[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

Gaber

Biker popularis
11/3/14
51
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6 EX
Sono riuscito a comprare una delle ultime CF 8.0 in taglia M [emoji4] È arrivata con un ammo diverso da quello specificato nel sito: anziché il Fox float X, ha il dpx2. Mi par di capire però, da quanto leggo in giro, che sia migliore del float X, quindi non ci si può lamentare, no? [emoji1]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

be grande :twisted:
 

pessometal

Biker serius
22/3/14
210
25
0
Treviso
Visita sito
Bike
Canyon
Scusate, una domanda: ma esiste qualche Strive con mozzo anteriore boost? Non capisco, sembrava che la CF 8 dovesse avere la Fox 36 boost, invece ha la battuta normale... Boh
I valori modelli con lyrik o pike sono boost?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Nico 7

Biker novus
7/1/16
14
5
0
Varese
Visita sito
Una domanda per chi ha montato ammo a molla
In base alle vostre esperienze che molla mi consigliate considerando che peso 77 kg con protezioni ecc? Volevo comprarmi un vivid coil da alternare al monarch per le giornate in furgone...
Ah qualcuno sa se ci sta anche il dvo Jade oppure l ingombro non lo permette? Grazie!
Io sul mio vivid ho la molla da 450 però peso un po' meno di te circa70kg
 

pessometal

Biker serius
22/3/14
210
25
0
Treviso
Visita sito
Bike
Canyon
Arrivata la Strive. Taglia M, il reverb è fuori dal tubo verticale per 2cm, direi che la taglia va bene (la L ha 3cm in più di tubo...), che dite? Sono 178cm con 83 di cavallo, a metà fra M e L quindi...
f2e1fe971a89dd66d648ebdd1bea87d0.jpg


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Ciao,

Secondo voi a parità di prezzo meglio una strive CF 7.0 o AL 6.0?
il modello in alluminio ha la trasmissione Eagle 12v X0, contro GX 11v del modello in carbonio
e forcella Lyric RCT3 contro Lyric RC
Per il resto l'allestimento è lo stesso. la prenderei per fare percorsi Enduro (non gare), e il mio obbiettivo è avere una bici più pedalabile e meno estrema della mia attuale Trek Slash.

Mi intrigava il carbonio per la leggerezza (e anche l'estetica) , ma non essendo un esperto in materia volevo un consiglio più tecnico. cioè... magari il carbonio è un'altra storia, e ne vale assolutamente la pena
oppure la trasmissione è molto più importante..
Ditemi la vostra!
Ancora meglio qualcuno che le ha provate entrambe!

Aggiungo che sono in dubbio sulla taglia, sono alto 1,67 x 76 di cavallo. Secondo Canyon dovrei prendere la S...però non mi fido...
guardando le geometrie la XS mi sembra troppo piccola, ma la S troppo grande...soprattutto troppo lunga.
in più sono taglie "race" quindi ho paura mi penalizzi nella guida avere una taglia anche di poco più grande (già sperimentato il problema con la bici attuale di una taglia più grande per errore..) anche considerato che non ho tecnica, ho cominciato da poco..
 

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
Ciao,

Secondo voi a parità di prezzo meglio una strive CF 7.0 o AL 6.0?
il modello in alluminio ha la trasmissione Eagle 12v X0, contro GX 11v del modello in carbonio
e forcella Lyric RCT3 contro Lyric RC
Per il resto l'allestimento è lo stesso. la prenderei per fare percorsi Enduro (non gare), e il mio obbiettivo è avere una bici più pedalabile e meno estrema della mia attuale Trek Slash.

Mi intrigava il carbonio per la leggerezza (e anche l'estetica) , ma non essendo un esperto in materia volevo un consiglio più tecnico. cioè... magari il carbonio è un'altra storia, e ne vale assolutamente la pena
oppure la trasmissione è molto più importante..
Ditemi la vostra!
Ancora meglio qualcuno che le ha provate entrambe!

Aggiungo che sono in dubbio sulla taglia, sono alto 1,67 x 76 di cavallo. Secondo Canyon dovrei prendere la S...però non mi fido...
guardando le geometrie la XS mi sembra troppo piccola, ma la S troppo grande...soprattutto troppo lunga.
in più sono taglie "race" quindi ho paura mi penalizzi nella guida avere una taglia anche di poco più grande (già sperimentato il problema con la bici attuale di una taglia più grande per errore..) anche considerato che non ho tecnica, ho cominciato da poco..
Ti rispondo sulla taglia: secondo me sei da S. Io sono 1,70 e al momento sono soddisfatto.
Ho avuto la XS regular (S 2016), ma era piccola anche se nel 2016 la indicavano fino a 1,70.
 
  • Mi piace
Reactions: fuze

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Ti rispondo sulla taglia: secondo me sei da S. Io sono 1,70 e al momento sono soddisfatto.
Ho avuto la XS regular (S 2016), ma era piccola anche se nel 2016 la indicavano fino a 1,70.

Grazie della risposta, si la XS regular in effetti è davvero troppo piccola, ma la taglia race S è molto vicina alla M Trek che possiedo ora , ed il principale motivo per cui la cambio è che la trovo grande.
come sempre mi trovo a cavallo tra due taglie...
 

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
Grazie della risposta, si la XS regular in effetti è davvero troppo piccola, ma la taglia race S è molto vicina alla M Trek che possiedo ora , ed il principale motivo per cui la cambio è che la trovo grande.
come sempre mi trovo a cavallo tra due taglie...
Hai per caso le misure della tua attuale bici? O un link dove poterle vedere?
 
  • Mi piace
Reactions: fuze

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
Devi guardare la 5° e 6° colonna a partire da sinistra. (44.5 seat-tube, stack 57-58, reach 44, 119 di interasse..)
http://villagecycle.com/images/library/features/slash_9-93.gif

Sono le geometrie Hi e Low della trek
Premetto che non sono esperto.
Guardando le misure della tua Trek (in particolare interasse e reach), sembra che sia paragonabile alla Strive taglia M.
Non farti ingannare dal top tube della Strive: in post precedenti (forse l'anno scorso) si diceva che Canyon misura il top tube in modo differente e devi togliere mi sembra circa 2 cm.
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Premetto che non sono esperto.
Guardando le misure della tua Trek (in particolare interasse e reach), sembra che sia paragonabile alla Strive taglia M.
Non farti ingannare dal top tube della Strive: in post precedenti (forse l'anno scorso) si diceva che Canyon misura il top tube in modo differente e devi togliere mi sembra circa 2 cm.

Non so.. a me preoccupa anche il tubo sella , è solo 1,5cm più basso (43 strive S - 44,5 Trek Slash M) per me molto alto
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo