Garmin e la navigazione fuori strada...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lukynavy

Biker popularis
Ciao a tutti, quest’anno ho comperato un garmin Oregon 600. Fino a d’ora facendo giri normalmente salita/discesa non ne avevo sentito la necessità. Quest’anno invece facendo più escursionismo ho ritenuto indispensabile avere uno strumento separato dal telefono che mi guidasse. Quindi con basecamp pianificavo i miei giri. Capitava che la strada di andata e la strada di ritorno in qualche punto della traccia si sovrapponessero. Beh a quel punto succedeva l’arcano.. smetteva di guidarmi sulla strada dell’andata (eliminando tra l’altro il percorso da quel punto in avanti) e mi dava le indicazioni per tornare indietro... la domanda è: come vi trovate con la navigazione turn by turn? Avete qualche segreto che devo ancora imparare? Perché ammetto che capitava alla fine di tirare fuori l’iPhone e cercare la via[emoji22][emoji22]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
la domanda è: come vi trovate con la navigazione turn by turn?
Io mi sono visto costretto a non utilizzarla più, perché i percorsi impostati arrivati ad un certo punto non venivano più fatti seguire fedelmente, ma il dispositivo si inventava delle deviazioni in base al suo gusto.
Io ho risolto utilizzando le tracce al posto dei percorsi (da Basecamp con un click dai percorsi è possibile creare le tracce), ho però perso il turn by turn che è prerogativa dei percorsi.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Però così devi averlo sempre sott’occhio
Si è vero, d'altra parte io alternative non ne ho trovate per seguire il tragitto disegnato in Basecamp e non quello che a un certo punto mi vuole far seguire il dispositivo.
In compenso mi sono tolto i continui suoni ad ogni bivio, e il fatto di dover premere il display per tornare ad un livello di zoom decente, perché ad ogni bivio mi zoomava facendomi perdere la visione d'insieme della mappa, però forse questo dipende dal modello specifico di Garmin che uno possiede. A tal proposito io ne ho uno della serie Edge, che ha gli alarmi di fuori traccia, in pratica quando ti allontani di pochi metri dalla traccia ti avvisa. L'Oregon 600 da questo punto di vista non lo conosco, dev'essere comunque un bel dispositivo, e con un display molto leggibile all'aperto.
 

Dopemon

Biker novus
6/9/17
29
0
0
47
Retorbido
Visita sito
Bike
Mtb
..prova ad usare la bussola nella pagina mappa

Vedi l'allegato 243641 Vedi l'allegato 243642

..ti indica da che parte andare per ritrovare la traccia e dove andare nei punti in cui si incrocia ...
Ciao
Ho visto che con il garmin e le varie mappe sei davvero un pozzo di sapienza ho bisogno di un consiglio fra un extrex35 touch e un GPSMAP64s .....
Tieni conto che non lo uso solo per la mtb ma anche per escursioni .....
Grazie

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao
Ho visto che con il garmin e le varie mappe sei davvero un pozzo di sapienza ho bisogno di un consiglio fra un extrex35 touch e un GPSMAP64s .....
Tieni conto che non lo uso solo per la mtb ma anche per escursioni .....
Grazie

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
...se puoi prendili in mano entrambi e decidi a feeling...il 64 avra delle cosucce in più che dubito useri mai....
 

Classifica mensile dislivello positivo