Garmin OREGON 700 versus 600

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nuk56

Biker superioris
19/12/06
805
98
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Salve. Qualcuno sa dirmi che differenze ci sono tra i due modelli di OREGON ? A parte le funzioni di connettività a STRAVA, smartphone ecc. (che non mi interessano) ci sono reali differenze ? A me sembrerebbe di no, però non conososco a fondo i due modelli
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
mi sembra che qualcosa sia cambiato come grafica nei vari menù, a vedere le schermate, per il resto mi sembra siano uguali ..... scusa dimenticavo il prezzo tra i due non è da poco come differenza ....
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Salve. Qualcuno sa dirmi che differenze ci sono tra i due modelli di OREGON ? A parte le funzioni di connettività a STRAVA, smartphone ecc. (che non mi interessano) ci sono reali differenze ? A me sembrerebbe di no, però non conososco a fondo i due modelli

... differenze sostanziali no, cambiano le funzionalità di connessione:
-il Bluetooth Low Energy che apre le porte alle Smart Notification (per vedere ogni email, SMS, telefonata e altro avviso ricevuto sul proprio smartphone iOS, Android o Windows Phone, (compatibili).

-LiveTrack (per permettere ad amici e familiari di seguire in tempo reale il percorso che stiamo compiendo).

Sembra che vi sia la presenza di un modulo WiFi integrato per semplificare l’aggiornamento del firmware e il collegamento con la piattaforma Garmin Connecte con Geocaching.com. (da testare .....)

Sul Oregon 700 sono inoltre compatibili con Connect IQ, una sorta di “app store” che permette a sviluppatori di terze parti di creare piccole e semplici app per integrare le loro funzionalità. (da testare .....)

È presente inoltre una funzionalità chiamata Active Weather che offre aggiornamenti delle previsioni meteo in tempo reale, per quanto limitata al momento ad una “copertura parziale in Italia settentrionale” .
Sarà da valutare la sua utilità considerando che le previsioni si possono consultare velocemente dallo smartphone. (da testare .....)

Vedi che alcune funzioni sono ancora in fase ..... anche se nel gps esistono già cartelle ed opzioni, vedi allegato.

:prost:
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    114,4 KB · Visite: 68

nuk56

Biker superioris
19/12/06
805
98
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Mi pare di capire che a parte funzioni di connettivita' non vi siano miglioramenti sostanziali per quanto riguarda navigazione e funzioni bike

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Il 700 ha anche una protezione in piu' hardware per impedire l'installazione di mappe non acquistate regolarmente.
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
805
98
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
il mio "vecchio" OREGON 450 in 7 anni di utilizzo non si è mai bloccato. E nessun problema con le mappe non originali garmin. Ora lo vorrei cambiare (per avere anche il GLONASS) ma non vorrei andare incontro a problemi. Le mie "vecchie" mappe vanno ancora benissimo ....
 
  • Mi piace
Reactions: lukynavy

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Le open in teoria dovrebbero funzionare perche' nascono libere, senza codici di blocco; sono quelle Garmin non acquistate regolarmente ma scaricate da internet, che non si possono installare sul 700 mentre il 600 non ha questo tipo di protezione.

Online si trova ancora il 650, che in pratica e' il 600 con in aggiunta una camera con flash da 8MB, a 260 euri; mentre il 600 costa di piu'.
 
Ultima modifica:

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
quindi come la serie edge si blocca ..... anche con le open ....
Le open in teoria dovrebbero funzionare perche' nascono libere, senza codici di blocco; sono quelle Garmin non acquistate regolarmente ma scaricate da internet, che non si possono installare sul 700 mentre il 600 non ha questo tipo di protezione.

.... installate le open su microSD di un 700, nessun problema.
Il 700 ha nel software la protezione a mappe "Garmin taroccate", mentre nel 600 "no".

Online si trova ancora il 650, che in pratica e' il 600 con in aggiunta una camera con flash da 8MB, a 260 euri;
mentre il 600 costa di piu'.

... se è quel sito .... mi ha tirato un bidone grande sempre.
Di fatto è l' unico che lo vendeva a quel prezzo, prima era il 600 ora il 650.
Allerta sito!

:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: franchi

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Io invece ho acquistato il 600 il 16 agosto, pagato con carta di credito subito; il 3 settembre ho appreso che non ce l'avevano ed ad oggi non mi sono ancora tornati indietro i soldi...

EDIT: sabato 16 settembre i soldi sono tornati sulla carta; Giusto un mese dopo.
Mi sa che questi qua usano 'sto giochino come prestito senza interessi.
 
Ultima modifica:

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
... nomi non mi sembra opportuno, in ogni caso:
bidone del prodotto ma restituito il pagamento.
:prost:

Io invece ho acquistato il 600 il 16 agosto, pagato con carta di credito subito; il 3 settembre ho appreso che non ce l'avevano ed ad oggi non mi sono ancora tornati indietro i soldi...

.... pari pari come il mio caso, solamente che "a detta di loro, hanno aggiornato il sito 30 giorni dopo l' acquisto",

e dulcis in fundo, perso il "traker spedizione! se mai c' è stato.

:espulso!:
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.763
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
il mio "vecchio" OREGON 450 in 7 anni di utilizzo non si è mai bloccato. E nessun problema con le mappe non originali garmin. Ora lo vorrei cambiare (per avere anche il GLONASS) ma non vorrei andare incontro a problemi. Le mie "vecchie" mappe vanno ancora benissimo ....

Tra il 700 e il 600 le differenze sono ridotte essenzialmente al Bluetooth e alle funzioni associate, e in termini di funzionalità sono uguali.Tra il 600 e il 450 invece la differenza è notevole, soprattutto in termini fisici. Il ho il 600 e ho usato il 450 e devo dire che l'uso del 600 è molto più rapido.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Classifica mensile dislivello positivo