Programma o App

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Peppino95

Biker serius
6/11/16
224
17
0
Visita sito
Salve ragazzi come da titolo volevo chiedervi qual'è il miglio programma e la migliore applicazione che mi permette di tracciare il percorso che voglio fare dandomi tutte le caratteristiche come ad esempio le pendenze.
Ho fatto qualche ricerca ma escono fuori troppi programmi per questo vorrei un vostro consiglio.

grazie a tutti in anticipo
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
710
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
Salve ragazzi come da titolo volevo chiedervi qual'è il miglio programma e la migliore applicazione che mi permette di tracciare il percorso che voglio fare dandomi tutte le caratteristiche come ad esempio le pendenze.
Ho fatto qualche ricerca ma escono fuori troppi programmi per questo vorrei un vostro consiglio.

grazie a tutti in anticipo
viewranger
oruxmaps
bikecomputer pro

Sent from my Redmi 4 using MTB-Forum mobile app
 

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
Ho usato per circa tre anni Endomondo, sia app che da visualizzatore web, ha perso il GPS solo una volta da smartphone e direi che era colpa mia! Funziona molto bene anche la versione gratuita (non ho mai upgradato a premium), che garantisce tracce, report, calendario, community e sfide.
Da quando mi hanno regalato il myGeonaute uso decathlon coach, idem come sopra con la differenza che è sincronizzato anche con la bilancia del Deca e che posso crearmi gli itinerari. L'app credo sia gratuita anche per chi non possiede il dispositivo.
 

Peppeman75

Biker novus
8/4/17
16
2
0
49
Albano Laziale
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC SL 2x red´n´flashorange 2017
Con strava via web creò i percorsi, li esporto in gpx sul cell e con OsmAnd lo carico e ci navigo anche in turn fu turn. Nel frattempo lascio strava attivo durante le uscite così se faccio deviazioni le memorizza x la prossima volta! Ciao

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
ciao io uso runastic montain bike pro
ho associato anche il card frequ.
a mio parere e buono prova, fammi sapere se non e solo un mio parere.
ciao grazie
Il problema di questa app (almeno che ho riscontrato io, che ho la versione pro) è che nel momento in cui comincio una registrazione a partire da una traccia che ho caricato, non posso più accedere ai dati della traccia (in particolare, quelli che più mi interessano, dislivelli e altitudini).
Sono costretto ad avere la traccia su più app (ad esempio viewranger), con la stessa traccia, proprio per questo motivo: con tutte le difficoltà del caso, oltre a un notevole dispendio di batteria
 

Peppino95

Biker serius
6/11/16
224
17
0
Visita sito
Con strava via web creò i percorsi, li esporto in gpx sul cell e con OsmAnd lo carico e ci navigo anche in turn fu turn. Nel frattempo lascio strava attivo durante le uscite così se faccio deviazioni le memorizza x la prossima volta! Ciao

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app

Non sapevo che con Strava via Web si potessero creare percorsi ed esportarli. Sul telefono questi percorsi creati li posso importare anche direttamente in Strava o mi serve un’altra app?
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Dal menu Dashboard -> My Routes, si apre una pagina dove in alto a sinistra c'è un bel pulsante arancione "Create new Route".
C'è anche un tool beta di Strava per importare tracce GPX già esistenti e poterle personalizzare, per poi caricarle sull'app quando si è in giro: https://labs.strava.com/gpx-to-route/
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.889
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
puoi deciderlo nelle impostazioni, io ho messo che mi accende lo schermo 20 secondi prima della svolta

Figata!
Ma la segnalazione delle svolte, devi indicarla tu quando crei il percorso o fa tutto lui automaticamente?
E il percorso lo crei tu tratto per tratto, o imposti punto di partenza e di arrivo e lui ti trova la strada migliore?
 

Peppeman75

Biker novus
8/4/17
16
2
0
49
Albano Laziale
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC SL 2x red´n´flashorange 2017
Figata!
Ma la segnalazione delle svolte, devi indicarla tu quando crei il percorso o fa tutto lui automaticamente?
E il percorso lo crei tu tratto per tratto, o imposti punto di partenza e di arrivo e lui ti trova la strada migliore?

il percorso se lo crei con Strava lo devi fare tu... anche perchè se lo fa lui fa come gli pare! :-)
per la segnalazione delle svolte fa da solo in base al file GPX che gli hai impostato da seguire, puoi anche dirgli di farlo invertito e se vai fuori rotta ti avverte e ti propone come rientrare.
nelle impostazioni della cartina imposta un livello con le mappe OpenTopoMap che contengono la visualizzazione dei sentieri.
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo