Reggisella telescopico arretrato

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
Ciao a tutti,
vorrei sostituire il reggisella della mia Jeffsy CF Pro Race con uno arretrato.
Attualmente monta un Rockshox Reverb Stealth con travel da 150mm, e 31,6 mm di dimensione.
Ho cercato un po' in giro e anche nel forum ci sono vari messaggi anche se quasi tutti "vecchiotti"; magari le cose sono un po' cambiate...
Avete suggerimenti su un BUON reggisella con arretramento di 20mm che possa sostituire il mio (tra l'altro ancora totalmente nuovo e mai usato vito che la bici è ferma da quando l'ho comprata a causa dell'intervento ad una spalla... :-( )
grazie, ciao.
Piero
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Tutta la mia solidarietà per la spalla, io mi sono operato a fine febbraio di quest’anno... placca sulla testa dell'omero! Ora scorrazzo come e più di prima [emoji123], capisco la scimmietta che ti sussurra [emoji205] [emoji6]
Per il telescopico arretrato, purtroppo anche io non ne ho visti nè on-line nè dal vivo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Lo specialized command post è arretrato,ma di preciso non so di quanto

Io sono nella situazione opposta..Lo ho arretrato,ma mi servirebbe dritto..se qualcuno è interessato,potremmo sentirci via PM e vedere per uno scambio
 

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
Tutta la mia solidarietà per la spalla, io mi sono operato a fine febbraio di quest’anno... placca sulla testa dell'omero! Ora scorrazzo come e più di prima [emoji123], capisco la scimmietta che ti sussurra [emoji205] [emoji6]
Grazie mille! Io intervento al sovraspinoso e dislocazione totale del capoluogo del bicipite... mi troverò ad avere un bicipite come braccio di ferro :-(
Sono quasi due mesi che non posso fare niente... :-(

Ma, esistono? Mi servirebbe anche a me, avevo cercato, ma senza trovare nulla.

Per il telescopico arretrato, purtroppo anche io non ne ho visti nè on-line nè dal vivo

Al momento, oltre allo specialized che ha giustamente indicato @tunerz , ho trovato il 9Point8 Fall Line e se non erro anche un KS, ma di quest'ultimo non ricordo le misure...

Lo specialized command post è arretrato,ma di preciso non so di quanto

Io sono nella situazione opposta..Lo ho arretrato,ma mi servirebbe dritto..se qualcuno è interessato,potremmo sentirci via PM e vedere per uno scambio
Ci sentiamo via PM ;-)
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Ciao,io ho un montato un telescopico arretrato con 20 di offset,altrimenti non tornano le misure.
Ne esistono pochi,ma ci sono.
Io ho preso il ks con passaggio cavo interno. altrimenti dovrebbe anche essercene uno anche della dropzone.
E' un 31,6 ma non ricordo l'estensione se 150 o 125.

ciaoo
2b2bf7bba6026ed115700c19282a1557.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi71

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
I KS della serie eTen hanno arretramento di 15 mm.
Sono di fascia media ma prezzo accessibile e abbastanza robusti. L’avevo installato sia sulla mia bici che quella di mia moglie.
Il suo ha avuto un problema quasi subito alla cartuccia idraulica e me lo hanno sostituito in un paio di giorni tramite il rivenditore, giusto il tempo di transito con corriere.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi71

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
intanto vi ringrazio per le risposte; ho continuato con un po' di ricerche e verificato che:
  • specialized: sono tutti 30,9 (e non 31,6 come servirebbe a me) e con travel massimo a 125.
  • KS: esistono sia 30,9 sia 31,6, con estensione anche fino a 150, ma anche visualizzando le schede tecniche non riesco a trovare le informazioni relative all'arretramento.
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
intanto vi ringrazio per le risposte; ho continuato con un po' di ricerche e verificato che:
  • specialized: sono tutti 30,9 (e non 31,6 come servirebbe a me) e con travel massimo a 125.
  • KS: esistono sia 30,9 sia 31,6, con estensione anche fino a 150, ma anche visualizzando le schede tecniche non riesco a trovare le informazioni relative all'arretramento.

Nel messaggio precedente avevo riportato che l’arretramento era di 15 mm, andando a memoria, ma visto che sono un po’ po’ rinco ho ricontrollato. Sulla scheda tecnica o sulle istruzioni ks non riporta il valore, ma tutti i siti di vendita indicano un offset di 20 mm


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
Nel messaggio precedente avevo riportato che l’arretramento era di 15 mm, andando a memoria, ma visto che sono un po’ po’ rinco ho ricontrollato. Sulla scheda tecnica o sulle istruzioni ks non riporta il valore, ma tutti i siti di vendita indicano un offset di 20 mm
Inviato dal citofonino con Tapatalk

Il ks arretrato dovrebbe essere il droopzone
vero, ma quello che è strano è che la scheda tecnica del sito non riporta arretramenti.... so' strani eh... :-)

In ogni caso il dropzoe è max 125 di travel per cui non andrebbe bene.

Alla fine mi sa che l'unico è il 9Point8 Fall Line, che però costa uno sproposito :-(
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao,mi aggancio a questa discussione che fa al caso mio,devo sostituire il mio Reverb rockshox con uno con offset di 20mm,le misure che monto ora sono: lunghezza 380 mm, diametro 30,9 e Travel da 125 mm,ho cercato in giro e l'unico che ho visto è il KZ dropzone,altri non ne ho trovati,sapete se c'è altro senza spendere un patrimonio e se non ci sono alternative come va il dropzone, è affidabile come il Reverb? il mio funziona benissimo, grazie.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Grazie cmq ma questo è troppo lungo e come offset mi serve da 20 mm, quando dico non troppo caro intendo 500€...sui 200/250€ andrebbe bene.
Non hai 2cm in più di inserimento nel telaio? mi pare strano...
L'offset è di 21mm e (potrei essere strano io, per carità..) non trovo motivazioni per spendere di più quando si può ottenere lo stesso con meno. A meno che non sia questione di peso o di passaggio cavi diverso. Non pensare che il TranzX sia un ripiego dal punto di vista del funzionamento o dell'affidabilità, soprattutto se il termine di paragone è il Reverb...
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Non hai 2cm in più di inserimento nel telaio? mi pare strano...
L'offset è di 21mm e (potrei essere strano io, per carità..) non trovo motivazioni per spendere di più quando si può ottenere lo stesso con meno. A meno che non sia questione di peso o di passaggio cavi diverso. Non pensare che il TranzX sia un ripiego dal punto di vista del funzionamento o dell'affidabilità, soprattutto se il termine di paragone è il Reverb...
Sullo strano ci mancherebbe,anzi,probabile che sia io lo strano;-);-);-)sullo spendere quando invece si può risparmiare senza pregiudicare la qualità ti do pienamente ragione,2 cm in più nel telaio li ho sicuramente, vedrò di dare un occhiata come si deve al tuo suggerimento, stamattina ero al lavoro e tempo zero.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Please, aiutatemi. Avete da consigliare un telescopico con circa 125mm d'escursione, circa 15mm d'arretramento, lungho massimo 42.5cm, con comando remoto e passaggio cavo interno? Li trovo tutti con passaggio esterno.

EDIT: Diametro 31.6
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo