suggerimenti full con doppio portaborraccia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.763
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Il secondo supporto portaborraccia è quello di cui vedo le viti sotto l'obliquo? Se è quello, a mio parere, è inutilizzabile come tale, la borraccia si copre subito di fango e polvere. Inoltre è inaccessibile senza scendere dalla bici. Al limite ci puoi mettere un porta attrezzi, ma in ogni caso se fai trail tecnici devi considerare che potrebbere sbattere sui massi. Lo dico perché era l'unico portaborraccia di una Cannondale che avevo e dopo un paio di tentativi ho rinunciato subito. In genere ci tenevo la pompa, ma poi, dovendomi dotare di uno zaino, ho tolto anche quella.
Invece ne ho da qualche parte uno da manubrio che, su una MTB, ha il difetto di sbattere contro il telaio in caso di caduta. Comunque la posizione non è malvagia, la borraccia resta bella pulita ed accessibile anche in movimento e, anche se aggiunge un po' di peso sul manubrio, non da più di tanto fastidio. L'avevo tolto perché per caricare la bici in macchina dovevo girare il manubrio di 180 gradi. Da qualche parte l'ho ancora, ma secondo me è più utile su bici da strada.
Quanto alla tua richiesta, di trail con due portaborraccia all'interno del triangolo francamente non ne ho mai viste. Ora sulla Trance posso mettere però una borraccia molto grande.
 
Ultima modifica:

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Faccio fatica a trovare una full trail con doppio porta borraccia da 27.5. A parte la KTM, quali altri modelli ci sono in circolazione con questa caratteristica?
Link a titolo di esempio per KTM: http://www.ktm-bikes.at/en/bikes/bi..._id=21&cHash=ee40d494a7fd395f2e73c649ea03c07c
purtroppo x certi modelli,il doppio portab.dipende anche dalla taglia.Poi quando ci sono magari le borracce si toccano...o sono di difficile estrazione
personalmente è l'unica cosa che nn guardo quando devo cambiare mtb:prost:

p.s.Bella quella lycan...forse un pelo troppo pesante..ma è in allu.
 
  • Mi piace
Reactions: Somis

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
purtroppo x certi modelli,il doppio portab.dipende anche dalla taglia
Confermo, ed in alcuni casi non è specificato, nel senso che sul catalogo trovi scritto n° 2 attacchi per portaborraccia, ma in realtà il secondo attacco è presente solo sulle taglie più grandi. Se è di grande importanza il secondo portaborraccia, meglio chiedere espressamente conferma che ci sia prima di acquistare la mtb.
 

Classifica mensile dislivello positivo