Nuovo, domanda di rito

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mtb_max

Biker novus
12/10/17
21
2
0
52
Napoli
Visita sito
Bike
Nessuna
Buonasera a tutti,
dopo qualche anno di bdc eccomi qui a valutare se muovere qualche passo verso il modo mtb.

L'idea è di utilizzarla in inverno, quando la ruota stretta della bdc e le strade disastrate e piovose della città diventano accoppiata pericolosa. Percorsi quindi semplici, magari qualche sentiero, niente di ardimentoso.

Valutavo quindi una front 29, con un budget massimo, ma proprio massimo, di 800 euro. Tra quelle accessibili con sconto in negozio fisico nelle vicinanze (quello che uso per le necessità bdc) ho trovato questa, che mi piace
https://www.bhbikes.com/it_IT/bicicletas/xc-xc-marathon/xc/expert-29-rs30s-11sp

Che ne pensate?


Nella stessa fascia di prezzo (ho già visto anche online) pensate si possa trovare qualcosa di nettamente migliore, oppure più o meno siamo lì come componentistica e valore totale?

Grazie a tutti in anticipo.

Max
 
Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Ciao e benvenuto!
I marchi on line sono noti, canyon e radon.
Se per comodità, la bh male non è, la forcella ha steli da 30 però.
A quanto la prenderesti?
 

mtb_max

Biker novus
12/10/17
21
2
0
52
Napoli
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao,
con lo sconto sarei intorno al prezzo Max indicato, almeno spero di riuscire a convincerlo.

Da neofita totali faccio una domanda sciocca: steli da 30 significa che? Ossia, cosa comportano in marcia? Se può servire, sono alto 184 x 80 kg

Max
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Ciao,
con lo sconto sarei intorno al prezzo Max indicato, almeno spero di riuscire a convincerlo.

Da neofita totali faccio una domanda sciocca: steli da 30 significa che? Ossia, cosa comportano in marcia? Se può servire, sono alto 184 x 80 kg

Max
Il diametro.
E' meno rigida ma se ne farai un uso tranquillo non c'è problema
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Ti lancio giusto uno spunto di riflessione, se la MTB deve essere solo un ripiego per la BDC nei periodi in cui la strada è più scivolosa hai già preso in considerazione una gravel?
Non lo dico per sviarti dalla MTB, anzi, se ti sta venendo la passione per i sentieri decisamente più scassati di strade bianche è la scelta migliore, ma se invece deve solo essere un ripiego per non star fermo quando te la senti di usare la BDC ed al contempo sai che farai stradelli, qualche strada bianca e poco più la gravel ti permetterebbe un allenamento più simile a quello della BDC sia a livello di posizioni che pedalata e volendo percorsi, ma al contempo avresti dei copertoni leggermente più larghi e grippanti.
 

pietrokava

Biker serius
26/3/17
279
43
0
24
monza brianza, macherio
Visita sito
Bike
Canyon spectral
Se devi usare la bici solo nella stagione invernale posso consigliarti sicuramente una mtb xc che più o meno mantieni la posizione della bdc (poi dipende dal telaio), ancor meglio una gravel se non devi fare dei sentieri troppo scassati.
Comunque se opti per una mtb solo per la stagione invernale potrei consigliarti anche di guardare qualcosa alla deca perché su quella fascia prezzo non sono affatto male le bici.

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

mtb_max

Biker novus
12/10/17
21
2
0
52
Napoli
Visita sito
Bike
Nessuna
Ti lancio giusto uno spunto di riflessione, se la MTB deve essere solo un ripiego per la BDC nei periodi in cui la strada è più scivolosa hai già preso in considerazione una gravel?
Non lo dico per sviarti dalla MTB, anzi, se ti sta venendo la passione per i sentieri decisamente più scassati di strade bianche è la scelta migliore, ma se invece deve solo essere un ripiego per non star fermo quando te la senti di usare la BDC ed al contempo sai che farai stradelli, qualche strada bianca e poco più la gravel ti permetterebbe un allenamento più simile a quello della BDC sia a livello di posizioni che pedalata e volendo percorsi, ma al contempo avresti dei copertoni leggermente più larghi e grippanti.

Si, avevo considerato ma poi scartato. A quel punto magari monto i 28 alla mia bdc ed amen. La Mtb è anche per provare qualcosa di diverso, magari poi mi prende la mano...
 

mtb_max

Biker novus
12/10/17
21
2
0
52
Napoli
Visita sito
Bike
Nessuna
Se devi usare la bici solo nella stagione invernale posso consigliarti sicuramente una mtb xc che più o meno mantieni la posizione della bdc (poi dipende dal telaio), ancor meglio una gravel se non devi fare dei sentieri troppo scassati.
Comunque se opti per una mtb solo per la stagione invernale potrei consigliarti anche di guardare qualcosa alla deca perché su quella fascia prezzo non sono affatto male le bici.

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app

Fatto un giro sabato, non mi pare d aver visto 29 ma solo 27.5
 

mtb_max

Biker novus
12/10/17
21
2
0
52
Napoli
Visita sito
Bike
Nessuna
Il diametro.
E' meno rigida ma se ne farai un uso tranquillo non c'è problema

Il resto della componentistica è adeguato al prezzo?

In verità sono un po' preoccupato dal peso, che si aggira sui 13kg, ma ho capito che, in questa fascia di prezzo, non è che si possa pretendere tanto di meno, o sbaglio?

Certo passare dal bdc da 7kg esatti ad una mtb da 13kg sarà uno shock.....
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Se non hai fretta inizio 2018 dovrebbero uscire le nuove con formato anche da 29" di cui però non si sanno ancora i prezzi...
 

mtb_max

Biker novus
12/10/17
21
2
0
52
Napoli
Visita sito
Bike
Nessuna
Il resto della componentistica è adeguato al prezzo?

In verità sono un po' preoccupato dal peso, che si aggira sui 13kg, ma ho capito che, in questa fascia di prezzo, non è che si possa pretendere tanto di meno, o sbaglio?

Certo passare dal bdc da 7kg esatti ad una mtb da 13kg sarà uno shock.....

Ciao di nuovo,
Opinioni sulle domande su componenti e peso?

Grazie!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo