Visualizzare Segmenti Strava su Garmin

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rinux

Biker serius
4/10/13
194
11
0
Visita sito
Salve ragazzi, prima di iniziare la mia avventura con Garmin e tutti i metodi di allenamento di cui dispone, ho sempre utilizzato Strava. Proprio lì con la mia squadra abbiamo creato dei segmenti da utilizzare in fase di allenamento. Il Garmin 520 nasce anche da una collaborazione con Strava per avere funzioni specifiche fra le quali appunto l'accesso ai segmenti.

Bene, sul mio profilo Garmin Connect ho notato subito che esistono due filosofie di pensiero a riguardo [emoji23] ti chiede quali segmenti vuoi utilizzare fra quelli di Strava e quelli salvati sui server Garmin. Io ho selezionato Strava e dai manuali in rete ho letto che tutti i segmenti aggiunto ai preferiti vengono automaticamente caricati sul Garmin durante la sincronizzazione.
Io di sincro in queste settimane ne avrò fatte centinaia ma nulla, questo segmenti non appaiono. Sbaglio qualcosa?
Ho provato ad utilizzare i segmenti Garmin e quello vengono caricati perfettamente, ma su questi purtroppo non ho riferimenti quindi mi risultano poco utili. Avete esperienza a riguardo?
Allego due foto

01daf5141a81dab55bf3f64555a380cd.jpg


Questa invece è la schermata della guida su YT, ma io la voce Strava nella sezione segmenti non ce l'ho ‍♂️

bf9820b9a4e0cbb54a427ea3d957b58f.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

rinux

Biker serius
4/10/13
194
11
0
Visita sito
Strava premium (e spero di non sbagliarmi) serve solo ad avere i risultati LIVE del segmento che si sta percorrendo. A me non interessa questo in particolare [emoji848]. O sbaglio? :nunsacci:


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Befembeker

Biker serius
29/1/08
234
122
0
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Enduro FSR
Strava premium (e spero di non sbagliarmi) serve solo ad avere i risultati LIVE del segmento che si sta percorrendo. A me non interessa questo in particolare [emoji848]. O sbaglio? :nunsacci:


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Purtroppo ti sbagli :-(
Se vuoi sincronizzare i segmenti per vederli mentre pedali devi avere Strava Premium, senza devi aspettare di essere a casa per vedere se hai percorso dei segmenti e i tuoi tempi.
 

rinux

Biker serius
4/10/13
194
11
0
Visita sito
Si, ho preso un di dimestichezza ed effettivamente sembra essere così. Avevo capito male. Grazie [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
Quindi in pratica se si vuole vedere i segmenti e i risultati dei segmenti in tempo reale con il Garmin bisogna avere l'account strava premium giusto? Altri modi non ce ne sono?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

rinux

Biker serius
4/10/13
194
11
0
Visita sito
Quindi in pratica se si vuole vedere i segmenti e i risultati dei segmenti in tempo reale con il Garmin bisogna avere l'account strava premium giusto? Altri modi non ce ne sono?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Dipende cosa intendi per “in tempo reale”
Il modo per usare i segmenti Strava ci sarebbe ma è del tutto manuale e per niente “live”


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
Dipende cosa intendi per “in tempo reale”
Il modo per usare i segmenti Strava ci sarebbe ma è del tutto manuale e per niente “live”


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Intendo che quando mi appresto a raggiungere un segmento strava mi avvisa, e mi avvisa quando l'ho chiuso.
Rileggendo però mi pare di capire che non è così e che dovresti caricarli manualmente, o sbaglio? Riusciresti per cortesia a spiegarmi ? Grazie!

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

rinux

Biker serius
4/10/13
194
11
0
Visita sito
Intendo che quando mi appresto a raggiungere un segmento strava mi avvisa, e mi avvisa quando l'ho chiuso.
Rileggendo però mi pare di capire che non è così e che dovresti caricarli manualmente, o sbaglio? Riusciresti per cortesia a spiegarmi ? Grazie!

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app

Esattamente, la funzione "live" è bella proprio perché non devi curarti di niente. Ti segnala tutto.

In alternativa puoi utilizzarli manualmente. Carichi il segmento che sai che andrai a percorrere, lo attivi direttamente dal Garmin e quando arriverai in prossimità del segmento vedrai sul display L avviso. A fine segmento di dirà il tempo che hai fatto. Però c'è un piccolo limite. Quando carichi il segmento carichi con esso alcune informazioni come ad esempio il tempo del leader.
Ti faccio un esempio:
Carico segmento AB record 50 secondi
Lo percorri ne impieghi 43
Quando ci ricapiterai a percorrerlo per il Garmin il tempo da battere sarà sempre 50 secondi. A meno che ogni volta non scarichi il segmento con i nuovi riferimenti e lo carichi nuovamente.

Io molti tempi li ricordo a memoria ed evito di ricaricarli ogni volta. Li lascio attivi solo per l'avviso e perché mi danno un senso di incitamento. Inoltre se li percorri più di una volta si attiva in automatico il virtual partner, un te stesso virtuale che correrà col tuo precedente tempo e ti darà la distanza da esso, se sei più avanti o più indietro


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: meridamatt

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
Esattamente, la funzione "live" è bella proprio perché non devi curarti di niente. Ti segnala tutto.

In alternativa puoi utilizzarli manualmente. Carichi il segmento che sai che andrai a percorrere, lo attivi direttamente dal Garmin e quando arriverai in prossimità del segmento vedrai sul display L avviso. A fine segmento di dirà il tempo che hai fatto. Però c'è un piccolo limite. Quando carichi il segmento carichi con esso alcune informazioni come ad esempio il tempo del leader.
Ti faccio un esempio:
Carico segmento AB record 50 secondi
Lo percorri ne impieghi 43
Quando ci ricapiterai a percorrerlo per il Garmin il tempo da battere sarà sempre 50 secondi. A meno che ogni volta non scarichi il segmento con i nuovi riferimenti e lo carichi nuovamente.

Io molti tempi li ricordo a memoria ed evito di ricaricarli ogni volta. Li lascio attivi solo per l'avviso e perché mi danno un senso di incitamento. Inoltre se li percorri più di una volta si attiva in automatico il virtual partner, un te stesso virtuale che correrà col tuo precedente tempo e ti darà la distanza da esso, se sei più avanti o più indietro


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Chiaro. Questo però se non si ha l'account premium di strava, con l'account premium tutto quello che hai esposto dovrebbe avvenire in automatico senza caricare nulla, o sbaglio?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ciao a tutti....domanda :-P: ho visto che su edge 1000 hanno l'icona strava con scritta segmenti.... sapete se è possibile fare altrettanto con edge 1030 ? forse garmin dovrà aggiornare la cosa con i prossimi aggiornamenti ?
 

RX360

Biker novus
21/9/12
15
1
0
latina
Visita sito
Bike
Scott spark 2022 team iusse.
non so sugli altri device, io ho il 1030 e una volta caricati i segmenti strava convertiti in .fit, quando arrivo in prossimità del segmento mi appare l'avviso con i metri che mancano. appena parte il segmento mi appare una barra dove mi indica in tempo reale la mia posizione e quella del mio miglior tempo che ho caricato nel segmento al momento della conversione, oltre ad indicarmi i secondi di ritardo o anticipo che ho rispetto al record.
sono visualizzati anche la lunghezza del segmento e la distanza rimanente alla fine del segmento.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
non so sugli altri device, io ho il 1030 e una volta caricati i segmenti strava convertiti in .fit, quando arrivo in prossimità del segmento mi appare l'avviso con i metri che mancano. appena parte il segmento mi appare una barra dove mi indica in tempo reale la mia posizione e quella del mio miglior tempo che ho caricato nel segmento al momento della conversione, oltre ad indicarmi i secondi di ritardo o anticipo che ho rispetto al record.
sono visualizzati anche la lunghezza del segmento e la distanza rimanente alla fine del segmento.

Ciao, visto che vorrei nei prossimi mesi prendere anche io un 1030, e uno dei motivi è l'integrazione con Strava, ti chiedo una cosa: uno dei problemi più fastidiosi dell'app per cellulari è che il vantaggio/svantaggio con se stessi è mostrato rispetto alla media e non al tempo reale, col risultato che se un segmento inizia con una discesa si pensa di essere in vantaggio tremendo anche se non è cosi, o viceversa in salita si pensa che le stiamo prendendo sonoramente.

Sul 1030 il distacco è mostrato in tempo reale?
 

rinux

Biker serius
4/10/13
194
11
0
Visita sito
Dal 520 a salire l’interpretazione dei segmenti è uguale per tutti. Io ho provato sul mio un segmento Strava convertito in .fit e funziona molto bene. L’unico problema è che sul dispositivo il tempo di riferimento resta quello caricato anche se lo superi. A meno di scaricare e convertire ogni volta il segmento con i dati aggiornati


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

rinux

Biker serius
4/10/13
194
11
0
Visita sito
Si, l’ho provato per un solo mese [emoji24][emoji24][emoji24] bei ricordi [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Classifica mensile dislivello positivo