decathlon riverside 120 decente o no?

alex29

Biker popularis
28/5/12
48
0
0
bari
Visita sito
ciao a tutti ragazzi, premetto che non sono un neofita, ma non sapevo dove chiedere consiglio a voi che sicuramente ne sapete più di me. Io vivo a torino e utilizzo solo la bicicletta per spostarmi, e dopo il furto della mia prima bicicletta dal cortile di casa, ho trovato una bella bianchi da città ad un ottimo prezzo, solo che come un cretino, dopo aver controllato nei minimi particolari la bici che sembrava perfetta, non mi sono reso conto che il vecchio proprietario come un genio aveva messo un canotto sella più grosso del foro nel telaio prendendolo a martellate (si può essere così cretini????????????). Questo come inevitabile conseguenza ha avuto l'impossibilità di togliere il canotto sella in qualsiasi modo e di conseguenza mi vedo costretto a cambiare bici dopo aver rotto il supporto della sella.

Vi spiego le mie esigenze:
- percorro dai 5 ai 20 km al giorno in città quindi mi serve una bici comoda e "veloce" (circa 3000 km all'anno)
- ho la necessità di montare un portapacchi con cestino per portare la spesa, zaino con libri e in alcuni sporadici casi anche la ragazza (non avendo una macchina :) )

Considerando che mi hanno rubato la bici precedente e quindi non vorrei comprarmi una bici da 500 euro per poi vedermela rubata di nuovo, avevo considerato un budget di circa 200 euro e mi stava balenando l'idea di prendere questa https://www.decathlon.it/bici-trekking-riverside-120-id_8379017.html che ha un costo di 159 euro, a cui bisognerà aggiungere sicuramente un portapacchi da 12 euro e l'eventuale assicurazione da 15 euro che mi garantisce a quanto dicono loro un'assicurazione contro i danni accidentali coprendo i danni fino al valore della bicicletta, per 2 anni. In pratica ad esempio se cado in bici e rompo il cambio, loro me lo sostituiscono con uno nuovo, tutte le volte che voglio fino ad arrivare a 159 euro, cioè il prezzo della bici.