News Sistemi antiforatura: tu quale usi o a quale sei interessato?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
E invece domenica ho aperto il copertone sul fianco quasi alla fine della ps3 di Brembilla chebstaco testando per la gara di domenica 15..e visto che mancava poco sono arrivato alla fine tenendo un buon passo...e Raimondi con ptn ha fatto terzo dietro ai Lupato nella ps2 della gara 4enduro Oasi Zegna, ha bucaro 200 mt dopo la partenza...lo so perche l ho visto fiero vincitore del circuito a fine gara che mostrava il ptn mal concio..ma che gli ha permesso di ottenere quel risultato..infatti il lunedi l ho ordimato subito anche io...


Ottimo...ma "credo" che l' 80% di noi qui dentro non faccia gare...:balla-co:
Quindi x cui...spendere 2 banconote verdi x questi cosi...:-x:
 

Tigre27

Biker popularis
25/3/15
81
9
0
Zanica
Visita sito
Bike
Turbo Levo 2019
salsicciotti .. almeno si potessero mangiare !!
si grida sempre ai gombloddi del marketing e poi ci si fa prendere per il culo da questi materiali da pochi centesimi che durano da natale a santo stefano venduti a prezzi più alti di un copertone top di gamma (a volte anche di 2) e che hanno tecnologie inferiori a quelle di una semplice camera d'aria .. almeno la camera d'aria è sicuramente più complessa da costruire di un cilindro di schiuma espansa o similari chiusa a cerchio con del nastro adesivo o una fascetta .... e infatti nessun marchio già noto ha messo in vendita una di queste boiate .. sono tutti prodotti nati da officine di negozi o scantinati di qualche ragazzo con il fiuto buono e la vista lunga .. che sa quanti polli ci sono in giro
Si vede che non hai mai provato quanto denigri..che non siano indispensabili non ci piove..ma se li monti la differenza la senti..a meno che tu non sia talmente scarso da non sentire differenze di setting o geometrie...prima provare..poi parlare..augh!
dai micetto non fare la "Tigre" da tastiera ... di come vado io non ne sai nulla e potresti restare sorpreso .. come non puoi sapere se ho provato o no qualcuna di ste boiate di schiuma espansa .... il discorso non cambia: sono una robetta ultraeconomica venduta a costi esorbitanti ... non durano nulla .. e non servono a nulla .. magari servono a qualcosa se vai a passeggio con pressioni ridicole .. ma se vai in bici seriamente di ste robe non te ne fai niente .... poi oh .. ognuno è libero di sbattere via soldi nel modo che vuole .. televendite .. vanna marchi ... alghe per dimagrire o salsicciotti per non forare fatti in casa ....... grrrrrrr .. ciao :)
Non servono per non forare..almeno quello che uso io serve per tenere pressioni basse senza stallonare e avere comunque sostegno e scorrecolezza..lo usano in molti..vedi campioni come Raimondi e cc..ma evidentemente sono tutti scemi perché tu che sei piu intelligente e veloce di loro dici che non servono..poi il ptn costa 40 euro..non una follia..uno si sbatte di meno a prendere quello che ad arrabattare in ferramenta come dici tu..ma tu sei piu intelligente e quindi ne sai...
 

Tigre27

Biker popularis
25/3/15
81
9
0
Zanica
Visita sito
Bike
Turbo Levo 2019
E invece domenica ho aperto il copertone sul fianco quasi alla fine della ps3 di Brembilla chebstaco testando per la gara di domenica 15..e visto che mancava poco sono arrivato alla fine tenendo un buon passo...e Raimondi con ptn ha fatto terzo dietro ai Lupato nella ps2 della gara 4enduro Oasi Zegna, ha bucaro 200 mt dopo la partenza...lo so perche l ho visto fiero vincitore del circuito a fine gara che mostrava il ptn mal concio..ma che gli ha permesso di ottenere quel risultato..infatti il lunedi l ho ordimato subito anche io...


Ottimo...ma "credo" che l' 80% di noi qui dentro non faccia gare...:balla-co:
Quindi x cui...spendere 2 banconote verdi x questi cosi...:-x:
Si Hai ragione...sono indicati per gareggiare..pero se monti bei cerchi in carbonio..che costano un occhio della testa, aggiungere il salsicciotto aiuta a preservarli..ma si vanifica il probabile risparmio di peso che ti ha spinto a montare i cerchi..boh..è tutto legato all utilizzo..e anche ai percorsi..se sono molto spaccati puo essere utile...inerendo meno aria la gomma rimbalza di meno e la guida è piu precisa.a se uno non sta a guardare troppo il cronometro..come dici tu..probabilmente il gioco non vale la candela
 
  • Mi piace
Reactions: giuseppegiuseppe

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Si Hai ragione...sono indicati per gareggiare..pero se monti bei cerchi in carbonio..che costano un occhio della testa, aggiungere il salsicciotto aiuta a preservarli..ma si vanifica il probabile risparmio di peso che ti ha spinto a montare i cerchi..boh..è tutto legato all utilizzo..e anche ai percorsi..se sono molto spaccati puo essere utile...inerendo meno aria la gomma rimbalza di meno e la guida è piu precisa.a se uno non sta a guardare troppo il cronometro..come dici tu..probabilmente il gioco non vale la candela

D'accordo...ma io ho speso 100€ e mi sono preso in offerta 2 Maxxis DD e il lattice...davanti lo tengo a 1,5atm e dietro a 2,2atm e faccio 110kg bardato...la gomma spancia il giusto, super-sostenuta, non deriva, doppia carcassa, rimbalzo quasi a zero...sospensioni regolate diversamente, che altri vantaggi avrei?
 

Tigre27

Biker popularis
25/3/15
81
9
0
Zanica
Visita sito
Bike
Turbo Levo 2019
Si Hai ragione...sono indicati per gareggiare..pero se monti bei cerchi in carbonio..che costano un occhio della testa, aggiungere il salsicciotto aiuta a preservarli..ma si vanifica il probabile risparmio di peso che ti ha spinto a montare i cerchi..boh..è tutto legato all utilizzo..e anche ai percorsi..se sono molto spaccati puo essere utile...inerendo meno aria la gomma rimbalza di meno e la guida è piu precisa.a se uno non sta a guardare troppo il cronometro..come dici tu..probabilmente il gioco non vale la candela

D'accordo...ma io ho speso 100€ e mi sono preso in offerta 2 Maxxis DD e il lattice...davanti lo tengo a 1,5atm e dietro a 2,2atm e faccio 110kg bardato...la gomma spancia il giusto, super-sostenuta, non deriva, doppia carcassa, rimbalzo quasi a zero...sospensioni regolate diversamente, che altri vantaggi avrei?
Io uso 1.3 davanti e 1.6 dietro..pero in ordine di marcia peso 25 kg in meno di te..le mie gomme pesano uguali alle tue..prob col tuo peso anche avendo salsicciotto non potresti scendere sotto i 2...io dico solo che col salsicciotto ho piu feeling nella guida...è un po uno sbatti averlo quando si cambia gomma e anche per il leggero aggravio di peso..circa80 gr..ma non tornerei indietro...
 

Allison Burger

Biker popularis
13/3/17
47
90
0
80
Wadiya
Visita sito
Bike
Nicolai
salsicciotti .. almeno si potessero mangiare !!
si grida sempre ai gombloddi del marketing e poi ci si fa prendere per il culo da questi materiali da pochi centesimi che durano da natale a santo stefano venduti a prezzi più alti di un copertone top di gamma (a volte anche di 2) e che hanno tecnologie inferiori a quelle di una semplice camera d'aria .. almeno la camera d'aria è sicuramente più complessa da costruire di un cilindro di schiuma espansa o similari chiusa a cerchio con del nastro adesivo o una fascetta .... e infatti nessun marchio già noto ha messo in vendita una di queste boiate .. sono tutti prodotti nati da officine di negozi o scantinati di qualche ragazzo con il fiuto buono e la vista lunga .. che sa quanti polli ci sono in giro
Si vede che non hai mai provato quanto denigri..che non siano indispensabili non ci piove..ma se li monti la differenza la senti..a meno che tu non sia talmente scarso da non sentire differenze di setting o geometrie...prima provare..poi parlare..augh!
dai micetto non fare la "Tigre" da tastiera ... di come vado io non ne sai nulla e potresti restare sorpreso .. come non puoi sapere se ho provato o no qualcuna di ste boiate di schiuma espansa .... il discorso non cambia: sono una robetta ultraeconomica venduta a costi esorbitanti ... non durano nulla .. e non servono a nulla .. magari servono a qualcosa se vai a passeggio con pressioni ridicole .. ma se vai in bici seriamente di ste robe non te ne fai niente .... poi oh .. ognuno è libero di sbattere via soldi nel modo che vuole .. televendite .. vanna marchi ... alghe per dimagrire o salsicciotti per non forare fatti in casa ....... grrrrrrr .. ciao :)
Non servono per non forare..almeno quello che uso io serve per tenere pressioni basse senza stallonare e avere comunque sostegno e scorrecolezza..lo usano in molti..vedi campioni come Raimondi e cc..ma evidentemente sono tutti scemi perché tu che sei piu intelligente e veloce di loro dici che non servono..poi il ptn costa 40 euro..non una follia..uno si sbatte di meno a prendere quello che ad arrabattare in ferramenta come dici tu..ma tu sei piu intelligente e quindi ne sai...
non servono nemmeno a non stallonare visto che si stallona che è una bellezza pure con ste boiate se usi pressioni basse e giri a velocità da MTB e non da passeggino ... oltre a campioni come Raimondi li usano anche CAMPIONI come Gwin per motivi di sponsor (non certo per scelta) ... e li usano a pressioni normali .. non a pressioni da reparto geriatria ..... ma purtroppo Gwin ha dimostrato più volte che non serve a una beata cippa .... intelligentone .... i MIEI 40 euro li spendo diversamente .. stai sereno che c'è più spazio nel pollaio per te ;)
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Da 7-8 anni circa, metodo EOT: camera d'aria da 24 (poi tagliata a metà, costo 3€), copertone da camera da 26, lattice da stampi (12€ al litro) e compressore.
Rabbocco ogni 2 mesi.
Mai più bucato.
Né io né i bikers a cui l'ho insegnato
 

Tigre27

Biker popularis
25/3/15
81
9
0
Zanica
Visita sito
Bike
Turbo Levo 2019
salsicciotti .. almeno si potessero mangiare !!
si grida sempre ai gombloddi del marketing e poi ci si fa prendere per il culo da questi materiali da pochi centesimi che durano da natale a santo stefano venduti a prezzi più alti di un copertone top di gamma (a volte anche di 2) e che hanno tecnologie inferiori a quelle di una semplice camera d'aria .. almeno la camera d'aria è sicuramente più complessa da costruire di un cilindro di schiuma espansa o similari chiusa a cerchio con del nastro adesivo o una fascetta .... e infatti nessun marchio già noto ha messo in vendita una di queste boiate .. sono tutti prodotti nati da officine di negozi o scantinati di qualche ragazzo con il fiuto buono e la vista lunga .. che sa quanti polli ci sono in giro
Si vede che non hai mai provato quanto denigri..che non siano indispensabili non ci piove..ma se li monti la differenza la senti..a meno che tu non sia talmente scarso da non sentire differenze di setting o geometrie...prima provare..poi parlare..augh!
dai micetto non fare la "Tigre" da tastiera ... di come vado io non ne sai nulla e potresti restare sorpreso .. come non puoi sapere se ho provato o no qualcuna di ste boiate di schiuma espansa .... il discorso non cambia: sono una robetta ultraeconomica venduta a costi esorbitanti ... non durano nulla .. e non servono a nulla .. magari servono a qualcosa se vai a passeggio con pressioni ridicole .. ma se vai in bici seriamente di ste robe non te ne fai niente .... poi oh .. ognuno è libero di sbattere via soldi nel modo che vuole .. televendite .. vanna marchi ... alghe per dimagrire o salsicciotti per non forare fatti in casa ....... grrrrrrr .. ciao :)
Non servono per non forare..almeno quello che uso io serve per tenere pressioni basse senza stallonare e avere comunque sostegno e scorrecolezza..lo usano in molti..vedi campioni come Raimondi e cc..ma evidentemente sono tutti scemi perché tu che sei piu intelligente e veloce di loro dici che non servono..poi il ptn costa 40 euro..non una follia..uno si sbatte di meno a prendere quello che ad arrabattare in ferramenta come dici tu..ma tu sei piu intelligente e quindi ne sai...
non servono nemmeno a non stallonare visto che si stallona che è una bellezza pure con ste boiate se usi pressioni basse e giri a velocità da MTB e non da passeggino ... oltre a campioni come Raimondi li usano anche CAMPIONI come Gwin per motivi di sponsor (non certo per scelta) ... e li usano a pressioni normali .. non a pressioni da reparto geriatria ..... ma purtroppo Gwin ha dimostrato più volte che non serve a una beata cippa .... intelligentone .... i MIEI 40 euro li spendo diversamente .. stai sereno che c'è più spazio nel pollaio per te ;)
Io la differenza in positivo la sento e non li tolgo piu i salsicciotti..se non ci credi non so cosa dirti..per il resto ti stimo. Per intelligenza ed. Educazione
 
  • Mi piace
Reactions: meteor

anet80

Biker serius
29/9/09
224
18
0
Visita sito
montateli sulle bici elettriche e sui cancelli da 15 kg a noi che pedaliamo con la mtb ci bastano i tubeless con il lattice e tutto il resto è fuffa... poi se volete vi dico che è una bella invenzione, ma stop!
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Se volete realizzare un confronto davvero utile, secondo me dovreste:
  • trovare il modo di misurare l'assorbimento di lattice da parte dei vari sistemi, perché é un elemento fastidioso, che aumenta il peso, necessitando di piú lattice per compensare la parte assorbita
  • inserire tra i campioni di prova anche una soluzione non commerciale: un tondino di espanso pellicolato (polietilene o neoprene) a celle chiuse da 25mm di diametro, tipo questo (é il primo uscito su google, non li conosco).
    Si trovano nei punti vendita di materie plastiche.
 

Alemtb15

Biker novus
23/4/17
13
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek
Io uso le camere d'aria autoriparanti e funzionano bene in tutte le condizioni ,ti accorgi di aver bucato quando vedi una macchietta sul copertone..se continui a girare il liquido nella camera d'aria ripara il buco.. E vai ..
 

ilpaul78

Biker novus
25/7/16
12
2
0
Visita sito
Credo dipenda molto dall'uso che uno fa della bike.
Tubless lattice o camere d'aria alla fine sono i più pratici e meno costosi, il resto lo lascio ad Aron Gwin
 

emabike1973

Biker novus
8/11/14
19
0
0
Visita sito
Ragazzi se hai veramente manetta ....e passi sullo scassato a bomba ...il salsicciotto funziona ...io uso il ptn pepis sia sul Xc che in enduro costa poco e abbassa tantissimo il rischio di pizzicare e di distruggere il cerchio di stallo are e puoi usare gomme un po’ più leggere......certo a dei limiti ...ma per la spesa che affronti e ottimo....poi se scendi con i freni in mano ...va benissimo la camera d’aria .....ma quando incominci a mollare i freni e cercare di passare sopra a tutto ...il salsicciotto fa la differenza....certo puoi bucare ovvio ma col pepis ptn ti permette di continuare a scendere quidendo un pochino il gas ...in xc se sei un pro ..ti permette di arrivare in zona per cambiare ruota...io personalmente metto vermetto bomboletta evviva ...
 

Classifica mensile dislivello positivo