Assicurazione furto bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
a me l hanno rubata mentre risalivo il vaio damcui ero caduto di sotto,meno di 20minuti la biga era sparita.la sfiga ha voluto che il sentiero della pineta nel unico punto vicino la strada 2 metri,fosse prorio li dove caduto.
sicuramente hanno visto la biga,io sotto di 6/7 metri che mi incamminavo,l hanno caricata in 2 secondi w via spasriti.auguro a chi guiderà quella biga si schianti frontalmente con un tir rimandendo vi ma paralizzato dal bacino
in giu,lui,chi gliela venduta,chi l ha rubata e tutti i loro parenti
ora la tengo in sala.
ma se io assicuro il box e tutto quello he cè dentro me le ripagano?
quando stipulo la polizza per far vedere che la bici è una proff e non da supermercato devo portare la ricevuta con l importo?e d quelle senza come faccio a dire questa vale x questa xy basta una auto certificazione=?
 

Nicky83

Biker serius
Mi viene un dubbio, dato che mi fido molto del paese in cui vivo (l'Italia in generale): credete ci possa essere anche una minima correlazione tra assicurazione e furto?

Il fatto che un individuo faccia un assicurazione è già indicativo del possesso di oggetti di valore; se poi qualcuno nella compagnia di assicurazione si mette pure a fare da talpa il gioco non è fatto?

Lo so, son discorsi paranoici, ma dato che la maggior parte dei furti di bighe da box/garage paiono mirati (si legge qua nel forum di tante persone a cui entrano nei box per portar via solo le bighe e nient'altro) o tutti coloro che hanno subito un furto fanno di tutto per far notare che hanno mezzi da €2000+ o semplicemente qualcuno non si fa i caxxi propri..

Per non parlare dei vicini che incontri sulle scale e ti dicono che 15 gg fa sono entrati al 5° piano in casa da una; che un anno prima, in quella che ora è casa mia, erano entrati dalla finestra nonostante il balcone fosse verandato; che un'altra volta sono entrati all'ultimo piano per svaligiare una casa.. insomma, dove vivevo prima porca miseria non s'era mai sentito di nulla del genere in circa 30 anni di permanenza.. arrivo qua e mi ritrovo nel condominio più derubato del mondo..

Insomma, io non mi sento al sicuro dai furti, tra vicini e racconti di forumendoli.. e per €60 all'anno un pensierino ce lo farei, considerando però quanto detto nel primo paragrafo (e datemi pure del paranoico)..

ciao Masatomo,scrivo senza aver letto benissimo i mess.ma voglio saperne di quest'assicuraz di 60 €...
sto cercand su google,assicuraz mtb..
graz ciao :)
 

rakisha

Biker novus
1/9/17
32
6
0
31
Italia
Visita sito
Bike
AAA Cercasi
rispolvero questa discussione e volevo sapere se qualcuno ha mai assicurato con loro
https://www.cliccasicuro.it/assicurazione-bicicletta

non vorrei che nel momento in cui si deve riscuotere ti dicano che non l'avevi chiusa con 3 catenacci in titanio e quindi non pagano :-)
Se può esserti utile lavoro nel campo assicurativo se mi posti le esclusioni magari posso aiutarti. In giro è la migliore come offerta economica e poi c'è quella Zurich ma in italia non la offrono
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.130
2.435
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Argomento interessante...
Per una bici da 900-1000 € l'assicurazione la propongono 110 €/anno e parlano anche di "Riparazione rapida in caso di danni" e "Protezione contro le rapine e i furti".
Ho qualche dubbio che assicurino una MTB contro i danni anche se da corretto utilizzo (i.e. fuoristrada).
Interessante la copertura contro furti e rapine. Considerando che nessuno dotato di senno lascia una bici "decente" attaccata ad un palo, la cosa si riduce al furto in casa. Al che mi chiedo: se ho una bici da 1000 € (valore del nuovo, ammesso e non concesso che rimborsino in riferimento ad esso), davvero rischio che me ne rubino una ogni 9 anni? Non mi è mai successo da quando ho delle bici che possano meritare l'attenzione dei ladri (diciamo da 15 anni a questa parte). Toccando ferro... anche se accadesse domani, mi sarei comunque risparmiato quei 1650 € di assicurazione meno il rimborso.
Piuttosto, se rubano la bici in casa, è coperta da assicurazioni sulla casa di qualche genere? Questo sarebbe già più interessante...
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
rispolvero questa discussione e volevo sapere se qualcuno ha mai assicurato con loro
https://www.cliccasicuro.it/assicurazione-bicicletta

non vorrei che nel momento in cui si deve riscuotere ti dicano che non l'avevi chiusa con 3 catenacci in titanio e quindi non pagano :-)

Io ho letto tutto e non ho ancora chiaro a quanto ammonta il rimborso in caso di furto. 100% del valore acquistato? 100% del valore attuale? Meno? Se sì quanto meno?
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
mi pare che avevo guardato lo stesso sito per un assicurazione smartphone, era anche quella in collaborazione con Allianz, ma Allianz non la vendeva direttamente in Italia.

Il mio problema è che abito in una casa di cortile e c'è un posto non in bella vista dove potrei mettere la bici legata, non è chiusa con una porta.

Immagino che un assicurazione casa non coprirebbe poiché la bici si trova in uno spazio comune, l'idea era quella di pagarla per i primi 2/3 anni una volta che la bici a perso valore non avrebbe più senso.

Ho scritto se mi mandano un link al contratto ve lo condivido.
 
  • Mi piace
Reactions: rakisha

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
ho aspettato oggi a chiamare per vedere se rispondevano alla mia email, cosa che non hanno fatto
gli operatori sono in germania, in effetti a fondo pagina è riportato che è con sede in germania

qui ci sono i PDF di tutte le polizze
https://www.cliccasicuro.it/cga

se se acquista una bici da 708€ si dve comunque pagare in base alla fascia 700-800€ perché va selezionata la fascia corrispondente al valore riportato sul documento d'acquisto

per il secondo anno il prezzo non varia ma il rimborso dovrebbe adeguarsi al valore della bici

insomma non è economica questa assicurazione
 

rakisha

Biker novus
1/9/17
32
6
0
31
Italia
Visita sito
Bike
AAA Cercasi
ho aspettato oggi a chiamare per vedere se rispondevano alla mia email, cosa che non hanno fatto
gli operatori sono in germania, in effetti a fondo pagina è riportato che è con sede in germania

qui ci sono i PDF di tutte le polizze
https://www.cliccasicuro.it/cga

se se acquista una bici da 708€ si dve comunque pagare in base alla fascia 700-800€ perché va selezionata la fascia corrispondente al valore riportato sul documento d'acquisto

per il secondo anno il prezzo non varia ma il rimborso dovrebbe adeguarsi al valore della bici

insomma non è economica questa assicurazione
Leggerò e ti darò un mio parere.
Quali sono i dubbi e le perplessità? E che cosa ti interessa nello specifico?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: al404

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Leggerò e ti darò un mio parere.

Grazie

in particolare ho notato quest forse nel foglio informativo

Prestazione assicurativa in caso di danno totale e di perdita:
Se il veicolo assicurato non può più essere riparato (danno totale) o in caso di perdita ai sensi del § 2 n. 1 AVB FRS B2C, l‘assicurato ottiene a discrezione dell‘assicuratore un veicolo sostitutivo (eventualmente) usato ovvero il valore corrispondente come rimborso limitato (cfr. § 3 AVB FRS B2C) al valore corrente (cfr. § 3 n. 4 AVB FRS B2C).

non so se con perdita intendono il furto, cosa vuol dire che ti possono rifilare una bici da corsa usata che secondo loro vale l'equivalente della tua?
 

rakisha

Biker novus
1/9/17
32
6
0
31
Italia
Visita sito
Bike
AAA Cercasi
Grazie

in particolare ho notato quest forse nel foglio informativo

Prestazione assicurativa in caso di danno totale e di perdita:
Se il veicolo assicurato non può più essere riparato (danno totale) o in caso di perdita ai sensi del § 2 n. 1 AVB FRS B2C, l‘assicurato ottiene a discrezione dell‘assicuratore un veicolo sostitutivo (eventualmente) usato ovvero il valore corrispondente come rimborso limitato (cfr. § 3 AVB FRS B2C) al valore corrente (cfr. § 3 n. 4 AVB FRS B2C).

non so se con perdita intendono il furto, cosa vuol dire che ti possono rifilare una bici da corsa usata che secondo loro vale l'equivalente della tua?
Scusa il ritardo nella risposta. Di solito quando si parla di perdita si dovrebbe specificare. Condizioni dice che risarcisce le perdita avvenute per fatto assicurato e dipende dalla scelta tra le 3 polizze di assistenza. Cmq sì, in caso di danno totale o perdita (ma non penso sia il furto) come ho capito non pagano ma a discrezione dell'assicuratore ti danno questo veicolo usato che dovrebbe avere lo stesso valore del tuo veicolo al momento del danno totale o della perdita. E potrebbe non avere lo stesso valore nel momento che l'hai assicurato.
 
  • Mi piace
Reactions: al404

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
insomma non è economica questa assicurazione

Se rimborsassero i danni da usura come dicono in realtà si.

Io 2 mozzi e 2 cerchi l'anno li spacco. sono 150€ se cerco un mese delle offerte e tra usato seminuovo.
Se vado in negozio e dico "2 mozzi e 2 cerchi tutto pronto per lunedì!!!" sono almeno 250€
 

Classifica mensile dislivello positivo