Garmin OREGON 700 versus 600

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rogue

Biker superis
24/1/11
303
1
0
Tremestieri (CT)
Visita sito
Bike
Scale 950 & Genius 730
Tra il 700 e il 600 le differenze sono ridotte essenzialmente al Bluetooth e alle funzioni associate, e in termini di funzionalità sono uguali....

Infatti è proprio questo che ha fatto pendere la bilancia in favore del 600, anche rispetto all'Etrex 35 (altro "candidato"), quest'ultimo meno dotato in fatto di schermo e anche, secondo quanto asseriscono in alcuni forum statunitensi, in fatto di potenza del processore.
Poi, alla fine, ho dovuto ripiegare su un 650, che rispetto al 600 ha più memoria interna e la fotocamera (di cui però non me ne strafrega una cippa).
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
M'e' arrivato oggi il 650 preso a 250.
Bello, a differenza del 600, questo c'ha anche le batterie ricaricabili incluse con un caricatore da muro oltre ad avere un led ed una camera da 8 mpix che geotagga le foto e ti permette di tornare nel posto fotografato pigiando un bottone; potrebbe venire utile :)
Son contento di non aver trovato il 600 ed aver "ripiegato" sul 650; pagando meno ho ricevuto di piu'.

Posso chiedere se e' possibile avere sempre visibili con la mappa solo due piccole finestre per quota e temperatura?
Me ne mostra 4 e non capisco se e dove si possa modificarne il numero.
Con il vecchio Oregon 300 era possibile assegnarne il numero in un setting in impostazioni.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
M'e' arrivato oggi il 650 preso a 250.
Bello, a differenza del 600, questo c'ha anche le batterie ricaricabili incluse con un caricatore da muro oltre ad avere un led ed una camera da 8 mpix che geotagga le foto e ti permette di tornare nel posto fotografato pigiando un bottone; potrebbe venire utile :)
Son contento di non aver trovato il 600 ed aver "ripiegato" sul 650; pagando meno ho ricevuto di piu'.

Posso chiedere se e' possibile avere sempre visibili con la mappa solo due piccole finestre per quota e temperatura?
Me ne mostra 4 e non capisco se e dove si possa modificarne il numero.
Con il vecchio Oregon 300 era possibile assegnarne il numero in un setting in impostazioni.
...campi dati grandi invece che normali o piccoli
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
806
101
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
M'e' arrivato oggi il 650 preso a 250.
Mi daresti delle info, per favore ? Vorrei sapere se:
1) memorizza frequenza media, massima e consumo calorie (ovviamente se accoppiato a fascia cardio)
2) indica e memorizza la pendenza corrente, media e massima ?
Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Quasi Quasi...
stavo puntando l' Etrex35 e l'ho trovato a 245... ma siccome l'età avanza e la vista cala mi stavo chiedendo se è meglio andare subito su uno schermo di dimensioni maggiori.... intanto uno con lo schermo piccolo ce l'ho, è il Dakota20 (seppur datato ancora funziona egregiamente)

M'e' arrivato oggi il 650 preso a 250.
Bello, a differenza del 600, questo c'ha anche le batterie ricaricabili incluse con un caricatore da muro oltre ad avere un led ed una camera da 8 mpix che geotagga le foto e ti permette di tornare nel posto fotografato pigiando un bottone; potrebbe venire utile :)
Son contento di non aver trovato il 600 ed aver "ripiegato" sul 650; pagando meno ho ricevuto di piu'.

Posso chiedere se e' possibile avere sempre visibili con la mappa solo due piccole finestre per quota e temperatura?
Me ne mostra 4 e non capisco se e dove si possa modificarne il numero.
Con il vecchio Oregon 300 era possibile assegnarne il numero in un setting in impostazioni.

mi potresti dire se funziona con i guanti?
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Su subito.it ci sono in vendita 2 Oregon 650 usati a 300 euro!
li ho contattati facendogli notare che il prezzo è un po esagerato visto che è in vendita a 252 (con 2 anni di garanzia) e gli ho proposto l'acquisto a 100 euro....
mi aspettavo un semplice "NO" o una controproposta, invece uno mi ha scritto "vatteneaffanculo"
e l'altro "non rompermi il cazzo"
Aggiungo che a Luglio sono stato vittima di una truffa su SUBITO (30 euro niente di chè!)
Bè visto la gente che gira su questo sito consiglio solo di starne alla larga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Su subito.it ci sono in vendita 2 Oregon 650 usati a 300 euro!
li ho contattati facendogli notare che il prezzo è un po esagerato visto che è in vendita a 252 (con 2 anni di garanzia) e gli ho proposto l'acquisto a 100 euro....
mi aspettavo un semplice "NO" o una controproposta, invece uno mi ha scritto "vatteneaffanculo"
e l'altro "non rompermi il cazzo"
Aggiungo che a Luglio sono stato vittima di una truffa su SUBITO (30 euro niente di chè!)
Bè visto la gente che gira su questo sito consiglio solo di starne alla larga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per questo oggetto non è che allontanandosi da subito.it si facciano affari migliori, il valore richiesto su altre piattaforme diverse da subito.it rimane comunque su valori di euro 321, 213, 200, 225, 230, 238, 244, ecc.
Probabilmente chi l'ha comprato nuovo a prezzo pieno a 450 euro (https://www.probikeshop.it/garmin-gps-oregon-650/91616.html) ritiene la somma di 100 euro totalmente fuori mercato. Poi rispondere cortesemente o meno è questione di educazione.
Confermo che nuovo si può trovare a poco più di 250 euro, bisognerebbe trovare chi l'ha comprato a questa cifra e lo voglia rivendere realizzando una cifra equa, in giro non ho ancora visto di queste occasioni, ma non so da quanto tempo il prezzo di vendita dell'Oregon 650 nuovo si sia così pesantemente ridotto.
 

salirò?

Biker novus
16/5/12
22
2
0
castelli romani
Visita sito
Replico il messaggio scritto nella discussione "oregon 600":
Il mio oregon 700, dopo l'aggiornamento alle versione sw 3.5, non calcola più le calorie consumate.
Per risolvere ho dovuto reinstallare la versione di sw precedente (3.3) .
C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema?
Grazie
Ciao
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Replico il messaggio scritto nella discussione "oregon 600":
Il mio oregon 700, dopo l'aggiornamento alle versione sw 3.5, non calcola più le calorie consumate.
Per risolvere ho dovuto reinstallare la versione di sw precedente (3.3) .
C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema?
Grazie
Ciao

.... queste le modifiche:

Le modifiche apportate dalla versione 3,40-3,50:
  1. Risolto il problema dove possibile punto traccia attiva sarebbe stata eliminata nel corso di un ciclo di alimentazione.
Le modifiche apportate dalla versione 3,30-3,40:
  1. Aggiunto il supporto per Connect-IQ versione 2.3.4.
  2. Risolto il problema per cui possibile cambiare i profili in modo rapido potrebbe impostazioni del profilo corrotti.
  3. Risolto il problema per cui tempo app non poteva mostrare 3 cifre temperature attuali.
  4. emissione fissa sulla pagina altimetro cui la bilancia x-asse e Y non possono essere variati separatamente.
  5. Risolto il problema sulla moto Dashboard dove la velocità e il limite di velocità potrebbero sovrapporsi.
  6. Risolto il problema per cui la mappa personalizzata cruscotto non aggiornare quando di iniziare con la navigazione.
  7. Risolto il problema per cui non potevano essere inseriti irlandese griglia coordinate lettera.
  8. Risolto il problema per cui di andata e ritorno di routing non avrebbe funzionato quando il metodo di calcolo è stato 'Spinto'.
  9. Risolto il problema per cui il testo non si adatterebbe sul cruscotto Automotive.
  10. Risolto il problema per cui l'ordinamento waypoint quando si programma un cinguettio avrebbe inviato l'utente alla pagina di cinguettare.
:prost:
 

salirò?

Biker novus
16/5/12
22
2
0
castelli romani
Visita sito
Purtroppo avevo parlato troppo presto, con la nuova versione del sw le calorie si incrementano solo se non si usa la fascia per il cardiofrequenzimetro, se invece si usa la fascia le calorie non vengono calcolate! Come si fa a fare queste cavolate! Non mi resta che reinstallare la versione 3.3
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Purtroppo avevo parlato troppo presto, con la nuova versione del sw le calorie si incrementano solo se non si usa la fascia per il cardiofrequenzimetro, se invece si usa la fascia le calorie non vengono calcolate! Come si fa a fare queste cavolate! Non mi resta che reinstallare la versione 3.3
..mi viene da chiederti se nel menu fitness hai configurato i tuoi dati...
 

salirò?

Biker novus
16/5/12
22
2
0
castelli romani
Visita sito
Il menù fitness non è mai vuoto ma riempito con dei dati di default. Comunque, sperando che tu avessi ragione, ho reinstallato la ver. 3.6 e riconfigurato tutto con attenzione, ma proprio non vuole funzionare. L' ultima versione buona è la 3.3, anche se ho notato che non va molto d'accordo con gli ultimi aggiornamenti di garmin connect per android (pazienza, l'importante è che funzioni bene l'oregon)
 

Gringus89

Biker serius
10/5/11
226
6
0
Udine, Friuli
Visita sito
Bike
Specialized Camber FSR Comp M5 2014 / Bmx Stereo Treeble 2012
C'è qualcuno che mi spiega questa fantomatica differenza sul caricamento Open MTB Maps sul 600 e sul 700?! Si può fare o no che non capisco?
 

Classifica mensile dislivello positivo