[3D ufficiale] Monte Grappa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bobspiderman

Biker novus
29/9/17
5
0
0
52
Bassano del Grappa (Vicenza)
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Carbon 650B
Salve a tutti,
cerco compagnia per uscite infrasettimanali in zona Bassano del Grappa e dintorni.

Ho recentemente acquistato una full “no e-bike” (Specialized Stumpjumper FSR Comp Carbon 650B) e per la prima volta nella mia vita, con i tacchetti :azz-se-m:.

Quando vivevo in Sicilia, frequentavo club di MTB che mi hanno permesso di fare migliaia di chilometri in fuoristrada tra Monti Peloritani e Nebrodi. Ho fatto qualche garetta amatoriale di grand fondo in Toscana, ma niente di serio perché guardavo più al piacere dei panorami che alla gara in sé stessa.

Adesso, dopo una decina di anni, intervallando utilizzi sporadici, sto riprendendo a fare MTB.

Amo i sentieri, i single track, le salite più delle discese, il fango e soprattutto le uscite dove si torna tutti interi.
Ho molti interessi che spaziano dalla montagna al mare :capitani:

46 anni, un’accettabile forma fisica, e per motivi di lavoro, disponibile fino a fine marzo, specialmente durante la settimana e sabato mattina.

Il telefono lo trovate nel mio profilo, chiamatemi pure senza problemi.

P.s.: mi sto specializzando nelle cadute da fermo (maledetti tacchetti) :prega:; ma come ho fatto a farmi convincere? :hahaha:
 

Ferdi.

Biker novus
7/3/18
6
0
0
29
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Full
Ciao, io sono da qualche mese a Bassano e sto cercando anch'io qualcuno con cui uscire nella zona per fare un po' di giri in mtb. Sono un principiante ma se qualche volta ti va di fare un giro 'rilassato' io sono disponibile.
 

neobios

Biker serius
17/4/05
261
1
0
Padova
www.fabiobike.tk
  • Mi piace
Reactions: monster74

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
mi sa che quest'anno prima di venire sul Grappa con la bici dovrò aspettare
Lo so che qui si parla di mtb, ma mi sa che anticipo i giri in bici e vengo su in assetto invernale (sci, cispole e ramponi).
Qualcuno mi può suggerire giri belli panoramici in zona
quali sono le strade/forestali più dolci per salire incima e interdette al traffico in inverno da poter fare con gli sci?
Anche monti attorno al Grappa
Insomma giri da fare con gli sci, non impegnativi tecnicamente, da inanellare in questi posti
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.218
56
0
Visita sito
ciao, non ho mai percorso sentieri del Grappa in MTB qualcuno può consigliarmi qualche bella traccia gps? Se ci fosse anche qualche bella discesa impegnativa non mi dispiacerebbe ma non è indispensabile :)
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
ciao, non ho mai percorso sentieri del Grappa in MTB qualcuno può consigliarmi qualche bella traccia gps? Se ci fosse anche qualche bella discesa impegnativa non mi dispiacerebbe ma non è indispensabile :)
Ciao puoi chiedere anche per risalite su www.grappagravitygames.com oppure seguire i topic sul sito della nostra squadra www.ar6dhteam.it. Per tracce gps secondo me ne trovi anche sull'apposito spazio qui sul forum.
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.218
56
0
Visita sito
Ciao puoi chiedere anche per risalite su www.grappagravitygames.com oppure seguire i topic sul sito della nostra squadra www.ar6dhteam.it. Per tracce gps secondo me ne trovi anche sull'apposito spazio qui sul forum.
ciao, grazie x la risposta, avevo già curiosato i percorsi la sezione x le tracce gps, ma ce ne sono un sacco, speravo che qualcuno mi indirizzasse verso qualche zona o qualche gpx per non andare proprio a caso :up:
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
ciao, grazie x la risposta, avevo già curiosato i percorsi la sezione x le tracce gps, ma ce ne sono un sacco, speravo che qualcuno mi indirizzasse verso qualche zona o qualche gpx per non andare proprio a caso :up:
Sentiero 97 legnarola x iniziare, puoi partire seguendo il 100 dallac
ciao, grazie x la risposta, avevo già curiosato i percorsi la sezione x le tracce gps, ma ce ne sono un sacco, speravo che qualcuno mi indirizzasse verso qualche zona o qualche gpx per non andare proprio a caso :up:
Intanto puoi provare il sentiero 97, che scende da Campo Croce (oppure da sopra Baita Camol diventa quasi il doppio - partendo dal monte Legnarola, si percorre una piccola parte del 100), e arriva a Borso. Molto bello, tecnico il giusto, tanti tornanti. Spesso vengono organizzati gruppi, soprattutto per allenamento enduro. Si può pedalare la salita asfaltata da Semonzo fino a Campo Croce, oppure fare il sentiero 95 in salita fino a Campo Croce e poi scendere per il 97. Penso che se cerchi su internet trovi le tracce dei sentieri citati.
 
  • Mi piace
Reactions: zorro77

Classifica mensile dislivello positivo