Prima bici da freeride

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicopaz

Biker novus
12/10/17
6
0
0
26
Colorno
Visita sito
Bike
Carraro 29rc
Salve a tutti sono nuovo nel forum (se devo fare una presentazione ditemelo pure perchè non riesco a trovare la sezione).
Come da titolo sono intenzionato ad acquistare una bici da freeride per girare gli appennini parmensi (ho scartato subito DH poichè mi piace fare anche salite).
Sono un principiante ho sempre preso le bici qui dal negozio vicino casa facendo caso solo all'estetica ma ho deciso di fare le cose fatte bene ed iniziare con qualcosa di serio. Il problema è che non so che marca o modello siano più adatti. Considerate che il mio budget è di circa 600-800 euro quindi facilmente guarderò nell'usato. Io ho pensato a freeride perché mi piacerebbe molto fare anche discese ma ditemi pure se è meglio orientarsi verso all-mountain o enduro vista anche la necessità di pedalare in salita e a volte a lungo.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
 
Ultima modifica:

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.479
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Salve a tutti sono nuovo nel forum (se devo fare una presentazione ditemelo pure perchè non riesco a trovare la sezione).
Come da titolo sono intenzionato ad acquistare una bici da freeride per girare gli appennini parmensi (ho scartato subito DH poichè mi piace fare anche salite).