front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
20170810_181319-jpg.245320

la slash di che anno e? ha su il super deluxe di mono?

E' il MY 2017 col super deluxe. Del nuovo thrushaft 2018 leggo che ha guai di gioventù (perdita olio...)
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
Volevo aggiungere una considerazione...
Ieri io ero col frontino e un mio amico con la Slash (esattamente come la mia, stesso modello e taglia) su una PS che entrambi conosciamo a menadito.
Io parto davanti e lui dietro, 500 metri di single track poi entriamo in un tratto scassato con rocce piantate a gradoni...io seguo la linea con meno sbattacchiamenti lui mi è passato di fianco di ignoranza come un missile e su gobbone alte fino al ginocchio.

Non è che mi sono divertito di meno, è un'altra guida e altre sensazioni...
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Volevo aggiungere una considerazione...
Ieri io ero col frontino e un mio amico con la Slash (esattamente come la mia, stesso modello e taglia) su una PS che entrambi conosciamo a menadito.
Io parto davanti e lui dietro, 500 metri di single track poi entriamo in un tratto scassato con rocce piantate a gradoni...io seguo la linea con meno sbattacchiamenti lui mi è passato di fianco di ignoranza come un missile e su gobbone alte fino al ginocchio.

Non è che mi sono divertito di meno, è un'altra guida e altre sensazioni...
Bhe la slash essendo una enduro caxxuta da 29 è un mostro in quei terreni veloci sconnessi con avvallamenti passa sopra a tutto a velocità assurde. io con la remedy mi diverto molto sullo stretto guidato e nel affrontare qualche salto è proprio un giocattolino. sul veloce e sconnesso la 27.5 sicuramente paga qualcosina rispetto alla 29 ma è molto divertente e abbastanza pedalabile

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
per il discorso filosofia della front, secondo me la front è molto più versatile di una full enduro. mi permette di fare un giro con gente con xc senza soffrire troppo sul pedalato, si sale comunque sempre meglio di una full, sia su asfalto che su sterrato pedalabile non scassato (dove forse solo una trail full da 29 sarebbe meglio, non una enduro).
in discesa non guardo i tempi ma solo se mi diverto e se ho una sola discesa da fare, in un giro ad esempio, con la front arrivo più stanco e devo stare più attento nella guida quindi mi dà più soddisfazione quando arrivo a casa.
Altro discorso è affrontare 3-4 discese o ps dove essere più riposati o poter avere più margine con una full aiuta sicuramente a divertirsi visto che non sono troppo allenato in discesa.
questo IMHO!
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
in questa discussione spero di trovare qualcuno che si fa manutenzione da solo e possa consigliarmi.. scusate se non parlo di telaio front ma almeno qui c'è qualcuno di attivo..
ho fatto fare la revisione alla pike meno di un anno fa a AMG, avrò usato la front meno di una volta ogni 2 settimane eppure mi ritrovo che ora non scorre, è veramente piantata, soprattutto non torna completamente estesa come dovrebbe ma qui non capisco dove sia il problema.
sto facendo la revisione , la parte idraulica non si riestende completamente anche se il ritorno è regolato completamente veloce, farò lo spurgo del charger probabilmente ha aria dentro. la parte aria invece scorre poco e soprattutto rimane abbastanza bloccata.
eppure ho appena revisionato un'altra pike che ora scorre tantissimo, eppure sembra non riestendersi completamente per l'ultimo mezzo cm in cui devo tirare la forcella e non so se sia normale. per il resto il comportamento è fin troppo plush (davvero morbido, non so come descriverlo diversamente) per poi avere buona progressività in fondo con un token inserito. in pratica con 65 psi inseriti più o meno e il mio peso, 72kg vestito, mi ritrovo con un sag di 30%, ma non sarà già troppo?
Mi spiace ma non sono abbastanza competente per aiutarti, spero qualcuno lo sia.....
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Bel posto..dove si trova?
Ad Introd, 18km dopo Aosta a 850mt. La montagna innevata è il monte Emilius mentre il sentiero in foto è quello che da Les Combes scende direttamente in paese. Molto bello, vengono spesso in pulmino per poi SOLO scenderlo.....
A mio avviso uno dei più carini in zona (io ho il culo che parte e arriva proprio dietro casa mia).
 
  • Mi piace
Reactions: luca19721

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.936
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ad Introd, 18km dopo Aosta a 850mt. La montagna innevata è il monte Emilius mentre il sentiero in foto è quello che da Les Combes scende direttamente in paese. Molto bello, vengono spesso in pulmino per poi SOLO scenderlo.....
A mio avviso uno dei più carini in zona (io ho il culo che parte e arriva proprio dietro casa mia).
Ad Introd ci vado in vacanza...conosci il fienile della Nonna?
Hai la traccia gps?
[emoji5]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Ad Introd ci vado in vacanza...conosci il fienile della Nonna?
Hai la traccia gps?
[emoji5]
Ah però!! Proprio un bel posto il Fienile....io abito a 100 metri. Non ricordo se ho la traccia, vedo di fartela avere ( al massimo vado e la registro). Non è più proprio stagione, ma nel caso avvisami che qualche sentiero carino nn ancora molto battuto in zona c’ è....per la traccia comunque provvedo quanto prima.ciao
Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Domani la cerco, eventualmente quanto prima la registro e te la invio. Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo