Creek 40 qualcuno sa dirmi dove comprarla
penso ti convenga comprare solo i cuscinetti se la situa è irrisolvibile.
oppure togli i cuscinetti, togli la protezione in plastica sopra, wd40 come se piovesse e soffi con il compressore, quando rinizia a girare perfettamente asciughi più che puoi con il compressore, metti una bella quantità di grasso per cuscinetti (al litio mi pare) e rimonti. io lo feci con la grand canyon. ora ogni tanto smonto e ingrasso e non ho mai avuto problemi, ah e non lavo con l'idropulitrice
[emoji12]

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

Vale 06

Biker novus
10/2/09
39
1
0
Bg
Visita sito
Me ne sono accorto 2 ore fa... :-( ... domani niente gara xc...
Uso il telaio da Marzo... avro' fatto 2000 km...

E il telaio 2016.
Non ci sono segni di impatti... peso 77kg.

A qualcuno e' successo?

9a8fbd74f01f43bace865b01992bc710.jpg
A me è successo sul fodero alto sx... rottura il 03.12.17, richiesta sostituzione il 04 ... il 21.12 avevo nuovamente la bike con telaio nuovo sostituito (ritirato, smontato, rimontato e riconsegnato) in garanzia ... zero spese ... Canyon molto professionale, disponibile e veloce. Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: niobla

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
A me è successo sul fodero alto sx... rottura il 03.12.17, richiesta sostituzione il 04 ... il 21.12 avevo nuovamente la bike con telaio nuovo sostituito (ritirato, smontato, rimontato e riconsegnato) in garanzia ... zero spese ... Canyon molto professionale, disponibile e veloce. Ciao
A me sono voluti 2 mesi! :-(

Di quando era il tuo telaio rotto?

(... spero tanti che abbiano risolto il problema... )
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
CIao mi è arrivata l'exceed 7, bella biga, noto una cosa, la catena fa un leggero rumore in pedalata, di solito sono abittuato al silenzio assoluto, non è roba di regolazione del cambio, può essere che essendo componenti leggeri creino una maggiore amplificazione di questo rumore? è leggero, è il rimore della catena che gira ma a me da fastidio
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
CIao mi è arrivata l'exceed 7, bella biga, noto una cosa, la catena fa un leggero rumore in pedalata, di solito sono abittuato al silenzio assoluto, non è roba di regolazione del cambio, può essere che essendo componenti leggeri creino una maggiore amplificazione di questo rumore? è leggero, è il rimore della catena che gira ma a me da fastidio

Alza il volume della radio ;-)
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Io mi regolo alla vecchia maniera, premendo la leva con il palmo deve lasciare un segno sulla mano e occorre poterla aprire a mano senza l'uso di strumenti.
Si ok, anche io solo che il segno sulla mano ti rimane anche se poco serrata. Io l ho messa in modo da dover fare un po di forza perche ho notato che nelle curve di sente il disco freno grattare, quindi era gorse troppo allentata
 

niobla

Biker serius
10/8/13
203
36
0
34
Brisighella
Visita sito
Bike
Oiz M-TEAM
Si ok, anche io solo che il segno sulla mano ti rimane anche se poco serrata. Io l ho messa in modo da dover fare un po di forza perche ho notato che nelle curve di sente il disco freno grattare, quindi era gorse troppo allentata
a serrarla troppo stretta rovini la battuta, però se ti "scuote" la ruota lo senti a bici ferma, in quel caso è probabile tu debba cambiare i cuscinetti del mozzo

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo