front da enduro - parte quinta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Si lo conosco bene, il proprietario è un parente di mio suocero( Io abito a 100 metri).
Allora salutamelo a Corrado...se e quando lo vedi digli che lo saluta Andrea da Roma...quello del palco del cervo...si ricorderà sicuramente.
Ci sono stato x 3 estati di fila negli ultimi anni e vorrei tornarci ma con la bici.
Grazie.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Ok appena lo vedo non mancherò di salutartelo, se ti capiterà ancora di venire non dimenticare la bici, così facciamo qualche giro. Al massimo comunque ho da prestarti una Ragley piglet 2013........appena finisco di montarla.:-)
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ad Introd, 18km dopo Aosta a 850mt. La montagna innevata è il monte Emilius mentre il sentiero in foto è quello che da Les Combes scende direttamente in paese. Molto bello, vengono spesso in pulmino per poi SOLO scenderlo.....
A mio avviso uno dei più carini in zona (io ho il culo che parte e arriva proprio dietro casa mia).

Conosco anche io perché ho bazzicato per anni in Valsavara. Tanta roba.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ad Introd, 18km dopo Aosta a 850mt. La montagna innevata è il monte Emilius mentre il sentiero in foto è quello che da Les Combes scende direttamente in paese. Molto bello, vengono spesso in pulmino per poi SOLO scenderlo.....
A mio avviso uno dei più carini in zona (io ho il culo che parte e arriva proprio dietro casa mia).

Segna @salukkio
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Tutti da gizzoooooo auuuuu
Oggi giro test. Guaina davanti, tubeless dietro. È andata bene. 1.2 bar ant, forse son ancora troppi. La gomma è sostenuta. Su asfalto tutto ok, non è moscia. Su sterrato spettacolo. Mi ha dato più appoggio sullo scassato e meno reazioni al manubrio. Al momento mi pare meno reattiva, la guaina stoppa. Ho anche su una gimma da 1kg. Quando pompi reagisce meno. Però ci sta. Forse ci sono, mantiene la scorrevolezza e maneggevolezza delle 29 con l assorbimento tipo 27.5 plus. La montero' anche dietro

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
a guardarlo fa sembrare tutto facile!!! ma il solo telaio carbon si trova della honzo in vendita? ho visto che ha 68 gradi di angolo sterzo e 120 di forca quindi e' piu' trail che enduro pero e' interessante
Non so se vendono solo telaio, comunque accetta forcelle fino a 140 mm esattamente come le versioni in metallo.
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
appena finisci posta qualche scatto che m'interessa come la monti.
va bene ma non aspettarti chissà che cosa, sto usando pezzi che avevo e qualcosa di comprato di livello non elevato. Lo scopo è quello di montare un secondo mezzo spendendo poco. A dire il vero se tornassi indietro di qualche mese forse lascerei perdere.......comunque appena finisco aggiorno con foto.

Conosco anche io perché ho bazzicato per anni in Valsavara. Tanta roba.

In estate faccio anch' io qualche giro in Valsavara anche se non conosco molti sentieri ciclabili, tranne i due o tre classici (che tra le altre cose non li ho percorsi tutti.....).

Tutti da gizzoooooo auuuuu
Oggi giro test. Guaina davanti, tubeless dietro. È andata bene. 1.2 bar ant, forse son ancora troppi. La gomma è sostenuta. Su asfalto tutto ok, non è moscia. Su sterrato spettacolo. Mi ha dato più appoggio sullo scassato e meno reazioni al manubrio. Al momento mi pare meno reattiva, la guaina stoppa. Ho anche su una gimma da 1kg. Quando pompi reagisce meno. Però ci sta. Forse ci sono, mantiene la scorrevolezza e maneggevolezza delle 29 con l assorbimento tipo 27.5 plus. La montero' anche dietro

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
In primavera estate volentieri, ma ora inizia proprio a far freddo in bici......appena nevica come si deve meglio muoversi con lo scialpinismo.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Tuot

Biker cesareus
Bellissima la tua scricchioleta!!!
Come va la Suntour??
E scusa se mi permetto, darei una sistemata al passaggio cavi attorno allo sterzo[emoji4]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Sorprendentemente é una forcella vera. Nn credevo. L’ho presa con molta titubanza ma mi sono ricreduto. Lavora bene é anche abb rigida, nn leggerissima sta intorno ai 2kg. Al perno ci devi fare un po’ l’abitudine però una buona idea.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
va bene ma non aspettarti chissà che cosa, sto usando pezzi che avevo e qualcosa di comprato di livello non elevato. Lo scopo è quello di montare un secondo mezzo spendendo poco. A dire il vero se tornassi indietro di qualche mese forse lascerei perdere.......comunque appena finisco aggiorno con foto.

ma si certo....anch'io feci così con quel telaio.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Sorprendentemente é una forcella vera. Nn credevo. L’ho presa con molta titubanza ma mi sono ricreduto. Lavora bene é anche abb rigida, nn leggerissima sta intorno ai 2kg. Al perno ci devi fare un po’ l’abitudine però una buona idea.
Facci due foto. Sinceramente rimpiango la fox36 da 2,5kg...chissenefrega del peso. Casso era una pietra

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
@gargasecca ( non mi sono dimenticato della traccia, porta pazienza).
Volevo fare una domanda, sono in fase conclusiva del montaggio della Ragley piglet 2013 e devo montare il gruppo trasmissione. Non dovrei aver fatto cappelle, ho il gruppo centrale del filetto giusto, largo 73 mm e la guarnitura nx 1x11 perno da 24. Il punto è, quando si devono usare gli spessori in dotazione al gruppo centrale? Se nn ho letto male nel caso in cui la larghezza sia 68 mm, giusto? Per arrivare a 73mm. Grassie in anticipo
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
@gargasecca ( non mi sono dimenticato della traccia, porta pazienza).
Volevo fare una domanda, sono in fase conclusiva del montaggio della Ragley piglet 2013 e devo montare il gruppo trasmissione. Non dovrei aver fatto cappelle, ho il gruppo centrale del filetto giusto, largo 73 mm e la guarnitura nx 1x11 perno da 24. Il punto è, quando si devono usare gli spessori in dotazione al gruppo centrale? Se nn ho letto male nel caso in cui la larghezza sia 68 mm, giusto? Per arrivare a 73mm. Grassie in anticipo


si usano tutti e 3 se è 68 ( 2 lato guarnitura e uno a sinistra ) , mentre se ne usa uno solo se è da 73 ( solo lato guarnitura )
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Grazie. Domani controllo ma se nn erro gli spessori hanno valori differenti, nel caso quale devo mettere? Ma alla fine che funzione ha? Servono per raggiungere una misura appropriata per il perno delle guarniture?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo