[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gaber

Biker popularis
11/3/14
51
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6 EX
...ennesimo problema...
nella mia strive appena presa il reverb affonda di mezzo centimetro quando mi siedo in sella, dall'assistenza di Canyon mi avevano detto che bastava uno spurgo, l'ho fatto ma il problema è rimasto..
Secondo voi cosa posso fare? dovrei rimandare il reverb a canyon e rimanere senza bici in attesa o addirittura rispedire tutta la bike...
dio...non finisce mai...
Cavolo che sfiga.
Guarda non saprei. Io senza leggere ne scrivere gli manderei la bici così, te la vedono bene e passa la paura. Certo il rodimento di culo immagino sia enorme
 
  • Mi piace
Reactions: fuze

pessometal

Biker serius
22/3/14
210
25
0
Treviso
Visita sito
Bike
Canyon
...ennesimo problema...
nella mia strive appena presa il reverb affonda di mezzo centimetro quando mi siedo in sella, dall'assistenza di Canyon mi avevano detto che bastava uno spurgo, l'ho fatto ma il problema è rimasto..
Secondo voi cosa posso fare? dovrei rimandare il reverb a canyon e rimanere senza bici in attesa o addirittura rispedire tutta la bike...
dio...non finisce mai...
Ho avuto un problema simile con la vecchia spectral, canyon mi ha mandato il corriere a ritirare il reverb, mandato in AMG, tornato revisionato in garanzia dopo una decina di giorni, se non ricordo male.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: fuze

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Ho avuto un problema simile con la vecchia spectral, canyon mi ha mandato il corriere a ritirare il reverb, mandato in AMG, tornato revisionato in garanzia dopo una decina di giorni, se non ricordo male.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Grazie, ma tu avevi lo stealth? è facile da smontare? e nel frattempo non avevi usato la bici o ti eri organizzato con reggisella fisso?
 

pessometal

Biker serius
22/3/14
210
25
0
Treviso
Visita sito
Bike
Canyon
Grazie, ma tu avevi lo stealth? è facile da smontare? e nel frattempo non avevi usato la bici o ti eri organizzato con reggisella fisso?
Si, stealth. Sviti il comando dal cavo e poi sfili il cavo, tirando fuori il reggisella dal telaio. La bici era rimasta ferma... Per fortuna è tornato indietro presto [emoji3]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: fuze

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
anche io una domanda sul Reverb...
ultimamente saliva lento così ho fatto lo spurgo, ha recuperato velocità però ora ho fatto caso che quando lo abbasso riprendere 2-3mm verso l'alto...può centrare qualcosa con lo spurgo??

info 2: qualcuno sotto l'1.70 che ha la Strive Mrace?
 

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
Ma perché sul sito Canyon hanno aggiornato ancora l'accoppiata altezza ciclista - taglia...?
La S race nel 2016 era per persone fino a 1.74, nel 2017 fino a 1.70, ora è tornata fino a 1.74...
 
  • Mi piace
Reactions: fuze

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Si, ma nella spectral il cavo non passava interamente dentro il telaio, ma usciva subito in zona movimento centrale. Sulla strive CF passa tutto dentro il telaio, quindi bisogna guidarlo in qualche modo...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Quando sfili il cavo del reverb, lega la parte che scolleghi dal comando a qualcosa di flessibile e robusto (un cavetto del cambio o simile) che rimanga come guida per quando ripasserai il cavo dentro il telaio.
 
  • Mi piace
Reactions: pessometal

pessometal

Biker serius
22/3/14
210
25
0
Treviso
Visita sito
Bike
Canyon
Ma perché sul sito Canyon hanno aggiornato ancora l'accoppiata altezza ciclista - taglia...?
La S race nel 2016 era per persone fino a 1.74, nel 2017 fino a 1.70, ora è tornata fino a 1.74...
In pratica sembrano essere tornati alle tabelle del 2016: con le stesse misure, ora il PPS mi consiglia la M, mentre coi modelli 2017 mi consigliava la L ( e ho acquistato cmq una M, 178 di altezza, 83 cavallo).

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Steve1983 and fuze

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Io trovo sia una cosa piuttosto grave, a maggior ragione per un venditore diretto come Canyon.
avrebbero dovuto investire molto sul supporto per scegliere la taglia giusta, e invece hanno creato confusione con il discorso "race", in cui i termini di riferimento S o M non sono chiari, e non sono paragonabili ad altre bici per esempio.(almeno avessero usato la misurazione in pollici)
il PPS, che è l'unico strumento che offrono, non è affatto affidabile, e cosa davvero grave, le misure nella tabella delle geometrie dell'orizzontale virtuale sono errate, e differenziano fino a 2cm rispetto alla reale misura. cioè praticamente ti fanno sgarrare di una taglia, come è successo a me.
 
  • Mi piace
Reactions: Steve1983

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
io ho un Srace ma sto valutando una Mrace, sono alto 1.67....secondo voi vado fuori strada (come taglia :D )??

cioè una Srace togliendo 2 cm all'OV è analoga ad un capra M, Specy Enduro 17 M e altre mentre la Spicy M (che consigliano da 1.68 in su) ha misure analoghe ad una Mrace

ps...il reach è viziato dei 2 cm di scarto come sull'orizzontale oppure è corretto quello indicato in tabella?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fuze

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
io ho un Srace ma sto valutando una Mrace, sono alto 1.67....secondo voi vado fuori strada (come taglia :D )??

cioè una Srace togliendo 2 cm all'OV è analoga ad un capra M, Specy Enduro 17 M e altre mentre la Spicy M (che consigliano da 1.68 in su) ha misure analoghe ad una Mrace

ps...il reach è viziato dei 2 cm di scarto come sull'orizzontale oppure è corretto quello indicato in tabella?

Dopo la mia esperienza ti sconsiglio di fare affidamento sulle tabelle e sulle fasce di altezza soprattutto.
Capisco perché anche io ho fatto mille confronti e ragionamenti, tra l'altro usando yt e specialized tra le altre.
Credo che il reach sia corretto
Come mai vuoi passare ad una M race? Per la tua altezza dovresti starci ampiamente dentro la S, anzi io alla fine non ho potuto cambiare la mia e ho una XS che è un pó corta sì, ma su una M mi sentirei su una barca e non arriverei manco ai pedali credo..

La S la senti corta o poco stabile?
 

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
io ho un Srace ma sto valutando una Mrace, sono alto 1.67....secondo voi vado fuori strada (come taglia :D )??

cioè una Srace togliendo 2 cm all'OV è analoga ad un capra M, Specy Enduro 17 M e altre mentre la Spicy M (che consigliano da 1.68 in su) ha misure analoghe ad una Mrace

ps...il reach è viziato dei 2 cm di scarto come sull'orizzontale oppure è corretto quello indicato in tabella?
Secondo me il reach è giusto; sono giunto a questa conclusione confrontando le misure con quelle della capra: la capra M è più lunga della Strive S per la forcella più aperta e il carro più lungo.
I dati "strani" sono orizzontale e angolo piantone; appurato che l'orizzontale virtuale è più corto, il piantone dovrebbe essere più verticale di quello dichiarato.
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
io ho un Srace ma sto valutando un Mrace, sono alto 1.67....secondo voi vado fuori strada??
Secondo me il reach è giusto; sono giunto a questa conclusione confrontando le misure con quelle della capra: la capra M è più lunga della Strive S per la forcella più aperta e il carro più lungo.
I dati "strani" sono orizzontale e angolo piantone; appurato che l'orizzontale virtuale è più corto, il piantone dovrebbe essere più verticale di quello dichiarato.
più lunga di passo? perchè OV "reale" e reach sono simili
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
ragazzi, vi chiedo un informazione urgente, potreste dirmi il codice colore degli adesivi blu presenti sulla forcella e ammortizzatore rockshox della canyon Strive CF?
non riesco a trovarli e Canyon si rifiuta di comunicarli ...
mi riferisco a questi:
P1010439.JPG
 

Classifica mensile dislivello positivo