Bryton 310 GPS novità!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
Ti ho battuto sul tempo [emoji39]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Impostata lingua inglese sul mio s6 come per magia son tornati i dettagli, non e' una questione android o ios, l' altro giorno ho conosciuto un ragazzo che con iphone mai avuto un problema con l'app io son due settimane senza dettagli, in ogni caso grazie della drittona per il momento va bene cosi in attesa che risolvano.[emoji106]

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Ragazzi hanno risolto mi hanno mandato poco fa l'email di comunicazione

Salve,
torno a scriverle per informarla che ora sia la App Bryton che il
Sito Bryton sono stati ripristinati.

E' sufficiente chiudere e riavviare la App Bryton o il sito e tutti i
dati di tutti gli allenamenti saranno nuovamente visualizzabili in lingua italiana.

Sempre a disposizione,
cordiali saluti,

Fatemi sapere :celopiùg:
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ciao a tutti, io ho un problemino con l'accesso.
Vediamo se succede anche a qualcuno di voi. Mi sono registrato con l'utente facebook, ho registrato il dispositivo per l'accoppiamento con l'app sul cell e funzionava regolarmente. Ho eseguito per sbaglio un logout e un login con l'utente di strava: adesso non mi permette più di loggqarmi con facebook (ne da APP ne da PC) e non poss oovviamente associare l'UUID all'account registrato con facebook. Succede anche a voi il non-login con facebook? C'è un contatto diretto via mail da chiamare? O un nr di telefono? Quantomeno che mi si possa disassociare l'UUID...
Peccato perché il device è ottimo per quello che costa...
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ciao a tutti, io ho un problemino con l'accesso.
Vediamo se succede anche a qualcuno di voi. Mi sono registrato con l'utente facebook, ho registrato il dispositivo per l'accoppiamento con l'app sul cell e funzionava regolarmente. Ho eseguito per sbaglio un logout e un login con l'utente di strava: adesso non mi permette più di loggqarmi con facebook (ne da APP ne da PC) e non poss oovviamente associare l'UUID all'account registrato con facebook. Succede anche a voi il non-login con facebook? C'è un contatto diretto via mail da chiamare? O un nr di telefono? Quantomeno che mi si possa disassociare l'UUID...
Peccato perché il device è ottimo per quello che costa...
Mi autorispondo. Mandata la mail al support ieri sera, questa mattina mi arriva una mail di notifica da Ciclopromo.com con la notifica di disassociazione dell'UUID dall'utente facebook. Loggato con Strava e associato l'UUID.
Problema risolto.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ciao a tutti!
Uso il bryton 310 sia in bdc che mtb.
Su quest'ultima è più impreciso nel calcolo del dislv se paragonato a garmin , è sempre inferiore soprattutto nei giri dove c'è da spingere o spallare la bici, ho rilevato fino a 300 mt dislv di differenza tra uno strumento e l'altro.
Mi chiedevo se qualcuno ha notato queste discrepanze e se per caso montando un sensore di velocità potrei risolvere il problema.
Grazie
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Hai fatto una comparazione sul valore ascesa totale da gps? I tuoi compagni avevano garmin con altimetro barometrico? Comunque l unica pecca di questo gps per ora è che bisogna settare l altimetro alla partenza e non si possono navigare tracce per il resto va benissimo durata batteria infinita

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Ciao quoto qst tua vecchia discussione con la speranza di risolvere il problema...
possiedo il 310 da ormai 7 mesi e l'unico problema riscontrato è la sottostima del dislv.
paragonato con l'etrex 30 che utilizzo qnd non conosco la traccia mi ha segnato ad esempio fino a 300mt dislv di meno (su 1610 totali)
solo il mio ha qst problematica?
grazie
 

Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito
Ciao quoto qst tua vecchia discussione con la speranza di risolvere il problema...
possiedo il 310 da ormai 7 mesi e l'unico problema riscontrato è la sottostima del dislv.
paragonato con l'etrex 30 che utilizzo qnd non conosco la traccia mi ha segnato ad esempio fino a 300mt dislv di meno (su 1610 totali)
solo il mio ha qst problematica?
grazie

utilizzo il bryton 310 da ormai 18 mesi: la determinazione della quota (e di conseguenza il calcolo del dislivello) viene effettuata misurando la pressione atmosferica e la temperatura. Il firmware utilizza almeno due formule distinte per la stima della quota, a seconda della temperatura in cui si trova il dispositivo (questo fatto l'ho confermato io stesso analizzando in dettaglio diverse traccie registrate durante le stagioni autunalli e primaverili). Il mio Bryton da letture di dislivello molto precise durante le stagioni fredde (temperature inferiori ai 10-12°C), mentre nei periodi caldi può perdere al massimo 50m di dislivello ogni 1000m effettuati.

Alla luce di ciò, ritengo che il tuo dispositivo sia difettoso. Prima di cambiarlo, prova ad aggiornare il firmware, chissà, magari si tratta di qualche bug.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
utilizzo il bryton 310 da ormai 18 mesi: la determinazione della quota (e di conseguenza il calcolo del dislivello) viene effettuata misurando la pressione atmosferica e la temperatura. Il firmware utilizza almeno due formule distinte per la stima della quota, a seconda della temperatura in cui si trova il dispositivo (questo fatto l'ho confermato io stesso analizzando in dettaglio diverse traccie registrate durante le stagioni autunalli e primaverili). Il mio Bryton da letture di dislivello molto precise durante le stagioni fredde (temperature inferiori ai 10-12°C), mentre nei periodi caldi può perdere al massimo 50m di dislivello ogni 1000m effettuati.

Alla luce di ciò, ritengo che il tuo dispositivo sia difettoso. Prima di cambiarlo, prova ad aggiornare il firmware, chissà, magari si tratta di qualche bug.
L'aggiornamento l'ho fatto pochi giorni fa. Ho fatto un'uscita con la bdc assieme ad un mio amico con garmin ed abbiamo lo stesso dislv. A breve lo testo su MTB x vedere se si è trattato di un problema imputabile appunto a qualche bug...
Una curiosità qst tuo dato (50 mt ogni 1000 ) è appurato anche su uscite di MTB dove c'è da spingere o spallare la bici?
 

Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito
L'aggiornamento l'ho fatto pochi giorni fa. Ho fatto un'uscita con la bdc assieme ad un mio amico con garmin ed abbiamo lo stesso dislv. A breve lo testo su MTB x vedere se si è trattato di un problema imputabile appunto a qualche bug...
Una curiosità qst tuo dato (50 mt ogni 1000 ) è appurato anche su uscite di MTB dove c'è da spingere o spallare la bici?

Poiché la quota viene calcolata solamente in base alla temperatura e pressione atmosferica, potresti anche salire con una mongolfiera e il dato non cambia! :)
Un possibile fenomeno di incertezza sul calcolo della quota è la pioggia che va ad infilarsi tra i bordi degli incastri dell'involucro, di fatto isolando il sensore di pressione dal mondo esterno. Non appena il dispositivo si asciuga per bene, la quota torna ad essere calcolata correttamente.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Poiché la quota viene calcolata solamente in base alla temperatura e pressione atmosferica, potresti anche salire con una mongolfiera e il dato non cambia! :)
Un possibile fenomeno di incertezza sul calcolo della quota è la pioggia che va ad infilarsi tra i bordi degli incastri dell'involucro, di fatto isolando il sensore di pressione dal mondo esterno. Non appena il dispositivo si asciuga per bene, la quota torna ad essere calcolata correttamente.
Mi era venuto il dubbio poiché qnd si spinge o si spalla la bici si va molto piano...avevo letto da qualche parte che ad esempio x avere un più preciso dato sulla % della salita consigliavano si montare un sensore di velocità che migliorava nettamente la percezione della salita al bryton, rispetto a chi non lo aveva montato.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Mi era venuto il dubbio poiché qnd si spinge o si spalla la bici si va molto piano...avevo letto da qualche parte che ad esempio x avere un più preciso dato sulla % della salita consigliavano si montare un sensore di velocità che migliorava nettamente la percezione della salita al bryton, rispetto a chi non lo aveva montato.
Il sensore di velocità può avere una certa influenza sul calcolo della pendenza della salita, ma non influisce sul calcolo del dislivello. Per il dislivello conta l'altimetro barometrico, e per alcune marche anche il GPS usato in concomitanza con l'altimetro barometrico.
 

Classifica mensile dislivello positivo