Sunrace mx8 11-46t pacco pignoni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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pavlinko80

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tony fish

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Devinci Troy
Di ciò che asserisci sui rapporti non fa una piega, perché altrimenti non avrei comprato anche io la cassetta, visto che io uso XT Xtr, il salto al 46 è impensabile, dunque ok.
Se la rapporti a pacchi come XTR che fa solamente la 40 SRAM o Garbaruk, naturalmente è molto inferiore.
Il pignone piccolo da problemi, accettabile ma li da

Per il momento problemi con l'11 non ne ho avuti (ora vediamo, l'ho messa su un altro set di ruote), certo con xtr o sram è vero che costa un terzo, ma come qualità/prezzo/peso per me è una equivalente della slx e quindi allineata, poi se shimano facesse una rapportatura migliore e magari xt, con tutto il rispetto per sunrace comprerei subito la shimano.
 

scr1

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Per il momento problemi con l'11 non ne ho avuti (ora vediamo, l'ho messa su un altro set di ruote), certo con xtr o sram è vero che costa un terzo, ma come qualità/prezzo/peso per me è una equivalente della slx e quindi allineata, poi se shimano facesse una rapportatura migliore e magari xt, con tutto il rispetto per sunrace comprerei subito la shimano.
Non discuto Tony hai ragione su tutti i fronti.
Ma ripeto, io ne sono contento, ed infatti la shimano ha creato una cassetta pignoni , dove chiama il 46 rapporto di salvataggio, ma non è così non puoi passare dal 37 al 46, ti manca almeno un rapporto.
Posto che la mono è una trasmissione da persone allenate, il salto è esagerato.
Tuttavia non ha i problemi ne di rumorosità iniziale, ne di salto sull'11.
Ora il problema si mostra molto raramente e sono sicuro che sia di assestamento, o meglio, di rodaggio.
Dunque promossa a buoni voti
 

scr1

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sacher

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Tra le due è un pelo corta non lunga, comunque il bilanciere respira, dunque ok.
Poi mi dici come vanno i Barzo

corta proprio non pensavo :maremmac:

per me le barzo sono un'ottima gomma. buona scorrevolezza e ottimo grip. considera che dalle mie parti passi dallo scassato carsico all'argilla compatta con pendenze toste e fanno bene il loro dovere. sul posteriore ottima trazione. anche buona resistenza alla foratura
 

scr1

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corta proprio non pensavo :maremmac:

per me le barzo sono un'ottima gomma. buona scorrevolezza e ottimo grip. considera che dalle mie parti passi dallo scassato carsico all'argilla compatta con pendenze toste e fanno bene il loro dovere. sul posteriore ottima trazione. anche buona resistenza alla foratura
Davvero , io le trovo fantastiche, complimenti anche per la bici
 

DavTorpFer

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Scusate se mi intrometto nella vostra discussione ma vorrei fare una semplice domanda con il cambio 11v Sram x01 è possibile montare una cassetta sun race cambiando solo il corpetto xd? I motivi di questo cambio sono tutti nei topic precedenti che ho letto, rapportatura, costi ect.
 

AlfreDoss

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Scusate se mi intrometto nella vostra discussione ma vorrei fare una semplice domanda con il cambio 11v Sram x01 è possibile montare una cassetta sun race cambiando solo il corpetto xd? I motivi di questo cambio sono tutti nei topic precedenti che ho letto, rapportatura, costi ect.
Credo non ci sia nessun problema.

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sacher

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Per completezza di info vi riporto la mia esperienza, almeno dopo la prima uscita (50 km)
cambio xt 8000 gabbia media frizione disinserita
corona raceface wide narrow 34t
catena kmc x11el
anche pedalando in continuazione all'indietro sul 46 la catena non cade
per il resto confermo le impressioni di chi mi ha preceduto
ad ogni modo mooolto soddisfatto
 

Tc70

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Picola ma carattarastica...
Dopo 1500 km di utilizzo sunrace 11-46 il pacco e' usurato, direi un po pochino ,sono costretto a cambiare,passo a shimano vediamo se la durata e al qualitativo e' migliore

Si infatti sembran pochi solo 1500 km...:nunsacci: la linea catena è giusta? La catena era nuova? Tenuta pulita sempre?...Non dico 1500 ma almeno 5/6000 li deve fare...:celopiùg:
 

sportbackman

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Si infatti sembran pochi solo 1500 km...:nunsacci: la linea catena è giusta? La catena era nuova? Tenuta pulita sempre?...Non dico 1500 ma almeno 5/6000 li deve fare...:celopiùg:
Montato tutto nuovo quest'anno, quindi cambio, corona,pignoni,catena.mi si e' consumato l'11 al punto tale che oggi,cambaita catena mi saltava continuamente sull'11.
 

Tc70

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Picola ma carattarastica...
Montato tutto nuovo quest'anno, quindi cambio, corona,pignoni,catena.mi si e' consumato l'11 al punto tale che oggi,cambaita catena mi saltava continuamente sull'11.

Strano...l'11 è il pignoncino in acciaio dovrebbe risentirne meno del consumo...cosi come fino al 36...diverso gli ultimi 2 che sono in alluminio...o è difettoso il pacco,quindi ancora in garanzia e sentirei dove lo hai acquistato,oppure c'è qualcosa che non va nell'intera trasmissione se il consumo è cosi precoce,sopratutto su un pignone che dovrebbe essere quello che si consuma meno...il mio identico ha fatto quasi il doppio della tua strada ,ma funzia ancora bene...;-)
 

sportbackman

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Picola ma carattarastica...
Uhmmm...secondo me li c'è qualcosa che non va nella linea catena...ma ardua sentenza la lascio a chi ci capisce di più...a mio avviso è il 13 più segnato dell'11,vedo tornitura ferrosa (o almeno sembra) e un bel segno all'interno dei denti...ripeto mi sembra strano si riduca cosi dopo solo 1500km,per me lo puoi utilizzare ancora almeno per altrettanti km,una volta capito il problema...:celopiùg:
 

sportbackman

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Uhmmm...secondo me li c'è qualcosa che non va nella linea catena...ma ardua sentenza la lascio a chi ci capisce di più...a mio avviso è il 13 più segnato dell'11,vedo tornitura ferrosa (o almeno sembra) e un bel segno all'interno dei denti...ripeto mi sembra strano si riduca cosi dopo solo 1500km,per me lo puoi utilizzare ancora almeno per altrettanti km,una volta capito il problema...:celopiùg:
Non e' tornitura di feroce' pappata del giro fatto oggi.Il fatto e' che, sono passato da corona 30 a 32 e quindi cambio pure catena e una volta montato il tutto,sull'11 mi ha iniziato a saltare di continuo, fatto le varie prove ho alla fine cambiato 11 con uno nuovo e riprovato la bike non saltava piu.Quindi con catena nuova e' proprio l'infossatura dell'11 mangiata, infatti la catena ballava nella sede al contrario di come faceva con il pignone.La linea catena e' correttamente impostata dato che, come su tutte le trasmissioni monocorona 11v deve essere in linea con il 6 pignone, quindi da quel punto di vista e' perfetta.
 

scr1

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Non e' tornitura di feroce' pappata del giro fatto oggi.Il fatto e' che, sono passato da corona 30 a 32 e quindi cambio pure catena e una volta montato il tutto,sull'11 mi ha iniziato a saltare di continuo, fatto le varie prove ho alla fine cambiato 11 con uno nuovo e riprovato la bike non saltava piu.Quindi con catena nuova e' proprio l'infossatura dell'11 mangiata, infatti la catena ballava nella sede al contrario di come faceva con il pignone.La linea catena e' correttamente impostata dato che, come su tutte le trasmissioni monocorona 11v deve essere in linea con il 6 pignone, quindi da quel punto di vista e' perfetta.
Penso non dipenda dalla catena , ma dalla cassetta
 

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