EWS Finale Ligure: le PS e le regole

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
Quindi io che abito lontano e ho preso ferie il venerdi,posso fare un giro solo .Chi abita vicino o i pro liberidi fare yo yo.A me sembra che si crei ancora più divario.Mah...
Sei interessato a fare punti EWS o sei un pro? allora può essere un problema.....................in caso contrario non capisco la solita lamentela . Arrivare merdesimo o merdesimo + 1 non cambia la vita. Sicuramente ti porterai una bellissima esperienza beato te e divertiti.
P.S. Il divario che c'è tra noi e i pro è incolmabile non ci sono dubbi
Limitare le prove ad un solo giro a chi non e' un PRO o dentro all' ambiente ( chi lo e' / e' dentro l' ambiente le prove le sapeva e le ha straprovate ) e sono deleterio dal punto di della sicurezza.
Se partecipi ad una EWS presuppongo che sai fare certi passaggi. Quindi li vedi un paio di volte capisci dove passare e passi da li. In una speciali i passaggi duri sono due o tre al massimo. Non dirmi che ti devi studiare il percorso passo dopo passo perché allora ci sono dei problemi di fondo. Il passaggi delicati si fanno in base alle proprie capacità, quindi in SICUREZZA. Nessuno obbliga nessuno a fare l'EWS; ormai sono tantissime le gare e i raduni che si possono fare
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
In Italia...
Vabene così e basta.
In Italia..
L'importante è che a finale giri gente così poi andiamo a girarci noi uomini normali e ci prendoamo la tosata dei furgoni in nero.
In Italia...
Va bene così...
In Italia...
 

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
In Italia...
Vabene così e basta.
In Italia..
L'importante è che a finale giri gente così poi andiamo a girarci noi uomini normali e ci prendoamo la tosata dei furgoni in nero.
In Italia...
Va bene così...
In Italia...
In Italia puoi andare a girare a Finale trovare sentieri spettacolari tirati a lucido tutto l'anno, non pagare nulla, furgonare se lo desideri con la tua macchina (nessuno ti dice nulla), oppure pedalare e tutti ti saluteranno, mangiare con pochissimo godere di un bel clima. Passi dai sentieri XC a belle discese da fare a tutta, puoi decidere di partecipare a gare di livello mondiale (vedi EWS o 24H di Finale Ligure). Oppure se lo desideri girare su sentieri dove nessuno gira e godere della natura incontaminata. BASTA LAMENTARSI DI TUTTO.SIETE DEI ROMPIPALLE.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao, scusate per l'intrusione... Però vorrei porvi una domanda che ai più magari susciterà parecchie risate...
Mi piacerebbe poter vedere le gare di Sabato o di Domenica. Per uno che viene dal Piemonte come sarebbe meglio fare in quanto a spostamenti, parcheggio e zone dove andare a vedere?
Grazie anticipatamente nel caso in cui qualcuno mi dia qualche dritta!
Domenica se vuoi vedere DH uomini posteggia a Varigotti. Sali un pochino e incontri la speciale.
Sabato posteggia a Final borgo e guarda l'ultima speciale. Poi dipende da quanto vuoi camminare
Questa la teoria. La pratica è che non trovi un buco per parcheggiare neanche a pagarlo, la cosa migliore è muoversi in moto o bici (elettrica)
 
  • Mi piace
Reactions: Fatmaniac76

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
Non so chi sia Ma34, ma secondo me ha ragione.
Le solite lamentele sulle prove ormai sono polverose come le mummie dei faraoni.
Invece di polemizzare sempre, ringraziate chi si spacca la schiena per settimane per pulire e mantere i sentieri di Finale, su cui poi migliaia di persone (tra cui spero anche voi) girano tutto l'anno.
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
In Italia...
Vabene così e basta.
In Italia..
L'importante è che a finale giri gente così poi andiamo a girarci noi uomini normali e ci prendoamo la tosata dei furgoni in nero.
In Italia...
Va bene così...
In Italia...
In Italia puoi andare a girare a Finale trovare sentieri spettacolari tirati a lucido tutto l'anno, non pagare nulla, furgonare se lo desideri con la tua macchina (nessuno ti dice nulla), oppure pedalare e tutti ti saluteranno, mangiare con pochissimo godere di un bel clima. Passi dai sentieri XC a belle discese da fare a tutta, puoi decidere di partecipare a gare di livello mondiale (vedi EWS o 24H di Finale Ligure). Oppure se lo desideri girare su sentieri dove nessuno gira e godere della natura incontaminata. BASTA LAMENTARSI DI TUTTO.SIETE DEI ROMPIPALLE.
Ti ricordo che le minacce e le gomme tagliate ai furgoni non ci sono solo in Maresana a Bergamo o in Valle D'Aosta per andare a funghi, ma a Finale tra i furgonari che non vanno d'accordo tra di loro e tra quelli che pretendono che con il tuo mezzo non devi girare è pieno.
Poi la mia non è una lamentela ma una critica ad un sistema a cui purtroppo tutti ci adeguiamo, e allora nasce la lamentela perché nonostante la critica vedi che le cose vanno sempre peggio, alle volte meglio da un lato peggiorando da altri lati.
Poi se ti da fastidio leggere che qualcuno ha opinioni differenti dalle tua, 19,90 € all' IKEA c'è l'offerta sgabello e corda, IMPICHET.
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Boh, io non ci sarò ma sarebbe stata esattamente come tutte le altre gare, quando va bene, faccio una discesa per PS......ma quando va bene bene..........
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Sempre commenti costruttivi, prendete la bici e andate a farvi un giro che è meglio...sempre che la bici la usiate per girarci...
 

crashtor

Biker novus
31/8/16
30
11
0
Visita sito
Però anche gli organizzatori potevano rilasciare la mappa un po' più a ridosso della gara, sembra lo facciano apposta ad attirarsi polemiche e problemi. Stessa cosa a La Thuile, c'erano talmente tanti giorni di prove che per la gara i sentieri erano distrutti... Sarei anche favorevole ad un numero limitato di prove, ma mettere le mappe più di una settimana prima è ridicolo, non credo che da qui a mercoledì prossimo le speciali siano recintate e sorvegliate, anzi
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
Però anche gli organizzatori potevano rilasciare la mappa un po' più a ridosso della gara, sembra lo facciano apposta ad attirarsi polemiche e problemi. Stessa cosa a La Thuile, c'erano talmente tanti giorni di prove che per la gara i sentieri erano distrutti... Sarei anche favorevole ad un numero limitato di prove, ma mettere le mappe più di una settimana prima è ridicolo, non credo che da qui a mercoledì prossimo le speciali siano recintate e sorvegliate, anzi
come darti torto?
 

Robi86

Biker popularis
31/8/14
72
4
0
Vertova (BG)
Visita sito
Bike
in arrivo
Però anche gli organizzatori potevano rilasciare la mappa un po' più a ridosso della gara, sembra lo facciano apposta ad attirarsi polemiche e problemi. Stessa cosa a La Thuile, c'erano talmente tanti giorni di prove che per la gara i sentieri erano distrutti... Sarei anche favorevole ad un numero limitato di prove, ma mettere le mappe più di una settimana prima è ridicolo, non credo che da qui a mercoledì prossimo le speciali siano recintate e sorvegliate, anzi
hai centrato il punto. e in parte concordo.
ma prova a pensare se nessuno avesse girato a la thuile prima del sabato di gara. cosa deve portare una gara ad una località? pubblicità ovvio ma poi in soldoni quel che conta è l' indotto, risalite, strutture ricettive, mangiare e bere, ecc e non solo nel week end di gara.
io sarei per una via di mezzo: nelle gare ews e superenduro, dove ci sono in ballo località che investono e si sposta un bel carrozzone che giova a tutti lascerei le cose così come sono, quindi non concordo con l'unica prova consentita nel caso di finale.
nelle gare regionali del prosciutto però lascerei il percorso segreto fino al giorno prima. è veramente ridicola la situazione di alcune gare, non ci si diverte più tanto è l'agonismo e l'esasperazione.
 

l.green

Biker novus
15/3/13
5
0
0
Visita sito
le prove son un bel mix tra old style vedi Dolmen, Briga e DH men e novità assolute, nella bellissima Val maremola .Ho la fortuna di vivere vicino a questi posti e di conoscere i trail builders che si fanno il c. lo per tirare a lucidi ed aprire le tracce e so che saranno un regalo perenne per tutti anche fuori dai due giorni della competizione, che i campioni la provino una due o cento volte, chi se ne frega, tra 10 giorni saranno di nuovo ok per tutti quelli che si vogliono divertire!.
se proprio devo fare un appunto, si continua a parlare di Finale lig è giusto perchè è la mecca della mtb, ma su 7 prove meno della metà sono a Finale ed è così da anni, parcheggia dove vuoi a varigotti a pietra, ad orco feglino, a verzi, a bardineto, a calizzano, a borgio, a noli, a spotorno basta inforcare la bici un giro fun lo fai sempre
 

Classifica mensile dislivello positivo