Dolomiti Super Bike alla prossima edizione

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Non è facile rispondere, ogni verso di percorrenza ha le sue peculiarità (distanza e dislivello cambiano leggermente, salite distribuite in maniera diversa etc.)

Se devo dire qual'è il mio preferito, dopo 10 edizioni portate a termine sempre sul percorso lungo, sicuramente voto per il senso orario degli anni dispari
Concordo con te, anche a me piace il giro dispari ma avendo sempre fatto il corto e non sapendo com'è la parte del lungo mi sono deciso a chiederlo.:prost:
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Quest'anno percorso lungo, domanda ai biker che hanno fatto il lungo in entrambi i versi...........qual'è il più tosto?:nunsacci::specc:

Secondo me quello degli anni pari, che è anche quello che preferisco.
Hai il Baranci e la Croda Rossa che sono abbastanza tosti, ma anche la salita verso San Silvestro ha delle rampe molto impegnative. E non è finita...
Il verso degli anni dispari, invece, ha l'Elmo che è lungo, ma solo l'ultima parte è veramente dura, ed il Baranci al contrario, ma tolto questo la difficoltà maggiore è gestirsi nel lungo falsopiano fino al Carbonin. La salita a Pratopiazza è regolare e, se non ci si è finiti per fare i 25 all'ora sotto, non ci sono problemi.
 
Ultima modifica:

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Secondo me quello degli anni pari, che è anche quello che preferisco.
Hai il Baranci e la Croda Rossa che sono abbastanza tosti, ma anche la salita verso San Silvestro ha delle rampe molto impegnative. E non è finita...
Il verso degli anni pari, invece, ha l'Elmo che è lungo, ma solo l'ultima parte è veramente dura, ed il Baranci al contrario, ma tolto questo la difficoltà maggiore è gestirsi nel lungo falsopiano fino al Carbonin. La salita a Pratopiazza è regolare e, se non ci si è finiti per fare i 25 all'ora sotto, non ci sono problemi.
Ciao io farò il corto ed è la mia prima partecipazione visto che mi sembra di avere sia elmo che prato piazza che lunghezza hanno queste due salite e che pendenze medie grazie[emoji106]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Ciao io farò il corto ed è la mia prima partecipazione visto che mi sembra di avere sia elmo che prato piazza che lunghezza hanno queste due salite e che pendenze medie grazie[emoji106]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Tranquillo, il corto è più abbordabile anche dal punto di vista della durezza delle salite.
Pratopiazza è abbastanza lunga, ma in circa 11 km sali di 800 m., per cui se la prendi col tuo passo non ci sono problemi.
San Silvestro è più corta (circa 4-5 km) ma più tosta, con pendenze medie intorno al 10% e strappi più duri. Dopo, in cima, c'è un po' di mangia e bevi prima della discesa definitiva.
L'Elmo, che sul lungo si fa negli anni dispari, sul corto non si fa proprio.
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Tranquillo, il corto è più abbordabile anche dal punto di vista della durezza delle salite.
Pratopiazza è abbastanza lunga, ma in circa 11 km sali di 800 m., per cui se la prendi col tuo passo non ci sono problemi.
San Silvestro è più corta (circa 4-5 km) ma più tosta, con pendenze medie intorno al 10% e strappi più duri. Dopo, in cima, c'è un po' di mangia e bevi prima della discesa definitiva.
L'Elmo, che sul lungo si fa negli anni dispari, sul corto non si fa proprio.
Grazie gentilissimo[emoji106]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Grazie gentilissimo[emoji106]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
NP.
Dimenticavo, a metà della discesa "definitiva" c'è una risalita di circa 100 m D+ su asfalto che a molti dà fastidio, è meglio saperlo... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: addabike

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Ma l'app datasport quando l'aggiornano arriva fino agli eventi di maggio[emoji24][emoji24]


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ancora presto, se non ricordo male fino a quando non confermano tutto con email che chiede se devi fare modifiche ecc.........non aggiornano niente.
 
  • Mi piace
Reactions: addabike

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Quest'anno percorso lungo, domanda ai biker che hanno fatto il lungo in entrambi i versi...........qual'è il più tosto?:nunsacci::specc:
A mio avviso il verso antiorario (anni PARI) è più impegnativo, le salite le hai fino a pochi km dalla fine, anche se non troppo lunghe; Versiaco la più impegnativa, con una rampa niente male.
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
A mio avviso il verso antiorario (anni PARI) è più impegnativo, le salite le hai fino a pochi km dalla fine, anche se non troppo lunghe; Versiaco la più impegnativa, con una rampa niente male.
Urca, allora ho sbagliato anno per fare il lungo, spero solo di riuscire ad allanarmi come si deve..................
Grassssssssssssssssssie :prost:
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Qualche anno fa la salita in Val S. Silvestro era più facile, si cominciava su asfalto e poi sterrato. Da due anni hanno cambiato il tratto iniziale inserendo degli strappi che dopo 90 km fanno male (almeno a me).
La discesa finale, quella dell'anno prossimo, è tostina con radici e pietre ma a me piace tanto.....se riesci a farla senza avere davanti nessuno e molto divertente.
Con questo non voglio dire che se trovi davanti qualcuno devi asfaltarlo, se chiedi strada ci sono molti tratti dove passare.
 

ShoRRe

Biker perfektus
Qualche anno fa la salita in Val S. Silvestro era più facile, si cominciava su asfalto e poi sterrato. Da due anni hanno cambiato il tratto iniziale inserendo degli strappi che dopo 90 km fanno male (almeno a me).
La discesa finale, quella dell'anno prossimo, è tostina con radici e pietre ma a me piace tanto.....se riesci a farla senza avere davanti nessuno e molto divertente.
Con questo non voglio dire che se trovi davanti qualcuno devi asfaltarlo, se chiedi strada ci sono molti tratti dove passare.

Concordo su tutto. La discesa finale è l'unica con un po' di tecnica...il resto davvero tutto molto elementare (tranne i primi 10metri di discesa dai Baranci...un po' meno di elementare).
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Concordo su tutto. La discesa finale è l'unica con un po' di tecnica...il resto davvero tutto molto elementare (tranne i primi 10metri di discesa dai Baranci...un po' meno di elementare).

Vero la prima parte del Baranci è tosta; diciamo dalla cima fino dopo il masso enorme. Però cosa volete che vi dica a me piace troppo la DSB......lo so non è una gara impegnativa tecnicamente ma per uno con il mio allenamento portare a termine i 110 km di buon passo è come una vittoria.
 

ShoRRe

Biker perfektus
Vero la prima parte del Baranci è tosta; diciamo dalla cima fino dopo il masso enorme. Però cosa volete che vi dica a me piace troppo la DSB......lo so non è una gara impegnativa tecnicamente ma per uno con il mio allenamento portare a termine i 110 km di buon passo è come una vittoria.

Guarda...l'importante è divertirsi. Mi piace la puntualizzazione "di buon passo"...significa che, puoi essere il più gran paracarro in salita e in discesa, ma ti stai impegnando. Ah, per la cronaca, come gara è elementare (pure per me), ma voglio la percentuale di quelli che la salita di S.Silvestro la fanno tutta in sella!
Ps: nemmeno la Hero è una gara tecnicamente impegnativa. Escludendo il primissimo pezzo dopo il Pordoi, le discese sono mozzafiato ma davvero alla portata del biker medio. E te lo dice uno che non è Danny Hart. Quindi...buone pedalate! Che...se al traguardo non arrivi sfondato come una mer#a non c'è neanche gusto ahah!
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

Classifica mensile dislivello positivo