Santacruz Bronson

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
chi mi può dire le misure giuste dell'ammo x il bronson 1? grazie
Sempre 200x57

Io consiglio a tutti di investire su un ammo a molla. Io col bronson2 ho sentito veramente la differenza con la.molla rispetto a quelli ad aria. Ho avuto anche float x2 quindi ammo ad aria discesistici

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
Tutto dipende da cosa fai con la bici. Premesso che il
Bronson nasce come am, per un tale uso ritengo il monarch eccellente sia in discesa che in pedalata. Tutto cambia se uno la vuole trasformare in un nomad. Allora forse la molla rende di più. Senza contare il costo molto maggiore di una molla dignitosa ed un peso sicuramente superiore. Se però uno vuole caratteristiche del genere allora meglio andare direttamente di nomad
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Tutto dipende da cosa fai con la bici. Premesso che il
Bronson nasce come am, per un tale uso ritengo il monarch eccellente sia in discesa che in pedalata. Tutto cambia se uno la vuole trasformare in un nomad. Allora forse la molla rende di più. Senza contare il costo molto maggiore di una molla dignitosa ed un peso sicuramente superiore. Se però uno vuole caratteristiche del genere allora meglio andare direttamente di nomad
No assolutamente no.
Un ammo non cambia bici. Sto dicendo che come am mettere su qualche etto non cambia la vita ma il discesa il discorso cambia veramente tanto.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Confermo quanto detto da screamy al 100% con il molla la bici va da dio e soprattutto, visto il carattere del bronson, ti aiuta ad avere una bici meno nervosa che incassa colpi su colpi senza mai scomporsi...e nei grossi impatti tipo salti,drop, gradoni ha una capacità di assorbimento che non c'è aria che regga il confronto
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Non so come vada con la molla, ma anche con il monarch a me sembra vada benissimo. Comunque se ne avrò l opportunità proverò a seguire il tuo consiglio.
Prova e vedrai.
Ovvio se uno fa giri da 3000/3500 dsl ha più senso un ammo più leggero e pedalabile ma fino a 2000 dsl la molla è imbattibile.

Io avevo un cane creek che in salita si bloccava anche bene

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Prova e vedrai.
Ovvio se uno fa giri da 3000/3500 dsl ha più senso un ammo più leggero e pedalabile ma fino a 2000 dsl la molla è imbattibile.

Io avevo un cane creek che in salita si bloccava anche bene

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao, mi stai quasi convincendo… cosa ne pensate del cane creek db inline coil? Qualcuno l'ha provato? Mi sembra un buon compromesso per me che farò un uso a 360° del bronson…

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Ciao, mi stai quasi convincendo… cosa ne pensate del cane creek db inline coil? Qualcuno l'ha provato? Mi sembra un buon compromesso per me che farò un uso a 360° del bronson…

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Io avevo il cane creek db coil cs, purtroppo venduto perché non va sulla mia nuova bici :(

Grande ammo e completamente personalizzabile senza troppi problemi.

Il coil inline sicuramente è più leggero e adatto ad un uso meno gravoso, quindi ottimo ammo. Però se devi spendere la stessa cifra compra il coil cs

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Alex99

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
scusa intendevo il canr creek ad aria
Non c'è problema :prost:
Avevo capito che intendevi quello ad aria, anche a me interessava, ma a sto punto questo a molla mi sta intrippando parecchio, il peso è anche abbastanza contenuto, mi sembra di aver letto che con la sua molla sia più o meno sui 550 gr.
Vedremo... cavolo ho appena preso il telaio, non l'ho ancora montato e sono già qui a pensare agli upgrade :pirletto:

Brutta malattia la MTB :-?:
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
Non c'è problema :prost:
Avevo capito che intendevi quello ad aria, anche a me interessava, ma a sto punto questo a molla mi sta intrippando parecchio, il peso è anche abbastanza contenuto, mi sembra di aver letto che con la sua molla sia più o meno sui 550 gr.
Vedremo... cavolo ho appena preso il telaio, non l'ho ancora montato e sono già qui a pensare agli upgrade :pirletto:

Brutta malattia la MTB :-?:
a chi lo dici....più o meno una volta ogni due o tre mesi sono qua a pensare a upgrade vari e tutto il resto.....in due anni non ho ancora smesso!
 

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
Una domanda a tutti i possessori di br2.
Sono 1.70ml, pedalo a 71cm e ho altezza manubrio a 105.
Se avete più o meno le stesse misure mi potete dire la vostra lunghezza di attacco manubrio?

Ps utilizzo bici con fase pedalata per la conquista della discesa e poi discesa adrenalinica. Sia tecnica/trialistica che enduro.
 

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
Una domanda a tutti i possessori di br2.
Sono 1.70ml, pedalo a 71cm e ho altezza manubrio a 105.
Se avete più o meno le stesse misure mi potete dire la vostra lunghezza di attacco manubrio?

Ps utilizzo bici con fase pedalata per la conquista della discesa e poi discesa adrenalinica. Sia tecnica/trialistica che enduro.
io uso una 35mm rise 0

bici taglia M
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Una domanda a tutti i possessori di br2.
Sono 1.70ml, pedalo a 71cm e ho altezza manubrio a 105.
Se avete più o meno le stesse misure mi potete dire la vostra lunghezza di attacco manubrio?

Ps utilizzo bici con fase pedalata per la conquista della discesa e poi discesa adrenalinica. Sia tecnica/trialistica che enduro.
Io sono 1,72 e pedalo 70 e ho sempre usato con grande soddisfazione quello originale dell’allestimento X01 che mi pareva fosse da 60... ora sulla bici nuova ho un attacco da 40 ed effettivamente la bici è più reattiva ma è anche molto più facile andare troppo avanti e sentire chiudere lo scherzo..io fossi in te proverei con un 50
 

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
Ho provato il 50 ma non mi è piaciuto granché. Anteriore ballerino e difficoltà a caricarlo. Per contro con il 35 effettivamente anche a me e' sembrato di sentirmi troppo avanti. Stavo infatti ragionando sul 40 ( chiaramente l unico che non ho).
Pensavo poi che la Tg m parte da altezze da 1,70ml in su. Se quindi monta in 50 io chi e' 175/180 che attacco dovrebbe montare?

Io sono 1,72 e pedalo 70 e ho sempre usato con grande soddisfazione quello originale dell’allestimento X01 che mi pareva fosse da 60... ora sulla bici nuova ho un attacco da 40 ed effettivamente la bici è più reattiva ma è anche molto più facile andare troppo avanti e sentire chiudere lo scherzo..io fossi in te proverei con un 50
 

Classifica mensile dislivello positivo