Smontaggio foderi suntour xcr

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Salve a tutti, oggi mi sono avventurato nello smontaggio della mia xcr...ho allentato le due viti e le ho martellate sino al classico tonk...ora c'è un problema, sfilando i foderi scendendono solo di 4cm e dopo è come se incontrassero.un ostacolo...
aa8c98e8e092ee38de0caa3287691830.jpg

Cosa può essere?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
succede, di solito si bloccano con i foderi. Prova a lasciare le viti con almeno un paio di giri avvitate e dai dei colpetti con il martello, le aste della forcella dovrebbero rientrare quel tanto che basta a liberare i foderi
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
succede, di solito si bloccano con i foderi. Prova a lasciare le viti con almeno un paio di giri avvitate e dai dei colpetti con il martello, le aste della forcella dovrebbero rientrare quel tanto che basta a liberare i foderi
Fatto ci sono riuscito, ho dato una bella pulita e ho Ingrassato col grasso (nuovissimo) che si era accumulato alla base degli steli e ho coperto gli steli con un velo di olio al teflon mischiato con un goccio di olio ceramico mucoff secco...scorrevolezza bestiale, su uno scalino che faccio sempre prima la forca faceva 30/40mm ora 60mm, consiglio a tutti di farlo. Il gioco purtroppo non è sparito, ma le boccole sembrano ok, in caso alla fine della sua vita la cambio

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Mattiavilla

Biker novus
13/4/19
1
0
0
30
Sora
Visita sito
Bike
Scott aspect 730
Ciao!!! bel lavoro vorrei farlo anche io ed ho la stessa forcella con steli da 32 e regolazione rebound in basso. l'unica cosa che mi tormenta è la seguente: è uscito dell'olio quando hai sfilato i foderi??? non so se c'è dell'olio tra foderi e steli. io credo che non ci sia ma volevo essere sicuro. grazie dell'informazione
 

Fabio Quell'altro

Biker superis
7/3/19
408
89
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S... Rockrider 520 2014 Front di backup
Cerca sul sito lo schema della tua forcella.
https://www.srsuntour-cycling.com/it/home/
Usa il seriale per identificarla, troverai i codici di tutti i pezzi.
Io ho sostituito raschiapolvere e guide in plastica, sono materiale di consumo che costa pochi euro. Che senso ha smontare tutto per rimontare così com'è?
Trovi tutto online, io ad esempio ho trovato tutto su ridewill.it
Ho usato grasso specifico (non roba a caso come mi pare abbiano fatto gli altri qui sopra).
Nella mia non c'era olio.
Nella tua verifica.
Ciao

Qui come ho fatto io qualche tempo fa:
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/forcella-sr-suntour-xcr-anno-2013.376206

Inviato dal mio Super Figo Pixel utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo