Formello Bike Park

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nik20

Biker serius
18/9/15
132
8
0
Roma
Visita sito
Mi stupisco come possa essere il primo ad aprire il topic dedicato ai trail di Formello.
Io ci sono stato oggi per la prima volta e sono rimasto stregato da questo posto, i ragazzi hanno fatto un lavoro spettacolare creando trail davvero divertenti, chi di voi ci è mai stato?
 

Rik.art

Biker serius
14/9/16
164
18
0
Roma
Visita sito
Mi stupisco come possa essere il primo ad aprire il topic dedicato ai trail di Formello.
Io ci sono stato oggi per la prima volta e sono rimasto stregato da questo posto, i ragazzi hanno fatto un lavoro spettacolare creando trail davvero divertenti, chi di voi ci è mai stato?
Ciao, io vorr i andarci, ma è molto tecnico? O posso godermi i sentieri anche se sono un cancello??
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Si puoi girare con calma anche se non sei un manico ;-) se ci giro io puoi farlo anche tu [emoji6]

I tracciati sono magnifici (pecora e volpe su tutti) e il posto è ben tenuto dai ragazzi che fanno un gran lavoro


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: Rik.art

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Quindi con una xc ci si può girare più o meno per tutti i percorsi del bike park? Magari se dovessi andarci la prima volta sarebbe meglio scegliere un giorno infrasettimanale così da non rischiare tamponamenti no?
 
  • Mi piace
Reactions: andy_g

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
55
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
Quindi con una xc ci si può girare più o meno per tutti i percorsi del bike park? Magari se dovessi andarci la prima volta sarebbe meglio scegliere un giorno infrasettimanale così da non rischiare tamponamenti no?

Si confermo, con le dovute "attenzioni" si gira tranquillamente e ci si diverte, magari meglio andare con qualcuno che conosce il posto che sia in grado di avvisarci anzitempo di diffoltà... impreviste ^_^
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
io mercoledì mattina (salvo imprevisti) vado a fare qualche giro (dalle 09:00 alle 12:00 circa) se volete aggregarvi fate una voce (PM) :i-want-t:
 

Nik20

Biker serius
18/9/15
132
8
0
Roma
Visita sito
Io :-)
ma mi sembra ci sia un 3ad dedicato e aggiornato proprio dal "MTB Formello Club".... se non ricordo male ;-)

Perdonatemi ma proprio non l'ho trovato, ho utilizzato anche la funzione "cerca" del forum.
Ad ogni modo come è stato già confermato i trail sono fattibilissimi, io ho una front e la prima volta senza esagerare mi sono divertito tantissimo, è chiaro che con una full aumenta la velocità, il margine di rischio e il divertimento.
Per quanto riguarda l'affluenza io sono andato sabato mattina, c'era una discreta presenza ma non ho incontrato blocchi di alcun tipo, anche perché è stato studiato molto bene, infatti per esempio su un trail c'è un bivio "destra difficile - sinistra facile" e comunque ogni salto ha accanto il passaggio easy. :)

io mercoledì mattina (salvo imprevisti) vado a fare qualche giro (dalle 09:00 alle 12:00 circa) se volete aggregarvi fate una voce (PM) :i-want-t:

Mi piacerebbe molto ma credo di potermi liberare solo da venerdì.
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Lo sai che il 4 e il 5 ci sarà il Bike test? Sono previsti quindi molti più rider, non so quale percorso verrà predisposto ma l’affluenza credo che sarà alta.

Vero mi ero dimenticato

I percorsi che dovrebbero usare (da quello che ho visto) sono pecora per enduro e forse Volpe per XC (anche se non ne sono molto sicuro)

Si il rischio di confusione c’è in effetti anche se penso lo stesso di andare [emoji12] magari a provare qualche bike [emoji12][emoji12][emoji12]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
210ae7e109629b00f989aa1c8904e618.jpg

fca43d503cefd5a4402d25b005fb8275.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
55
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
Io pensavo di fare un salto domenica ... minaccia pioggia ma provare un bel mostro non mi dispiacerebbe affatto

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Si in effetti sarebbe stato comodo anche a me la domenica, ma viste le previsioni pessime vediamo se riesco ad andare sabato...

Io il 4 sto li, principalmente per la trek session :D

Ciao Nik20, vai su in macchina o sali con la tua biga fino a Formello...?!?
 

Classifica mensile dislivello positivo