Oruxmaps e mappe Openmtbmap

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ho provato su: galaxy s7 edge, galaxy s4, note 10.1 e galaxy S3 10.1 NON funziona su nulla. Ci rinuncio. Questa voce che dite voi, sotto opzioni mappe non mi esce.

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Ho trovato questo video su youtube che spiega come installare e settare elevate.


Spero che risolvi visto l'utilità della mappa.

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
Desio
Visita sito
Bike
Giant
ciao, ho un problema con il salvataggio dei percorsi, mi spiego quando chiudo la registrazione del percorso non mi dal a più su gpsies la traccia, mi esce il msg della foto, però fino a qualche giorno fa potevo farlo, non capisco cos'è successo, ho controllato l'account e sembrerebbe Giusto Screenshot_20171114-160726.png

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

Mascalzone Volante

Biker popularis
29/5/14
90
11
0
Roma
Visita sito
Ho trovato questo video su youtube che spiega come installare e settare elevate.


Spero che risolvi visto l'utilità della mappa.

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk
Pirata grazie. Il video fa vedere i passi che ho ripetuto ormai una decina di volte su 4 terminali diversi. Scarico il tema elevate, mi apre oruxmaps e mi dice tema scaricato correttamemte, poi vado sotto opzioni mappe ma la voce Tema Mapsforge non c'è. Che strano!

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 

Mascalzone Volante

Biker popularis
29/5/14
90
11
0
Roma
Visita sito
Aggiornamento.. Ho rimosso e ristallato l'applicazione dal tablet e al riavvio ho trovato la nuova mappa tra le mappe offline ed ora almeno sul Tablet funziona. Farò la stessa cosa anche sui cellulari. Speriamo bene e grazie davvero a tutti per la collaborazione :)

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
Desio
Visita sito
Bike
Giant
ciao, ho un problema con il salvataggio dei percorsi, mi spiego quando chiudo la registrazione del percorso non mi dal a più su gpsies la traccia, mi esce il msg della foto, però fino a qualche giorno fa potevo farlo, non capisco cos'è successo, ho controllato l'account e sembrerebbe Giusto Vedi l'allegato 245407

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
scusate, ho scritto un po male, intendevo che quando interrompo la registrazione della traccia mi salvava il percorso su gpsies, ultimamente non riesco più a salvare i miei giri , mi esce questo errore, c'è qualcuno che mi sa dire cosè successo.
 

Mascalzone Volante

Biker popularis
29/5/14
90
11
0
Roma
Visita sito
Nel frattempo confermo che ho risolto tutto. Ho disinstallato e ristallato oruxmaps rifatto la procedura e tutto andato a posto. Sul Samsung S4 quando ho ristallato l'applicazione addirittura era già a posto così. Grazie ancora a tutti per l'aiuto e la solidarietà :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ottima notizia vedrai che darà soddisfazioni ora oruxmap con questa configurazione [emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
ma nessuno mi può aiutare?
Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app

..... traduzione:
errore OruxMap:
[La combinazione di username e password non corrisponde.
Per favore inserisci un codice di traccia.
è importante se desideri apportare modifiche al percorso.
Come utente registrato questa voce è omessa]
... molto probabilmente sconnesso dal sito.
:prost:
 

Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
scusate, ho scritto un po male, intendevo che quando interrompo la registrazione della traccia mi salvava il percorso su gpsies, ultimamente non riesco più a salvare i miei giri , mi esce questo errore, c'è qualcuno che mi sa dire cosè successo.
Mi dispiace, Io non so come aiutarti anche perché sto iniziando ora ad usarlo, spero che qualcuno di competente ti dia qualche risposta

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
Desio
Visita sito
Bike
Giant
..... traduzione:
errore OruxMap:
[La combinazione di username e password non corrisponde.
Per favore inserisci un codice di traccia.
è importante se desideri apportare modifiche al percorso.
Come utente registrato questa voce è omessa]
... molto probabilmente sconnesso dal sito.
:prost:
intendi il login dell'applicazione, non capisco io sono loggato infatti se vado in gestione account vedo il profilo, esiste un altro modo per avere la conferma che sono loggato
 

ChesoLari

Biker popularis
4/5/09
55
1
0
Trento
Visita sito
Scusate sapete se Oruxmaps può visualizzare in tempo reale la pendenza di una strada che si sta percorrendo?Ho visto che ci sono delle app che ti permettono di calcolarla dopo aver tarato il proprio cellulare.
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Si è possibile sia inserendo il controllo nella dashboard visualizzabile nella schermata della mappa sia nella schermate del trip computer.

Naturalmente l'affidabilità del dato viualizzato dipende dalla precisione del GPS del dispositivo, il massimo si dovrebbe ottenere con sensore di velocità BT che si affida al giro ruota e lettura barometrica dell'altitudine.
 

ChesoLari

Biker popularis
4/5/09
55
1
0
Trento
Visita sito
Ti ringrazio, ho provato ma in effetti non è il massimo, in pratica ti indica l'angolo di inclinazione ma non è "tarabile" in base alla posizione del cellulare fissato alla bici.

Ho trovato invece una app fatta bene che segnalo: Multi clinometer. La versione free ti permette di avere l'angolo di inclinazione con un costo di meno di un euro ti da anche la corrispondente percentuale di pendenza. Tra il resto è tutto tarabile in base all'inclinazione di partenza del cellulare.

Insomma veramente comoda.

Buone Feste a tutti

p.s. sapete se ora è possibile installare su orux le openmtbmap? (riesco solo ad averle su Basecamp, mentre su orux uso le openandromaps)
 

Classifica mensile dislivello positivo