Quale gravel comprare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.191
911
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Ciao a tutti ho da poco venduto la bici da strada per passare ad una gravel e dopo vari giri nei negozi e nottate su internet ho ridotto la scelta a poche candidate...
Willier jaroon 105 nuova
Gt grade 105 nuova
Santa Cruz stigmata usata
One One BBB
I prezzi si aggirano tutti sui 2000 non so quale scegliere qualcuno ne a provate qualcuna?volevo comunque una gravel per un uso misto 70 asfalto 30 sterrato ho già una MTB per gli usi più gravosi
Sono aperto anche ad altri suggerimenti l'importante che il telaio sia acciaio o carbonio perni passanti freni a disco idraulici grazie in anticipo per i vostri consigli


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

john.player

Biker ultra
21/6/16
605
119
0
Visita sito
Ciao a tutti ho da poco venduto la bici da strada per passare ad una gravel e dopo vari giri nei negozi e nottate su internet ho ridotto la scelta a poche candidate...
Willier jaroon 105 nuova
Gt grade 105 nuova
Santa Cruz stigmata usata
One One BBB
I prezzi si aggirano tutti sui 2000 non so quale scegliere qualcuno ne a provate qualcuna?volevo comunque una gravel per un uso misto 70 asfalto 30 sterrato ho già una MTB per gli usi più gravosi
Sono aperto anche ad altri suggerimenti l'importante che il telaio sia acciaio o carbonio perni passanti freni a disco idraulici grazie in anticipo per i vostri consigli


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Un occhio anche alla Orbea Terra
 

Spritzdrinker

Biker serius
4/7/14
216
61
0
Mira (VE)
Visita sito
Se vuoi acciaio e magari montarci un portapacchi devi prendere per forza la wilier.
Tra quelle in carbonio secondo me la Stigmata è il top, la GT è un classico, la BBB se vuoi stare un po' fuori dal gregge... L'ultima forse è la meno rivendibile delle tre.

Poi dipende anche dal montaggio...
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ciao a tutti ho da poco venduto la bici da strada per passare ad una gravel e dopo vari giri nei negozi e nottate su internet ho ridotto la scelta a poche candidate...
Willier jaroon 105 nuova
Gt grade 105 nuova
Santa Cruz stigmata usata
One One BBB
I prezzi si aggirano tutti sui 2000 non so quale scegliere qualcuno ne a provate qualcuna?volevo comunque una gravel per un uso misto 70 asfalto 30 sterrato ho già una MTB per gli usi più gravosi
Sono aperto anche ad altri suggerimenti l'importante che il telaio sia acciaio o carbonio perni passanti freni a disco idraulici grazie in anticipo per i vostri consigli


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Se la Santa è tenuta bene.. quella tutta la vita.

http://forums.mtbr.com/attachments/...3139-stigmata-owners-thread-mymissingbike.jpg
 

Milaus

Biker serius
27/8/08
291
50
0
Firenze
Visita sito
Se in buono stato Stigmata, ci puoi montare anche gomme da 27,5 per girare su strade scassate!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Ciao scusa io ho una Stigmata ed è per me una grandissima bike anche io ho venduto la corsa per prendere quella.
Detto questo tu dici che posso mettere ruote Ciccie 27,5
Lo sai perché ce le hai montate o altro.
Perché mi piacerebbe anche a me poterle mettere. Che misura hai?
Grazie


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Mota1

Biker superis
3/2/17
374
107
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Ferro Mota
Jaroon e Stigmata le mie preferenze ma bisogna capire anche i montaggi e oltre ai percorsi quale delle due ha geometrie adatte a te.
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.191
911
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Grazie a tutti Delle risposte ieri ho provato la stigmata gran bici comoda veloce ma a 2 difetti il primo i rapporti cassetta 11/25 e corone 36/50 sono rapporti troppo duri e secondo il prezzo , di tutte quelle che ho messo e la più cara probabilmente la jaroon e quella che si avvicina di più alle mie esigenze. stavo pensando di prendere anche solo un telaio e montarla io non so sono indeciso

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
i rapporti cassetta 11/25 e corone 36/50
rapportatura molto, molto, molto strana...
su strada l'11-25 si usa per percorsi molto veloci con poche salite, mentre non ho mai sentito di un 36/50...
o 36/52 o 34/50 o 36/46 (questo per il ciclocross)...

stranissimo, ne sei sicuro?
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
Avrà cambiato la corona interna. La cosa è che sono comunque rapporti stradalissimi.
che siano stradalissimi è eclatante e tra l'altro poco votati alla salita, ma converrai con me che montare un 50-36 è una scelta bizzarra, mai vista a mia memoria in nessuna configurazione di amici o conoscenti...
 

69&bros

Biker serius
7/9/09
104
0
0
castellanza
Visita sito
Ciao a tutti ho da poco venduto la bici da strada per passare ad una gravel ..
Gt grade 105 nuova
....

Ho la Gt Grade Carbon Tiagra da qualche mese, ne faccio un uso cicloturistico, asfalto e strade bianche.
Io mi ci trovo benissimo e mi sento di consigliartela, la mia ha rapporti 50/34 e 11/34.
Peraltro l'ho trovata scontata da Lenzi bike modello 2017, se sei fortunato con la taglia e non vuoi l'ultimo modello puoi provare sul loro sito, spediscono anche se non ricordo male.
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
ho la BBB comprata su planet x (ho comprato solo il telaio) solo che devi avere pazienza ed aspettare il momento giusto, per dirti l'ho pagato meno di 500 € che non è male.......ora c'è in offerta il telaio in alu "full monty" al ridicolo prezzo di 89 sterline senza forcella (la forcella costa 89 sterline uguale) beh se dovessi prendermi una gravel senza voler spendere una cifra, questa sarebbe l'occasione giusta....ok poi ci devi aggiungere un pò di minuteria ma portarsi via telaio + forka a 250€ circa non è male.....
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
Sì scusate era 52/36

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
ora mi torna...
beh allora direi che 52-36 con 11-25 è la cosa più lontana dal gravel che si possa immaginare...
Sono rapporti da circuito, sono durissimi anche per partecipare a GF con altimetrie importanti, a meno di avere una potenza mostruosa nelle gambe...
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Classifica mensile dislivello positivo