Componenti top di nicchia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MrZu

Biker novus
31/8/16
23
2
0
Visita sito
Apro questo post "strano" per condividere marchi di componenti magari meno conosciuti dei soliti blasonati ma comunque top level in quanto a qualità.
Per farvi un esempio, tempo fa cercando un manubrio in carbonio mi sono imbattuto nei Candy Ray, azienda mi pare polacca che ne produce, a mio avviso, di splendidi (al posto dei più comuni renthal o raceface) .

Conoscete altre chicche del genere?

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Apro questo post "strano" per condividere marchi di componenti magari meno conosciuti dei soliti blasonati ma comunque top level in quanto a qualità.
Per farvi un esempio, tempo fa cercando un manubrio in carbonio mi sono imbattuto nei Candy Ray, azienda mi pare polacca che ne produce, a mio avviso, di splendidi (al posto dei più comuni renthal o raceface) .
Conoscete altre chicche del genere?


Visti belli,ma 215 eur piu SS per un manubrio in carbonio di 238gr...magari sbaglieò ma a me sembra eccessivo...

https://www.google.it/url?sa=t&rct=...y-handlebar/&usg=AOvVaw33mwwGpt42O81EV4LbeQat

Io mi son preso mun cinesino a 17 eur 135gr...e 12.000 km all'attivo...:celopiùg:
 

MrZu

Biker novus
31/8/16
23
2
0
Visita sito
Si il costo è alto sicuro, comunque quando si parla di produzioni di nicchia i prezzi vanno anche più su. il post è per condividere conoscenze di marchi magari sconosciuti che però fanno ottimi prodotti, poi sul prezzo ognuno vede

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mah, ci sono tante variabili, del tipo in che modo viene utilizzato...17€ sono veramente pochi, chissà dove trovano il materiale per farlo.

Vero che dipende dal tipo d'uso,però farlo in Eur costa molto,ma molto di più che in Cina...sarà anche vero che le fibre usate siano migliori,ma non è che sian cosi scadenti nemmeno quelli 'cinesi' (T700),io lo uso sulla mia xc e dopo aver raggiunto 12.000km e andato a pacco più di una volta con la forca,è ancora li,secondo me soldi ben spesi...se per sfiga si rompe ci posso lasciare i denti vero,ma ce li posso lasciare anche con quello che costa 200 eur...;-)
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Apro questo post "strano" per condividere marchi di componenti magari meno conosciuti dei soliti blasonati ma comunque top level in quanto a qualità.
Per farvi un esempio, tempo fa cercando un manubrio in carbonio mi sono imbattuto nei Candy Ray, azienda mi pare polacca che ne produce, a mio avviso, di splendidi (al posto dei più comuni renthal o raceface) .

Conoscete altre chicche del genere?

Visti belli,ma 215 eur piu SS per un manubrio in carbonio di 238gr...magari sbaglieò ma a me sembra eccessivo...
Io mi son preso mun cinesino a 17 eur 135gr...e 12.000 km all'attivo...:celopiùg:

Vero,ma se fan lo stesso servizio...;-)

sì vabbè ma il Candy Ray è un manubrio da DH da 810mm e 240g non credo @Tc70 che il tuo da 135g sia confrontabile ed in definitiva faccia lo stesso servizio. Poi siamo d'accordo che non c'è bisogno di spendere 215€ per un buon manubrio da DH, però almeno confrontiamo mele con mele...

Poi essendo questo topic in sezione DH e 4X forse @MrZu intendeva parlare di componenti orientati a quell'utilizzo, non so quanto MCFK e Carbon-ti (marchi che mi piacciono molto peraltro) siano IT.

Comunque il Candy Ray è bellissimo, è la stessa azienda che produce i telai Antidote, uno da DH ed uno da enduro entrambi meravigliosi.
Un'altra azienda gravity-oriented che mi piace molto è Canfield Brothers, meno carbon-bling ma tanta sostanza.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
sì vabbè ma il Candy Ray è un manubrio da DH da 810mm e 240g non credo @Tc70 che il tuo da 135g sia confrontabile ed in definitiva faccia lo stesso servizio. Poi siamo d'accordo che non c'è bisogno di spendere 215€ per un buon manubrio da DH, però almeno confrontiamo mele con mele...

Poi essendo questo topic in sezione DH e 4X forse @MrZu intendeva parlare di componenti orientati a quell'utilizzo, non so quanto MCFK e Carbon-ti (marchi che mi piacciono molto peraltro) siano IT.

Comunque il Candy Ray è bellissimo, è la stessa azienda che produce i telai Antidote, uno da DH ed uno da enduro entrambi meravigliosi.
Un'altra azienda gravity-oriented che mi piace molto è Canfield Brothers, meno carbon-bling ma tanta sostanza.
È la stessa che produce Antidote?! Non lo sapevo...una garanzia in più.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
sì vabbè ma il Candy Ray è un manubrio da DH da 810mm e 240g non credo @Tc70 che il tuo da 135g sia confrontabile ed in definitiva faccia lo stesso servizio. Poi siamo d'accordo che non c'è bisogno di spendere 215€ per un buon manubrio da DH, però almeno confrontiamo mele con mele...

Poi essendo questo topic in sezione DH e 4X forse @MrZu intendeva parlare di componenti orientati a quell'utilizzo, non so quanto MCFK e Carbon-ti (marchi che mi piacciono molto peraltro) siano IT.

Comunque il Candy Ray è bellissimo, è la stessa azienda che produce i telai Antidote, uno da DH ed uno da enduro entrambi meravigliosi.
Un'altra azienda gravity-oriented che mi piace molto è Canfield Brothers, meno carbon-bling ma tanta sostanza.


Ah si daccordissimo...infatti nell'ultimo post che hoscritto ho anche detto ''Vero che dipende dal tipo d'uso...'' ;-) :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo