[thread dedicato] Canyon Lux CF

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Complimenti Bellissima!!!
Sono in attesa delle consegna della mia prevista settimana prox....

Tu hai lasciato la corona da 34? io montero un 32, prima avevo 1x11 con il 30 non vorrei fosse troppo duro un 34

Grazie
S.

Beh! ognuno poi se la adatta in base ai propri gusti ed esigenze! Per ora non mi trovo male col 34! Pero' mi piace sperimentare e quindi potrei provare piu' in la altre configurazioni!
 

Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX
Salve,
sto valutando l'acquisto della nuova LUX CF 7.0 PRO RACE,
a guardare le geometrie sembra nettamente più comoda come posizione della EXCEED, è vero che sono
due bici con destinazioni diverse me io per macinare KM ho bisogno di stare comodo e non troppo disteso.

Avrei alcune domande

Ma la LUX ha lo stesso telaio dal 2011 ?
Come vi trovate voi che la possedete ?
Consigli da dare ?
 

Elight75

Biker novus
18/10/15
21
5
0
PADOVA
Visita sito
Bike
Cannondale
Salve,
sto valutando l'acquisto della nuova LUX CF 7.0 PRO RACE,
a guardare le geometrie sembra nettamente più comoda come posizione della EXCEED, è vero che sono
due bici con destinazioni diverse me io per macinare KM ho bisogno di stare comodo e non troppo disteso.

Avrei alcune domande

Ma la LUX ha lo stesso telaio dal 2011 ?
Come vi trovate voi che la possedete ?
Consigli da dare ?

Ciao, e la mia prima Canyon...rispetto alla CAnnondale FSI la trovo piu confortevole e comoda, non sei troppo disteso, anzi sei compatto e abbastanza dritto.

Mi trovo bene, molto comoda per macinare KM

S
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Salve,
sto valutando l'acquisto della nuova LUX CF 7.0 PRO RACE,
a guardare le geometrie sembra nettamente più comoda come posizione della EXCEED, è vero che sono
due bici con destinazioni diverse me io per macinare KM ho bisogno di stare comodo e non troppo disteso.

Avrei alcune domande

Ma la LUX ha lo stesso telaio dal 2011 ?
Come vi trovate voi che la possedete ?
Consigli da dare ?

Come mi trovo? La ricomprerei altre 1000 volte! Unica cosa che fa storcere il naso che poi e' una minchiata e' quella stupidata di sistema per tenere fermi i cavi del freno posteriore e del cambio al portaborraccia! Veramente per montarlo diventi matto, sostituito con una fascetta come ho visto nelle foto delle bici degli Elite! Per il resto leggera, in accelerazione si fionda fuori dalle curve anche senza alzarsi sui pedali, sospensioni soprattutto il mono posteriore eccezionale e su asfalto con il blocco diventa bella rigida! Gran bici!
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.534
1.031
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Salve,
sto valutando l'acquisto della nuova LUX CF 7.0 PRO RACE,
a guardare le geometrie sembra nettamente più comoda come posizione della EXCEED, è vero che sono
due bici con destinazioni diverse me io per macinare KM ho bisogno di stare comodo e non troppo disteso.

Avrei alcune domande

Ma la LUX ha lo stesso telaio dal 2011 ?
Come vi trovate voi che la possedete ?
Consigli da dare ?
Telaio 2014. Io ho una M. Altezza 177 cm. La bici pur essendo un po' datata cone geometrie, anzi, voglio essere preciso, le geometrie sono un compromesso tra il vecchio ed il nuovo stile, è una bomba. Cambierei il passaggio cavi, che è esterno, e lo farei interno. La vera pecca, forse è il peso.oramai le full stanno sui 10 kg ed anche meno. Anche se, la leggerezza non è tutto. Vedremo se il prox anno uscirà completamente nuova..Boost, leggera, sistema metrico x l ammo ecc ecc. Concludo dicendo che x me, gli allestimenti di quest'anno sono una delusione.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX
Telaio 2014. Io ho una M. Altezza 177 cm. La bici pur essendo un po' datata cone geometrie, anzi, voglio essere preciso, le geometrie sono un compromesso tra il vecchio ed il nuovo stile, è una bomba. Cambierei il passaggio cavi, che è esterno, e lo farei interno. La vera pecca, forse è il peso.oramai le full stanno sui 10 kg ed anche meno. Anche se, la leggerezza non è tutto. Vedremo se il prox anno uscirà completamente nuova..Boost, leggera, sistema metrico x l ammo ecc ecc. Concludo dicendo che x me, gli allestimenti di quest'anno sono una delusione.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app



Sul peso e gli allestimenti penso anche io che il prossimo anno uscirà un nuovo modello.
Stiamo a vedere.
 

Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX
Telaio 2014. Io ho una M. Altezza 177 cm. La bici pur essendo un po' datata cone geometrie, anzi, voglio essere preciso, le geometrie sono un compromesso tra il vecchio ed il nuovo stile, è una bomba. Cambierei il passaggio cavi, che è esterno, e lo farei interno. La vera pecca, forse è il peso.oramai le full stanno sui 10 kg ed anche meno. Anche se, la leggerezza non è tutto. Vedremo se il prox anno uscirà completamente nuova..Boost, leggera, sistema metrico x l ammo ecc ecc. Concludo dicendo che x me, gli allestimenti di quest'anno sono una delusione.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app


Comunque nonostante il modello un pò datato hanno fatto un boom di vendite anche con il modello 2018.....
 

Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX

Dominik1981

Biker serius
18/7/15
219
18
0
Visita sito
Gli scricchiolii spariscono cambiano i cuscinetti, anche a me Canyon ha detto che non ci sono modifiche, hanno pero fatto i furbi sull ultimo paio di cuscinetti inferiori del carro, loro vendono degli skf con etichetta Canyon con sigla v ( che identifica cuscinetti obliqui a carico assiale e radiale) ma all interno ci sono dei semplici cuscinetti, (casa del cuscinetto 30 € al paio). L esperto della casa del cuscinetto mi ha detto che si possono usare cuscinetti normali delle stesse misure ma vanno cambiati piu spesso, quelli inferiori originali Canyon con la v si consumano in fretta e vanno cambiati ogni 6 mesi, l alternativa se no sono gli enduro max (prossimo acquisto) che sono specifici per il carro delle mtb.
 

Dominik1981

Biker serius
18/7/15
219
18
0
Visita sito
Sono anche io felice possessore della lux CF 9.9 2015, ho finito a dicembre le ultime modifiche.
Telaio rinfrescato con vernice opaca e decalcomanie arancioni
Sospensioni revisionate da Donolo Cicli (spilinbergo) un lavoro spettacolare
Attacco manubrio ctk light -17 gradi
Sella san marco ultraleggera carbon
Reggisella ritchey superlogic
Guarnitura x0 carbon riverniciata
Cambio sram xx1 11v
Pacco pignoni e13 9-46
Cerchi drc 25 mm
Mozzi carbon ti straigt pull 32 raggi con adattatore rs1
Copertoni vittoria barzo anteriore mezcal posteriore
Portaborracia ctk laterale
Peso 10,50 kg
Una curiosita, qualcuno ha capito a cosa servono i 3 fori sotto il tubo telaio superiore?
E quelli sul carro sotto a sinistra?
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.534
1.031
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Sono anche io felice possessore della lux CF 9.9 2015, ho finito a dicembre le ultime modifiche.
Telaio rinfrescato con vernice opaca e decalcomanie arancioni
Sospensioni revisionate da Donolo Cicli (spilinbergo) un lavoro spettacolare
Attacco manubrio ctk light -17 gradi
Sella san marco ultraleggera carbon
Reggisella ritchey superlogic
Guarnitura x0 carbon riverniciata
Cambio sram xx1 11v
Pacco pignoni e13 9-46
Cerchi drc 25 mm
Mozzi carbon ti straigt pull 32 raggi con adattatore rs1
Copertoni vittoria barzo anteriore mezcal posteriore
Portaborracia ctk laterale
Peso 10,50 kg
Una curiosita, qualcuno ha capito a cosa servono i 3 fori sotto il tubo telaio superiore?
E quelli sul carro sotto a sinistra?
Di 2 se nn ricordo male. E x metterla sui cavalletti. Io l ho venduta la mia Lux...ho tradito CANYON x una Rdr Ares

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo