ChainReactionCycles : Pessima e ultima esperienza.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ALLMAU

Biker serius
20/12/06
121
25
0
Moncalè - Turin
Visita sito
Quando hai fatto il bonifico hai mandato a crc una copia della ricevuta dell'avvenuto bonifico ?
Si, è una prassi che uso con tutti.
Su Paypal e le carte di credito, che oltretutto costano, ne ho lette troppe per aver voglia di fidarmi.

Ma non dovrebbe essere il mio modo di pagamento il perno della questione, visto che con tutti gli altri funziona, e di acquisti (per auto, moto e fotografia) ne faccio parecchi.
 

ALLMAU

Biker serius
20/12/06
121
25
0
Moncalè - Turin
Visita sito
Se il bonifico è partito (e quindi ti hanno scalato i soldi dal conot corrente) dove è andato a finire ?
Dalla mia banca mi dicono che a volte succede, nelle banche inglesi (HSBC) che ti tengano la valuta in euro, in sospeso per parecchi giorni, prima di fare la conversione in Sterline.
Almeno spero......
 
  • Mi piace
Reactions: filippo.go

ALLMAU

Biker serius
20/12/06
121
25
0
Moncalè - Turin
Visita sito
Questa e-mail mi è arrivata oggi, Venerdì 29 settembre:

Hi Maurizio,

Thanks for your email.

I have passed your details onto our accounts team yesterday 28/09/17 who will process your bank transfer refund. Please allow 5-10 working days for your refund to reach your account.

If you have any further queries, please do not hesitate to contact us.


Sembra che la soluzione sia in arrivo, cosa della quale non dubitavo.

Resta il fatto che per me il "servizio" è stato penoso, e le tempistiche, sia quella di avvertirmi dopo 2 settimane dal bonifico che l' ordine era stato annullato, sia la restituzione del maltolto, all' incirca altre 2 settimane, siano eccessivamente lente, e con poco rispetto per il cliente.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.596
10.176
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
anche io ho fatto un acquisto da loro di recente e il tracking della spedizione è poco preciso e i tempi di consegna troppo lunghi. Ho ordinato su altri siti sia inglesi che tedeschi e hanno sempre consegnato in 2/3 giorni.

le scarpe però le ho prese ad un prezzaccio...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.980
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Quando hai fatto il bonifico hai mandato a crc una copia della ricevuta dell'avvenuto bonifico ?
Si, è una prassi che uso con tutti.
Su Paypal e le carte di credito, che oltretutto costano, ne ho lette troppe per aver voglia di fidarmi.

Ma non dovrebbe essere il mio modo di pagamento il perno della questione, visto che con tutti gli altri funziona, e di acquisti (per auto, moto e fotografia) ne faccio parecchi.

A te paypal non costa niente se sei il compratore. Però rivedi i soldi subito se la merce è esaurita, senza commissioni. Comprare in internet senza carta di credito o paypal è piuttosto rischioso: una volta che il bonifico è partito, buona fortuna nel recuperare i soldi se la controparte non è più che onesta.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mah...a parte pagare con bonifico su un ordine internazionale...chissà i tempi...già in Italia ci mette almeno 48h se sulla stessa banca...se lo faccio dopo le 17 non posso neppure mettere come data valuta il giorno dopo ma il "dopodomani"...figurati per farlo cercare manualmente su un azienda che fattura milioni ed ha uno smercio enorme.
Detto questo...io compro solo online...e i miei 3 negozi preferiti sono proprio Chain...AllTrick e Amazonia...sempre con Paypal o carta...MAI alcun problema...e ti assicuro ho un certo "smercio" di ordini.
Per me Chain è + che promosso ed affidabile.
:prost:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Per me Crc è allo sbando....Ieri sera ho fatto un ordine che comprendeva 3 cose (tutte disponibili) e ho scelto la spedizione Dhl a pagamento 15€.Mi arriva la prima mail che mi avvisa che l'ordine è in lavorazione...Poi verso le 23 me ne arriva un altra dove dicono di aver spedito uno dei 3 oggetti.Controllo sul sito ed effettivamente c'è scritto che hanno spedito con tanto di numero Dhl mentre le altre 2 cose sono in lavorazione....Scrivo al servizio clienti per avere spiegazioni e mi arriva la risposta automatica dove dicono che il servizio in italiano per cause impreviste è stato ridotto e che mi risponderanno tra 3 gg (la spedizione dovrebbe arrivare tra 1 e 3gg).Stamattina mi arriva un altra mail dove mi avvisano che hanno spedito il 2° oggetto e che partendo da magazzini diversi mi arriverà in pacchi e giorni diversi.Del terzo oggetto al momento non so nulla tranne l'avviso che riceverò quando e se me lo spediranno...Roba da matti e se con tre pacchi in giro non ne perdono almeno 1 sarà un miracolo
 
Ultima modifica:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.452
13.262
0
Reggio Emilia
Visita sito
Confermo ultimamente spezzano le spedizioni, a me però é arrivato tutto in 4gg senza problemi col servizio gratis da barboni. Per cui "allo sbando" non direi...
 

Guret

Biker popularis
11/4/09
83
13
0
Visita sito
Bike
Saltafoss
Mi sento di replicare perchè ho da sempre comprato (10 anni) su chain e mai avuto un problema.
Sempre pagato con carta prepagata e se il prodotto non ê disponibile, parte subito il rimborso.
Anche a me l'ultimo ordine l'hanno diviso ma assolutamente zero problemi, il tutto arrivato entro una settimana, con la spedizione aggratisss

Sent from my HUAWEI LUA-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Va beh io ho pagato caro un servizio Dhl per avere tutto insieme e velocemente e mi ritrovo con un spedizione partita ieri, una oggi pomeriggio e la terza non pervenuta. A me sembra un servizio pessimo oltre al fatto che il customer care non si è degnato di rispondere.Saro' esigente io o troppo permissivi voi?
 
  • Mi piace
Reactions: robydr4.0

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Il bonifico per queste cose è sconsigliabile perché esce dall automatismo informatico dell ordine.
Quando il pagamento è immediato il sistema fa partire l ordine senza l intervento umano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Aggiornamento: lunedì sera pare mi consegneranno il 1 pezzo della spedizione.Degli altri 2 non c'è traccia specialmente del terzo oggetto del quale non ho nemmeno ricevuto la mail che è stato spedito.Tutto nonostante aver pagato la consegna DHL 1/3gg (oggi è il terzo) da 15€. Inoltre è il customer service non ha mai risposto alle mie richieste di spiegazioni....Altro che allo sbando questi sono messi proprio male...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ieri mi hanno consegnato 2/3 dell'ordine in due pacchi separati.In una busta ho trovato le confezioni aperte delle pastiglie freno e tutto sparso sul fondo.Nella scatola le protezioni del telaio (solo una perché l'altra non si sa dove e quando arriverà) che però rispetto a quanto indicato sul loro sito è più grande di 5 cm (15x50 invece che 10x50) A questo punto ho scritto al servizio clienti che finalmente dopo5gg mi aveva risposto comunicandomi che mi avrebbero rimborsato la spedizione visti i tempi lunghi della consegna ma la risposta automatica che è arrivata dice che l'operatore sarà assente per alcune settimane....
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Ieri mi hanno consegnato 2/3 dell'ordine in due pacchi separati.In una busta ho trovato le confezioni aperte delle pastiglie freno e tutto sparso sul fondo.Nella scatola le protezioni del telaio (solo una perché l'altra non si sa dove e quando arriverà) che però rispetto a quanto indicato sul loro sito è più grande di 5 cm (15x50 invece che 10x50) A questo punto ho scritto al servizio clienti che finalmente dopo5gg mi aveva risposto comunicandomi che mi avrebbero rimborsato la spedizione visti i tempi lunghi della consegna ma la risposta automatica che è arrivata dice che l'operatore sarà assente per alcune settimane....

E sticazzi!
 

Cagliostro663

Biker serius
15/9/17
125
45
0
Terni
Visita sito
Bike
Scott spark rc 900 Extralite f2 kuota kom air
Il problema su crc, riscontrato più volte non è il venditore ma, comincia dal momento in cui il prodotto arriva in Italia..... Dal tracciato, dalla sede al Belgio un giorno, dal Belgio a Italia idem, Dall ingresso in Italia a destinazione.... 4/5gg.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Classifica mensile dislivello positivo