Corone ovali, una giungla.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Ragazzi chiedo di nuovo perchè non trovo informazioni.. Per le guarnitura CTK light spiderless si trovano corone ovali? Sul sito è scritto SRAM style, ma non si capisce se le corone CTK possono essere montate solo su guarnitura CTK o anche sulla SRAM
Anche io non ho trovato niente a riguardo [emoji17] Sul sito ARI per CTK vendono lo spider Sram XX1 ma non ho capito se il loro spider è compatibile con entrambi i brand o i 2 sono naturalmente compatibili tra loro.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Anche io non ho trovato niente a riguardo [emoji17] Sul sito ARI per CTK vendono lo spider Sram XX1 ma non ho capito se il loro spider è compatibile con entrambi i brand o i 2 sono naturalmente compatibili tra loro.
non penso che lo spider sram sia compatibile con ctk, solitamente ogni marca fa uno std diverso dove ancorare lo spider o corone spiderless
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Basti che vai su Aliexpress e cerchi "chainring", ordini per numero di ordini decrescente e ne trovi una con la BCD della tua guarnitura. Tanto sotto i 22€ sei sicuro per legge di non pagare nulla in più.
La mia ha una BCD96 con fori simmetrici a 90°... http://s.aliexpress.com/ZzINJf2A ... ma ci sono anche le più rare BCD96 con fori asimmetrici o le diffusissime BCD104.

Visto ma io ho guarnitura Sram Gx direct mount con offset di 3mm. Non c'è nulla per la mia..
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
non penso che lo spider sram sia compatibile con ctk, solitamente ogni marca fa uno std diverso dove ancorare lo spider o corone spiderless
e890a46119b095ed24295e076d446998.jpg


Trovata in rete. Spider Sram XX1 su guarnitura Aerozine (simil CTK). Dicono che per mantenere la linea catena vadano montate corone piatte, senza offset.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
e890a46119b095ed24295e076d446998.jpg


Trovata in rete. Spider Sram XX1 su guarnitura Aerozine (simil CTK). Dicono che per mantenere la linea catena vadano montate corone piatte, senza offset.
Beh... Se lo spider sposta la linea di catena la corona deve essere piatta altrimenti avresti la corona spostata all'interno con l'eventualità che i denti tocchino i foderi bassi del carro posteriore.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
e890a46119b095ed24295e076d446998.jpg


Trovata in rete. Spider Sram XX1 su guarnitura Aerozine (simil CTK). Dicono che per mantenere la linea catena vadano montate corone piatte, senza offset.
aerozine a quanto pare ha lo stesso sistema di fissaggio spider di sram, a sto punto devi vedere se lo e' anche ctk controlla se e' cosi e' compatibile
 

Allegati

  • upload_2017-10-13_9-24-57.png
    upload_2017-10-13_9-24-57.png
    208,3 KB · Visite: 34

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Non so che legame ci sia tra Aerozine e CTK ma le guarnitura sono pressoché identiche. Su altri forum hanno già fatto comparazioni e ciò che va bene per sram va bene anche per loro... linea catena permettendo.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Montata. Oggi mi son fatto un primo giretto di prova. Gira tutto regolarmente e il deragliatore posteriore a gabbia lunga oscilla un po' solo utilizzando i pignoni più piccoli.
Solo che, sarà che questa corona cinese non ha una ovalizzazione esasperata o forse son io che sono un po' pedalatore delle caverne, tutta sta differenza di pedalata non l'ho avvertita nemmeno nei primi minuti.
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Montata. Oggi mi son fatto un primo giretto di prova. Gira tutto regolarmente e il deragliatore posteriore a gabbia lunga oscilla un po' solo utilizzando i pignoni più piccoli.
Solo che, sarà che questa corona cinese non ha una ovalizzazione esasperata o forse son io che sono un po' pedalatore delle caverne, tutta sta differenza di pedalata non l'ho avvertita nemmeno nei primi minuti.
Anche io ho una absoluteblack e di differenza ne ho sentita ben poca, forse in piano su asfalto. Le ovali simmetriche danno sensazioni molto simili alle tonde. Sono le corone a doppia camma quelle più difficili da digerire. Ho preso una Leonardi Geco 30t usata poco per provare. Quando riesco a montarla vi racconto [emoji6]
 
  • Mi piace
Reactions: Shadow.Rider

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Anche io ho una absoluteblack e di differenza ne ho sentita ben poca, forse in piano su asfalto. Le ovali simmetriche danno sensazioni molto simili alle tonde. Sono le corone a doppia camma quelle più difficili da digerire. Ho preso una Leonardi Geco 30t usata poco per provare. Quando riesco a montarla vi racconto [emoji6]
Perfetto. La Leonardi è la corona seria che avevo puntato. Aspetto le tue impressioni;-)
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
...io ormai uso solo corone doppia cam delle frm...montate sia su mtb che su cx e non tornerei più indietro...
Belle ed estreme ma costano parecchio e non le fanno per BDC96 simmetrica.
Mi chiedo se anche le Leonardi sono così estreme. Queste FRM, oltre che una forma non semplicemente ellittica, hanno un range di +/-4 denti rispetto il valore nominale mentre la cinese che ho usato ieri secondo me a fatica arriva +/-2 denti.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo