Sunrace mx8 11-46t pacco pignoni

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io non ho nessuno dei tuoi peoblemi con cambio e manettino nx... e catena x1 che pare la migliore con questo abbinamento... mi sale e mi scende benissimo anche in salita sotto sforzo .... va detto che ho dedicato un bel po di tempo per regolare il tutto... e come avevo scritto in precedenza la catena non cade se sul 46 pedalo all indietro....
Ciao.
Io non ho problemi in salita e in discesa va perfetta, fa rumore sotto sforzo, sgrana, e ripeto, ho fatto un test banale, adesso farò un uscita seria e valuto come vada.
Ciao e grazie
 

Orlo67

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Ciao.
Io non ho problemi in salita e in discesa va perfetta, fa rumore sotto sforzo, sgrana, e ripeto, ho fatto un test banale, adesso farò un uscita seria e valuto come vada.
Ciao e grazie
Allora prova a fare qualche km e magari la Catena si assesta ,altrimenti sostituiscila co una sram pc x1 che leggendo in vari forum sembra quella che si adatta meglio alla combinazione.... ciao ciao e facci sapere come va...
 
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tony fish

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Devinci Troy
Allora prova a fare qualche km e magari la Catena si assesta ,altrimenti sostituiscila co una sram pc x1 che leggendo in vari forum sembra quella che si adatta meglio alla combinazione.... ciao ciao e facci sapere come va...

Mi accodo anch'io alla questione.

Ho da una settimana la singola con sunrace 11-46 11v e cambio xt8000, sulla bici precedente avevo sempre sunrace ma 11-42 10v con il precedente xt che è sempre andata benissimo, il cambio funziona bene se non meglio di prima ma la catena fa rumore quando spingo o mi alzo sui pedali anche senza incroci particolari

Devo vedere quale catena mi ha messo il meccanico perchè l'ha montata lui e non ho chiesto, ho delle ruote sicuramente non rigide, ma non credo possa essere dovuto ad una flessione, anche se il fatto che succeda di più quando mi alzo e spingo me l'ha fatto pensare, però dubito che la flessione laterale della ruota possa inclinare il pacco a maggior ragione con perno passante.

Ho provato a regolare la tensione del cambio perchè dopo il primo utilizzo andava comunque registrato, ma il rumore di catena è rimasto.
 

Orlo67

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Mi accodo anch'io alla questione.

Ho da una settimana la singola con sunrace 11-46 11v e cambio xt8000, sulla bici precedente avevo sempre sunrace ma 11-42 10v con il precedente xt che è sempre andata benissimo, il cambio funziona bene se non meglio di prima ma la catena fa rumore quando spingo o mi alzo sui pedali anche senza incroci particolari

Devo vedere quale catena mi ha messo il meccanico perchè l'ha montata lui e non ho chiesto, ho delle ruote sicuramente non rigide, ma non credo possa essere dovuto ad una flessione, anche se il fatto che succeda di più quando mi alzo e spingo me l'ha fatto pensare, però dubito che la flessione laterale della ruota possa inclinare il pacco a maggior ragione con perno passante.

Ho provato a regolare la tensione del cambio perchè dopo il primo utilizzo andava comunque registrato, ma il rumore di catena è rimasto.
se ti continua il rumore dopo un po di rodaggio prova a cambiare catena con una sram pc x1 ... io monto questa e non ho nessun rumore....
 

guido3p

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Mi accodo anch'io alla questione.

Ho da una settimana la singola con sunrace 11-46 11v e cambio xt8000, sulla bici precedente avevo sempre sunrace ma 11-42 10v con il precedente xt che è sempre andata benissimo, il cambio funziona bene se non meglio di prima ma la catena fa rumore quando spingo o mi alzo sui pedali anche senza incroci particolari

Devo vedere quale catena mi ha messo il meccanico perchè l'ha montata lui e non ho chiesto, ho delle ruote sicuramente non rigide, ma non credo possa essere dovuto ad una flessione, anche se il fatto che succeda di più quando mi alzo e spingo me l'ha fatto pensare, però dubito che la flessione laterale della ruota possa inclinare il pacco a maggior ragione con perno passante.

Ho provato a regolare la tensione del cambio perchè dopo il primo utilizzo andava comunque registrato, ma il rumore di catena è rimasto.
Io dopo una catena shimano ho montato una sram x1..per i primi 100km faceva rumore quando spingevo, rimaneva più del dovuto sui denti della corona; ora nessun rumore.

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scr1

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Riporto la mia esperienza, dopo avere avuto del rumore in spinta.
Ho cambiato corona installando una Ovale Absolute black e dopo 3 uscite il problema del rumore sembra molto affievolito, sicuramente rodaggio delle creste della cassetta.
Rimane un po di inerzia in rotazione folle , per il peso che non è piuma , sui rapporti lunghi tende in rilascio ad una inerzia che la fa un po sobbalzare, per il resto adesso alvora bene
 

Tc70

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Picola ma carattarastica...
l'extender prescinde dal numero di rapporti. é necessario nell'utilizzo con pignoni di dimensioni moderne/generose, ossia il 46 ed 50.


Ma con cambio Xt Rd-M8000 11v è necessaria? Monto un 11v col 46 e funziona tutto bene...sto pensando di passare all'11/50 sempre 11v...funzionerà comunque o avrò bisogno veramente di questo 'extender'...? Tnx...;-)
 

Skywalker67

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Sono passato al lato oscuro della forza ...
Per Sunrace non so, ma Garbaruk per le sue cassette 11-46T non richiede l'acquisto della loro gabbia, per 11-48T lascia libertà di scelta all'acquirente se prenderla o meno (potrebbe funzionare o non funzionare senza, dipende dai casi e dai restanti componenti della trasmissione), mentre per 11-50T raccomanda l'acquisto della loro gabbia.
Stessa cosa per le cassette Garbaruk per corpetto XD (10-46/48/50T).
 

tony fish

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Io dopo una catena shimano ho montato una sram x1..per i primi 100km faceva rumore quando spingevo, rimaneva più del dovuto sui denti della corona; ora nessun rumore.

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Ho guardato, ho una sram pc xx1, ad oggi oltre 120km e il rumore continua.
Ho anche regolato il cambio perché montato tutto nuovo sì è assestato, ma il rumore rimane, stiamo a vedere se migliora col tempo.
 

Navarre

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Più per curiosità che per necessità ho investito un paio di cento euro per montare il Sunrace 11-46, guarnitura, cambio, manettino e corona 34 tutto SLX 11v con catena Sram Pc X1 e dopo una prova di una quarantina di km tutto sembra funzionare a dovere, sia sotto sforzo che pedalando all'indietro.
Un po'più duro il manettino rispetto al 2x10 di prima, forse dovuto alla funzione "shadow" che prima non avevo?

Unico dubbio la corona 34 per salite toste...ho preso anche la 30 per sicurezza che vorrei provare su percorsi più impegnativi.
 

AlfreDoss

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Più per curiosità che per necessità ho investito un paio di cento euro per montare il Sunrace 11-46, guarnitura, cambio, manettino e corona 34 tutto SLX 11v con catena Sram Pc X1 e dopo una prova di una quarantina di km tutto sembra funzionare a dovere, sia sotto sforzo che pedalando all'indietro.
Un po'più duro il manettino rispetto al 2x10 di prima, forse dovuto alla funzione "shadow" che prima non avevo?

Unico dubbio la corona 34 per salite toste...ho preso anche la 30 per sicurezza che vorrei provare su percorsi più impegnativi.
La durezza in più sarà data dalla frizione inserita, prova a toglierla e facci sapere.
Ecco, una cosa che ho notato che a frizione inserita la cambiata mi è meno precisa.

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tony fish

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ma quale rumore emette di preciso?
Lo avevo segnalato prima, rumore di sfregamento sugli altri pignoni, o almeno così pare, sembra il rumore che fa la catena sul deragliatore anteriore della doppia in situazione analoga di spinta e sfregamento.
Mi succede quando la catena è in mezzo al pacco, quindi senza che sia incrociata.

Conto di fare un altro centinaio di km entro i prossimi giorni, rifarò lavaggio e ingrassaggio catena e vediamo.
 

sacher

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Ciao a tutti. Un aiuto
Ieri ho montato la mx8 11-46. Prima montavo una cassetta shimano 10v+spaziatore 2mm
Il problema è che pur stingendo bene la ghiera del pacco, rimane un bel po' di gioco sui pignoni. Credo che se lascio così rischio di rovinare qualcosa, o comunque il cambio potrebbe non lavorare bene.
Confrontato con il calibro la larghezza delle due cassette sembra che sulla Sunrace manchi 1mm rispetto alla shimano10v+spacer. Cercato un po' in giro sembra che spacer di 1mm non ne esistano
Qualcuno di voi ha avuto questo problema?
 

tony fish

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Unico dubbio la corona 34 per salite toste...ho preso anche la 30 per sicurezza che vorrei provare su percorsi più impegnativi.

Fai le tue prove ora che le hai, ma secondo me se non hai esigenze particolari ti sei complicato un po' la vita, per me la 30 è troppo corta soprattutto in velocità e dietro basta un 42, mentre la 34 porta a salti notevoli fra le rapportature (penso sia più indicata se si ha un 10-50 eagle), chiaramente dipende anche dalla gamba, però trovo la 32 con 11-46 ben equilibrata, corta e lunga il giusto e i salti di rapporti anche dove sono più evidenti sono più che sostenibili
 
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Navarre

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però trovo la 32 con 11-46 ben equilibrata, corta e lunga il giusto e i salti di rapporti anche dove sono più evidenti sono più che sostenibili
Ecco, potendo scegliere ho scelto quelle sbagliate! :pirletto:
No, no. le gambe non ci sono (o meglio le ginocchia...) è che il miei giretti settimanali li faccio in pineta con pochi dislivelli e 6km di asfalto piano per arrivare.
 

Navarre

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Ciao a tutti. Un aiuto
Ieri ho montato la mx8 11-46. Prima montavo una cassetta shimano 10v+spaziatore 2mm
Il problema è che pur stingendo bene la ghiera del pacco, rimane un bel po' di gioco sui pignoni.
....
Qualcuno di voi ha avuto questo problema?
Cavoli, mi sembra che tutto si stringa ben bene. Sicuro di aver montato tutti i componenti del pacco pignoni? c'è anche un piccolo spessorino sottile rosso da non dimenticare/perdere (io me lo ero perso nella scatola...)
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Cavoli, mi sembra che tutto si stringa ben bene. Sicuro di aver montato tutti i componenti del pacco pignoni? c'è anche un piccolo spessorino sottile rosso da non dimenticare/perdere (io me lo ero perso nella scatola...)

si, messo anche quello. nella scatola non c'è rimasto nulla :????:
 

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Ecco, potendo scegliere ho scelto quelle sbagliate! :pirletto:
No, no. le gambe non ci sono (o meglio le ginocchia...) è che il miei giretti settimanali li faccio in pineta con pochi dislivelli e 6km di asfalto piano per arrivare.

ahahahah

Allora forse meglio se provi la 30 da subito, rapportature più vicine e comunque puoi spingere in pianura fino a 35-36 all'ora prima di frullare, quindi non poco, i problemi sul lungo col 30-11 per me iniziano su discesa o falsipiani in discesa in cui vuoi spingere e non trovi appoggio sui pedali, però dà il problema di avere un grosso salto col rapporto prima, beh, fai le tue prove e si vedrà!
 

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