TRATTATI DA PEZZENTI!?!?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Se tutti quelli che vengono trattati male iniziassero a mandarlo affan:quinonsp: ... inizierebbe a vendere la sua bella auto e poi chiuderebbe bottega in modo naturale. Io da uno che mi tratta così non comprerei
nulla, nemmeno avesse il miglior prezzo del mercato; la pago 100 euro di più e mi prendo la soddisfazione di mandarlo dove ho detto prima.

La bici ... la paghi con MasteCard ... mandarlo affan:quinonsp:... non ha prezzo !!! :-|

Come ho già detto non vale nemmeno la pena di perdere tempo a parlarne.Inoltre io sono una persona educata e non insulto mai nessuno
Se tutti quelli che vengono trattati male iniziassero a mandarlo affan:quinonsp: ... inizierebbe a vendere la sua bella auto e poi chiuderebbe bottega in modo naturale. Io da uno che mi tratta così non comprerei nulla, nemmeno avesse il miglior prezzo del mercato; la pago 100 euro di più e mi prendo la soddisfazione di mandarlo dove ho detto prima.

La bici ... la paghi con MasteCard ... mandarlo affan:quinonsp:... non ha prezzo !!! :-|

Storia chiusa, le soddisfazioni me le prendo in un altro modo senza mandare a fare in c...nessuno.Al mondo c'è posto per tutti basta capire dov'è il luogo dove stare bene ed in pace e tutti questi "problemi svaniscono in un attimo.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Come ho già detto non vale nemmeno la pena di perdere tempo a parlarne.Inoltre io sono una persona educata e non insulto mai nessuno


Storia chiusa, le soddisfazioni me le prendo in un altro modo senza mandare a fare in c...nessuno.Al mondo c'è posto per tutti basta capire dov'è il luogo dove stare bene ed in pace e tutti questi "problemi svaniscono in un attimo.

Invece io credo sia importante ... quando c'è un negoziante così ... io ne conosco tanti di bikers della zona ... bisogna fare il passaparola e lasciargli in negozio VUOTO !!! per dare opportunità ad altri negozianti che si comportano in modo adeguato e non disprezzano i clienti.

Viva il libero mercato: lavori bene ... guadagni tanto !!! lavori male ... chiudi bottega !!!
Non è crudele ... è giusto !!! Una mannaia benedetta !!!
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
Mi piace quello che scrivi ed hai ragione su tutto. C'è solo una cosa che mi fa incaxxare ... che sei troppo lontano !!! Se no, avresti già un cliente domattina alla porta. Uno di quelli che pagano regolari e vorrebbero tanto trovare un negoziante come te.

mi aggrego anche io
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
@emmellevu A volte non ottenere quello che si vuole può essere un colpo di fortuna e se in quel caso è andata così ho comunque guadagnato qualcosa io.Poi da tempo ho smesso di cercare di cambiare il mondo ma mi concentro su me stesso per migliorarmi come persona che è molto più impegnativo...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
La gente in genere usa gli altri per i propri interessi e fino a quando ne ha bisogno (compresi amici fidanzati/e mogli/mariti e parenti)ne troverai 1 su 100 che si comporta con coerenza.Gli altri verranno da te a farti perdere tempo per avere tutte le info di cui necessitano e poi andranno a prendere quello che gli serve dove costa meno anche se li trattano come pezzenti..Se speri che le cose cambino per te e la tua ostinazione avrai un sacco di delusioni...

Non ci sono dubbi, l'importante è continuare sulla propria strada e fare ciò per cui si è nati. Cambiare in meglio è cosa buona, ma cambiare in peggio per assecondare le persone che non meritano no, non mi pare corretto.

Mi piace quello che scrivi ed hai ragione su tutto. C'è solo una cosa che mi fa incaxxare ... che sei troppo lontano !!! Se no, avresti già un cliente domattina alla porta. Uno di quelli che pagano regolari e vorrebbero tanto trovare un negoziante come te.

:bacetto:
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non ci sono dubbi, l'importante è continuare sulla propria strada e fare ciò per cui si è nati. Cambiare in meglio è cosa buona, ma cambiare in peggio per assecondare le persone che non meritano no, non mi pare corretto.



:bacetto:


Si va bene ma leggendo il tuo post si capisce che non vivi sereno e ci stai male quindi....Poi domani mattina della solidarietà virtuale di qualche sconosciuto te ne fai ben poco:spetteguless:
Dal mio punto di vista è meglio un disoccupato sereno che un lavoratore angosciato...Anche perché nel primo caso saresti stimolato a fare qualcosa di meglio per te..
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Si va bene ma leggendo il tuo post si capisce che non vivi sereno e ci stai male quindi....Poi domani mattina della solidarietà virtuale di qualche sconosciuto te ne fai ben poco:spetteguless:
Dal mio punto di vista è meglio un disoccupato sereno che un lavoratore angosciato...Anche perché nel primo caso saresti stimolato a fare qualcosa di meglio per te..

Beh dai non siamo a quei livelli, a volte passa la voglia, ma ci sono anche tanti momenti in cui si apprezza il proprio lavoro e si continua con felicità :) Se non lo si amasse, allora sarebbe in quel modo, angosciante, ma fortunatamente è ciò che mi piace... ;)
 
  • Mi piace
Reactions: ddg and emmellevu
La primi bici presa in un negozio, chiavato per metà, ero inesperto e ci ha navigato un po' dentro, poi assitenza fattà così, così; altri negozianti esperienze non felicissime. In seguito ho fatto per anni da solo, mezzi successivi compresi, ora visto il poco tempo, sono tornato in un officina e forse...forse ci siamo
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Si va bene ma leggendo il tuo post si capisce che non vivi sereno e ci stai male quindi....Poi domani mattina della solidarietà virtuale di qualche sconosciuto te ne fai ben poco:spetteguless:
Dal mio punto di vista è meglio un disoccupato sereno che un lavoratore angosciato...Anche perché nel primo caso saresti stimolato a fare qualcosa di meglio per te..
Cavoli ... tu sì che sei un vero motivatore !!! :smile:

 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Perché ad esempio online nessuno mi avrebbe cambiato l'intera bici dopo un mese di utilizzo con stesso modello ma di taglia più adeguata. Per dire. Ma più in generale, perché almeno per me è sufficiente il tuo punto 2.
Scrivevo, almeno una delle condizioni. Hai fatto bene ad acquistare in negozio. Però è vero quanto scrivi, ma lo è altrettanto che un rivenditore non dovrebbe infastidirsi se il cliente ha dubbi e/o chiarimenti da chiedere. Dopotutto i soldi che porta son buoni.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Io non prendo le difese di alcuno, non conoscendo a fondo la faccenda e sentendo solo una campana, non è facile lasciar opinioni. Vi esorto solo, una volta tanto, a mettervi dalla parte dei tanto disprezzati rivenditori, di quei "ladri", il cui unico scopo, a vostro giudizio, è quello di fregarvi, intascando facili guadagni senza far nulla....

Mi sento in obbligo di rispondere, dato che la questione "online" l'ho tirata fuori io. Premetto che il 90% dei miei acquisti avviene online per svariati motivi: velocità nel trovare il prodotto che mi serve, accesso a tutto ciò che offre il mercato e relative recensioni (non ho un sito di fiducia, ma uso il motore di ricerca), possibilità di concludere l'acquisto senza muovere il popò dalla sedia e in qualsiasi orario, sfizio/divertimento nel montarmi da solo il componente, solo in ultima battuta, anche se non guasta, il prezzo.
Ho comprato anche cose dai negozi fisici, li ho pagati abbastanza in più rispetto ai vari siti, ma, assicuro, non è stato un problema: dentro al prezzo, oltre a ciò che hai elencato, c'era anche la comodità di avere il pezzo immediatamente, e di avere un negoziante mediamente fornito in paese. Non era mia intenzione dare del ladro a nessuno. Altra cosa che mi ha fatto preferire l'online, ma anche il Decathlon, è proprio la mancanza di un venditore come te: o meglio ce n'è uno, ma è evidente che vede la mtb come un male necessario per tenere aperto bottega, e in materia non è un mostro di competenza, quando per il ciclismo su strada è un'enciclopedia. Lungi da me dare del truffatore, ma volevo solo dire che, se ho le idee chiare, una conoscenza del prodotto, manualità, allora per i motivi elencati preferisco l'online, il negozio fisico lo considererei per avere anche un servizio in agginta alla vendita, che può essere anche solo una consulenza (che taglia ho? A parità di prezzo è meglio la Aspect o la Scale? Posso provare a mettermi in sella prima di acquistare? Mi mette lei in sella dopo l'acquisto? Meglio queste Fulcrum più leggere e con canale 19 o queste Mavic più pesanti ma con canale 21?....).

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Vinc3

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
il negozio fisico lo considererei per avere anche un servizio in agginta alla vendita, che può essere anche solo una consulenza (che taglia ho? A parità di prezzo è meglio la Aspect o la Scale? Posso provare a mettermi in sella prima di acquistare? Mi mette lei in sella dopo l'acquisto? Meglio queste Fulcrum più leggere e con canale 19 o queste Mavic più pesanti ma con canale 21?....).

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

la maggior parte ti consiglerebbe i fondi di magazzino che deve sbolognare o l articolo con il maggior guadagno
diciamo che se vedono che sei poco esperto la maggior parte (non tutti x fortuna) cercano di fregarti,l unica è essere competenti e sapere cio che si vuole
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
la maggior parte ti consiglerebbe i fondi di magazzino...
Qualcuno senza dubbio, ma non "la maggior parte". Io ne conosco che lavorano in modo serio e competente, sia per carattere loro che per convenienza nel medio lungo termine (il cliente soddisfato ritorna e consiglia).
Ma detto questo, qua interviene la selezione del mercato e dell' informazione.
Perchè chi lavora con passione e competenza e chi no in giro alla fine si sa.
E' come per le recensioni online, si fa una media e difficilmente si va molto di fuori dalla realtà.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.447
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
Nella mia modesta esperienza quelli che lavorano bene ci sono, hanno prezzi alti e differenziati per fascia di lavoro (la paga oraria per cambiare una catena e' piu' bassa che quella per revisionare un ammortizzatore ad es. e cosi' dovrebbe essere perche' la competenza e' ben diversa), hanno la fila fuori dalla porta e per avere udienza occorre tempo e pazienza che non ho, e soprattutto e' chiaro che, che tu ti serva o meno da loro e' per loro sostanzialmente indifferente perche' la domanda supera l'offerta. Sanno fare tutto o quasi tutto perche' sono attrezzati e competenti.
Poi c'e' una fascia mediana piu' "raggiungibile" ma piu' opaca, dalle competenze altalenanti, per non dire mediocri, buoni magari per la compravendita di bici perche' hanno dei bei negozi ma con officine sostanzialmente impreparate pur essendo a buon mercato. Le operazioni complicate le fanno fanno fuori ad altri con costi esorbitanti per il cliente finale (doppio ricarico) o lavori eseguiti malamente.
Infine ci sono i biciclettai improvvisati cha campano sugli sprovveduti e su chi cerca di spender poco.
Sono quelli che per lo piu' fanno solo danni a meno che non si tartti di fare interventi molto semplici.

E' un mondo difficile.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Cavoli ... tu sì che sei un vero motivatore !!! :smile:

Questo è quello che hai inteso tu....Quello che intendevo io invece, a fronte di parole forti sulla sua condizione (Il suo post è li da leggere ed è molto cupo e angosciante) era uno sprone a cambiare in meglio non a buttarsi dalla finestra....Si deve essere anche un po' realisti alla fine e tutte le belle parole spese sul forum tali restano ma la realtà continua ad essere lo schifo descritto da lui...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Può anche darsi che io abbia malinteso, ma @Vinc3 (per quello che leggo io su questo forum da tempo) è uno tosto, che non si fa abbattere dalle difficoltà. Ci dirà lui come vanno interpretate le sue parole.

Come dici tu ... augurargli il meglio per la sua attività su questo forum serve a poco (ma lo faccio lo stesso !!!). Figuriamoci a cosa gli può servire un "memento mori".
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Io non prendo le difese di alcuno, non conoscendo a fondo la faccenda e sentendo solo una campana, non è facile lasciar opinioni. Vi esorto solo, una volta tanto, a mettervi dalla parte dei tanto disprezzati rivenditori, di quei "ladri", il cui unico scopo, a vostro giudizio, è quello di fregarvi, intascando facili guadagni senza far nulla...la realtà, spesso (perché talvolta avrete pure ragione voi, per carità), è ben diversa. Io, ormai da quasi 3 anni, ne so qualcosa. So che arrivi al negozio, vedi la dall'interno la saracinesca ancor chiusa, e non hai neppure voglia di alzarla; so che vedi fermare un'auto davanti la porta, e speri quasi che non sia per te, che non stia per entrare qui in negozio, che non sia l'ennesimo "cliente" venuto a disprezzare il tuo lavoro, a denigrarti, a farti valere meno di una pezza bagnata. Non so da voi come funzioni, né so come la prendereste voi al mio posto, ma è davvero avvilente doversi sentire dei farabutti quando vendi qualcosa praticamente senza guadagno, o effettui un lavoro ad una paga che non andrebbe giù neppure agli immigrati che lavorano nei campi a raccogliere ortaggi...qualsiasi sconto non è mai abbastanza, e se cerchi di far capire che il ricarico non ti permette di sbilanciarti oltre, vieni preso per un imbroglione, perché ciò che dici è falso (che poi, per quale motivo, dovrei giustificare la mia percentuale di guadagno, rimane un mistero, nessuno va dal panettiere, dall'idraulico o dal medico a chiedere conto del guadagno che hanno sulla loro merce o prestazioni...). Non senti far altro che paragoni coi prezzi online, e per quanto tu possa farli simili (spesso per fare il prezzo di qualcosa al cliente guardo quanto costa online, e se riesco lo faccio uguale, o al massimo comprensivo delle spese di spedizione che loro richiedono, anche se ciò implichi il più delle volte di vendere con ricarichi irrisori, visto che online capita di trovare articoli allo stesso prezzo o meno di quanto li paghi io dal distributore), c'è sempre quello che ti chiede se puoi fargli ancora meno, meno quindi di un negozio online che movimenta volumi enormi, che acquista a prezzi molto più bassi e può fare della quantità la sua fonte di guadagno. Ti ritrovi così a chiudere giornate, e mesi, con bilanci pari alle spese o persino in negativo. Ma i tuoi clienti, certamente, pensano che intaschi chissà quante migliaia di euro al mese, che ti stai arricchendo "alle loro spalle" (come se non fossero loro a scegliere cosa comprare, ma tu li stessi derubando), vendendo magari il copertone 5€ più di quanto costa online, non importa poi che tu gli smonterai quello vecchio, metterai su il nuovo, lo tallonerai, gonfierai, controllerai che il tutto sia in ordine

Magari tutti i negozianti locali fossero onesti come te, io purtroppo ho trovato negozi che ricalcano molto sui prezzi (facendo il doppio che online, non poco), trattano male e deridono i clienti che non sono ricchi e non controllano quando lavorano facendo rischiare incidenti sia a me, che a mia sorella che al mio fidanzato...
Di tutti i negozi locali solo uno lavora bene e solo uno ha i prezzi di poco superiori a quelli online.

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Vinc3

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
la maggior parte ti consiglerebbe i fondi di magazzino che deve sbolognare o l articolo con il maggior guadagno
diciamo che se vedono che sei poco esperto la maggior parte (non tutti x fortuna) cercano di fregarti,l unica è essere competenti e sapere cio che si vuole
Può anche darsi, non saprei. Ma io sono una carogna. Io "testo" il negozio prima di acquistare. Vado li, compro qualche piccolezza, e vedo come mi trattano, prima di affidare a qualcuno centinaia di euro.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: lupeaq

Classifica mensile dislivello positivo