Rs lyrik rct3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nitrox416

Biker serius
1/9/14
106
11
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi, allora la mia lyrik ormai dopo 14 mesi di strapazzamenti ha bisogno di una revisione anche alla parte idraulica, perché ha cominciato a lavorare diversamente e tende a murare.. quindi è il momento di intervenire.. chiedo a voi dove posso mandarla per avere un bel lavoro a prezzi buoni e velocemente? Altra cosa, già che devo far la revisione, conoscete qualcuno che possa far qualcosa per migliorarla ulteriormente?
Altro pensiero, kit andreani vale la pena oppure no?
Parapolvere racing Bross edge (quelli arancioni) li ha provati e me li consiglia?

Sent from my Redmi Note 3 using MTB-Forum mobile app
Anche se molto in ritardo ti dico a proposito dei parapolvere che quelli rossi sono molto molto racing e fanno entrare parecchia sporcizia, io monto i verdi e sono un giusto compromesso
 

Nitrox416

Biker serius
1/9/14
106
11
0
Roma
Visita sito
Ciao Smaz,

io dopo vari mesi di utilizzo, ho risolto un po di problematiche ma non tutto.. Ora viaggio a 50 psi con 3 token,
5/6 click di ritorno e le basse velocità tutta aperta.
Ora gli ho fatto una modifica e ho messo il kit Luftkappe della Vorsprung, va ha modificare il pistone dell'aria aumentando la camera negativa per avere uno stacco iniziale più morbido. Domenica la proverò..

Però il problema, diciamo, più grave che riscontro e la non fluidità della sospensione.. mi spiego se comprimo la sospensione al 30 % per es. e mi fermo, e poi cerco di comprimere ancora devo esercitare una forza molto alta e di colpo si sblocca e scende.. è come se la forka fosse bloccata..
Parlando con il tecnico Andreani che tra le altre cose ha anche lui una lyrik con lo stesso problema.. potrebbe essere un gioco troppo alto delle boccole interne.. che compromettono la fluidità di movimento....
Ciao poi hai provato il Luftkappe? cosa ne pensi?
Grazie delle info
 

juccio

Biker serius
22/8/06
127
27
0
Vercelli
Visita sito
Bike
Ancillotti Scarab Evo
Ciao poi hai provato il Luftkappe? cosa ne pensi?
Grazie delle info

Ciao,

si provata per un po di mesi. La differenza senza e con si sente abbastanza nella prima parte di corsa, rimane più morbida e sensibile, poi dopo rimane più sostenuta. Con la modifica io l'avevo tenuta un po più gonfia 5 psi e con 2 token in meno.
La modifica rende la forcella più progressiva, come se ci fossero 1/2 token installati.

Poi prima dell'estate ho provato una DVO Diamond boost.. e me ne sono innamorato.. quindi ho deciso di smontare la lyrik e montare la DVO.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Anche se molto in ritardo ti dico a proposito dei parapolvere che quelli rossi sono molto molto racing e fanno entrare parecchia sporcizia, io monto i verdi e sono un giusto compromesso

Grazie del tuo feedback, alla fine quando ho fatto fare la revisione da DB Bike, mi son fatto mettere i Racing bross Lycan, che sono a via di mezzo tra gli edge e i skf, e devo dire che mi trovo bene.. anche lui mi aveva sconsigliato gli edge perché troppo delicati e troppa manutenzione da fare spesso..
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ciao
sto cercando una lyrik boost 2018, ne avrei trovata una ad un prezzo interessante, ma a me serve da 170 e questa è da 180 è eventualmente riducibile la corsa? e se si come?
 

Nitrox416

Biker serius
1/9/14
106
11
0
Roma
Visita sito
Ciao,

si provata per un po di mesi. La differenza senza e con si sente abbastanza nella prima parte di corsa, rimane più morbida e sensibile, poi dopo rimane più sostenuta. Con la modifica io l'avevo tenuta un po più gonfia 5 psi e con 2 token in meno.
La modifica rende la forcella più progressiva, come se ci fossero 1/2 token installati.

Poi prima dell'estate ho provato una DVO Diamond boost.. e me ne sono innamorato.. quindi ho deciso di smontare la lyrik e montare la DVO.
Ciao grazie infinite per l'aiuto, se posso abusare della tua pazienza, cosa hai trovato in più nella dvo?
 

juccio

Biker serius
22/8/06
127
27
0
Vercelli
Visita sito
Bike
Ancillotti Scarab Evo
Ciao grazie infinite per l'aiuto, se posso abusare della tua pazienza, cosa hai trovato in più nella dvo?

Ciao,

la Lyrik è un ottima forcella, se trovi quella che lavora bene :pirletto:, la mia aveva qualche cosa che non andava, era poco fludia nello scorrere, e nelle piccole aspertià tendeva ad inpuntarsi quindi invece di ammortizzare faceva scaricare sul manubrio tutte le vibrazioni del terreno.. Poi dopo lavorava bene, ma all'inizio non molto. La modifica con il Luftkappe ha migliorato ma non eliminato questo problema, l'ho anche mandata in assistenza ma secondo loro non c'era nessun problema..
Ho montato lo Shockwiz e ricavato un po di dati e questi hanno confermato le sensazioni che avevo sul comportamento della forcella.

Sulla DVO invece la fluidità è impressionante, e impostando l'OTT tutto morbido e le giuste impostazioni di compressione alle alte e basse vel. e ritorno, sembra di viaggiare quasi sul velluto, non si sentono più quelle vibrazioni trasmesse al manubrio e cosa da non sottovalutare non ho più male allle mani come prima dopo lunghe discese.

Spero di esserti stato utile. Chiedi pure se hai altre domande.
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Buongiorno, ieri ho inserito altri due token all'Interno della forcella oltre a quello già montato di serie, con un totale di tre e passando da 80 psi a 65 ho quasi lo stesso sag e mi pare lavorare meglio. In attesa di provarla vorrei chiedervi se vi è capitato come me che dopo aver inserito i token pompandola nei primissimi mm rincorsa si sente un rumore d'aria tipo tss tss, per il resto sembra ok. Inoltre suggerite di modificarle la velocità del ritorno o lsc con la nuova configurazione?
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Buongiorno, ieri ho inserito altri due token all'Interno della forcella oltre a quello già montato di serie, con un totale di tre e passando da 80 psi a 65 ho quasi lo stesso sag e mi pare lavorare meglio. In attesa di provarla vorrei chiedervi se vi è capitato come me che dopo aver inserito i token pompandola nei primissimi mm rincorsa si sente un rumore d'aria tipo tss tss, per il resto sembra ok. Inoltre suggerite di modificarle la velocità del ritorno o lsc con la nuova configurazione?
Io ho la tua stessa impostazione ma peso di più. Se diminuisci la pressione è buona norma aumentare la velocità in ritorno, questo vale per qualsiasi forcella ad aria. Io l'ho impostata a 6 click dal tutto aperto.
 

Nitrox416

Biker serius
1/9/14
106
11
0
Roma
Visita sito
Ciao,

la Lyrik è un ottima forcella, se trovi quella che lavora bene :pirletto:, la mia aveva qualche cosa che non andava, era poco fludia nello scorrere, e nelle piccole aspertià tendeva ad inpuntarsi quindi invece di ammortizzare faceva scaricare sul manubrio tutte le vibrazioni del terreno.. Poi dopo lavorava bene, ma all'inizio non molto. La modifica con il Luftkappe ha migliorato ma non eliminato questo problema, l'ho anche mandata in assistenza ma secondo loro non c'era nessun problema..
Ho montato lo Shockwiz e ricavato un po di dati e questi hanno confermato le sensazioni che avevo sul comportamento della forcella.

Sulla DVO invece la fluidità è impressionante, e impostando l'OTT tutto morbido e le giuste impostazioni di compressione alle alte e basse vel. e ritorno, sembra di viaggiare quasi sul velluto, non si sentono più quelle vibrazioni trasmesse al manubrio e cosa da non sottovalutare non ho più male allle mani come prima dopo lunghe discese.

Spero di esserti stato utile. Chiedi pure se hai altre domande.
Ti ringrazio delle informazioni mi sei stato utilissimo, in effetti anch'io all'inizio non ero per niente soddisfatto delle prestazioni della lyrik tant'è che giravo gonfio ma senza token per cercare di correggerla, poi fatto il tuning con sonori quasi 200 euro tutto è cambiato. Tuttavia in futuro non credo che tornerò su rs.
Ti ringrazio ancora
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ti ringrazio delle informazioni mi sei stato utilissimo, in effetti anch'io all'inizio non ero per niente soddisfatto delle prestazioni della lyrik tant'è che giravo gonfio ma senza token per cercare di correggerla, poi fatto il tuning con sonori quasi 200 euro tutto è cambiato. Tuttavia in futuro non credo che tornerò su rs.
Ti ringrazio ancora
Ciao, di che tunning parli?..

Inviato utilizzando Tapatalk
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Io ho la tua stessa impostazione ma peso di più. Se diminuisci la pressione è buona norma aumentare la velocità in ritorno, questo vale per qualsiasi forcella ad aria. Io l'ho impostata a 6 click dal tutto aperto.
Come velocità di ritorno sono già a 7 dal tutto aperto, sabato provo a vedere come va, ma sono tentato dal portare dietro token e chiavi e provare diverse configurazioni.......
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
È la cosa migliore da fare. Il setting è comunque una cosa soggettiva.
Circa un'ora fa ho sostituito l'olio nei foderi per lubrificare gli steli, le spugnette erano secchissime e il poco olio residuo emulsionato e pieno du bollicine. Possibile che di primo equipaggiamento rock shox stia a lesinare così tanto..... Ora scorre una meraviglia.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Circa un'ora fa ho sostituito l'olio nei foderi per lubrificare gli steli, le spugnette erano secchissime e il poco olio residuo emulsionato e pieno du bollicine. Possibile che di primo equipaggiamento rock shox stia a lesinare così tanto..... Ora scorre una meraviglia.

Si, ho aperto una Yari, una Lyrik e una Boxxer e la situazione era la medesima. Oltretutto RS consiglia già una quantità di per se esigua ma come "primo equipaggiamento" l'olio nei foderi è veramente scarso e in certi casi assente, per esperienza parlando.
 

Nitrox416

Biker serius
1/9/14
106
11
0
Roma
Visita sito
Ciao, di che tunning parli?..

Inviato utilizzando Tapatalk
Ciao è un tuning di dbbike, quello che trovò dentro era un pacco lamellare fatto con le rondelle in pratica (ecco perchè murava a bestia) mi mise un pacco piramidale adeguato al mio peso in più un pistone dell'idraulica fatto da lui, risultato mottolino da su a giù sempre tutto d'un fiato e mani sempre fresche.
Ora proverò anch'io il luftkappe a tirar fuori il massimo dalla forcella
 

Classifica mensile dislivello positivo