Club Trek Procaliber

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Secondo me, viste quelle cifre 200 € non cambiano la vita, se e' veramente nuova potresti anche tenere 3000. Io specificherei bene che si tratti di una bici praticamente nuova perché questo modello e' normalmente usata in gara e in questo caso la gente (io per primo) perde di interesse.
realmente si ho fatto due uscite escursionistiche (stiamo sui 100km circa),dovevo andare a visita biomeccanica,ma ho avuto problemi al ginocchio,quindi ho rimandato la visita aspettando che passasse il problema,mi ero iscritto a un'associazione MTB che la quale sono iscritto alla FCI (mi ero iscritto sperando che avrei risolto il problema al ginocchio),in pratica sono stato fermo da dicembre fino a tutt'oggi...prova darle un occhiata e dimmi se ti sembra usata o che abbia fatto piu dei kilometri che dichiaro

http://mercatino.mtb-mag.com/p-457953-Trek-Procaliber-9-8-SL-Mid-2017
 
Ultima modifica:

castemar

Biker serius
29/2/16
133
3
0
Visita sito
realmente si ho fatto due uscite escursionistiche (stiamo sui 100km circa),dovevo andare a visita biomeccanica,ma ho avuto problemi al ginocchio,quindi ho rimandato la visita aspettando che passasse il problema,mi ero iscritto a un'associazione MTB che la quale sono iscritto alla FCI (mi ero iscritto sperando che avrei risolto il problema al ginocchio),in pratica sono stato fermo da dicembre fino a tutt'oggi...prova darle un occhiata e dimmi se ti sembra usata o che abbia fatto piu dei kilometri che dichiaro

http://mercatino.mtb-mag.com/p-457953-Trek-Procaliber-9-8-SL-Mid-2017
Non stavo mettendo in dubbio il chilometraggio o l'utilizzo, era per enfatizzare. Se solo fosse una taglia piu' grande ci avrei fatto un pensierino, peccato
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Non stavo mettendo in dubbio il chilometraggio o l'utilizzo, era per enfatizzare. Se solo fosse una taglia piu' grande ci avrei fatto un pensierino, peccato
No è che il problema offrono cifre veramente ridicole tipo 2000 max 2500 mi avevano offerto quando l'avevo iniziata a mettere in vendita verso marzo o aprile se non erro...per questo ho chiesto a voi un parere...
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
No è che il problema offrono cifre veramente ridicole tipo 2000 max 2500 mi avevano offerto quando l'avevo iniziata a mettere in vendita verso marzo o aprile se non erro...per questo ho chiesto a voi un parere...
Questo perche' ognuno cerca di fare il proprio interesse, e questo e' legittimo se pero' non si scade proprio nella presa per il c... offrendo cifre vergognosamente basse , viceversa ci sono tanti truffatori che vendono sul mercatino(non voglio assolutamente alludere a te) che spacciano ciofeche per cose nuove o quasi ....ed io ne so qualcosa[emoji34]... e quindi gli acquirenti sono un po' impauriti di fronte a queste offerte..

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Questo perche' ognuno cerca di fare il proprio interesse, e questo e' legittimo se pero' non si scade proprio nella presa per il c... offrendo cifre vergognosamente basse , viceversa ci sono tanti truffatori che vendono sul mercatino(non voglio assolutamente alludere a te) che spacciano ciofeche per cose nuove o quasi ....ed io ne so qualcosa[emoji34]... e quindi gli acquirenti sono un po' impauriti di fronte a queste offerte..

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

si si l'ho pensato anche io a questo da parte degli acquirenti,da parte mia cerco di offrire tutta la fiducia che meritano,però quando scendono il prezzo e sopratutto all'inizio fanno gli interessati e un volta che hanno ottenuto foto della bici e dello scontrino,chissà perchè spariscono o cambiano idea,a me non sta bene,è vero che c'è l'ho da un anno ma è anche vero che non è stata per niente usata (a parte quelle due uscite)....ci manca solo che devo mostrare la risonanza magnetica....
come bici mi piace per carità,ma il mio intento erano le gare,per usarla a spasso (sempre se per marzo le cose si sistemeranno) la vedo sprecata perchè mi trovo bene anche con la RR 8.1...mi è andata veramente male per quest'anno ma non avrei mai pensato che per vendere una bici come nuova bisognava svenderla...
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Scusate se mi intrometto...ho letto con curiosità la vostra discussione.
Sono stato la settimana scorsa dal negoziante trek...mi da la 9.8 sl 2017 a 3000 nuova di zecca...zero km....calcolando che sui 3000 ci sono ben 660 euro di Iva (che si paga un sola volta e in fin dei conti sono cavoli di chi la compra la prima volta)...sinceramente se volessi acquistare la tua bici ti offrirei 2400€ al max.
Questa è la mia modesta opinione...chiaramente chi ti ha offerto 2000€ gioca al ribasso....ma tanto lontano non ci sei....
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
parliamoci chiaro, una bici nuova è un'altra cosa rispetto all'usato, anche se perfetto e praticamente immacolato.
Personalmente perchè un usato abbia un minimo di interesse deve costare almeno un 30% meno del nuovo.
Ergo se la bici nuova si trova a 3.000, l'usato perfetto non può costare più di 2200-2300 euro. Poi ognuno compra ciò che crede al prezzo che crede.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Calcolate anche che la garanzia a vita di Trek sul telaio vale solo per il primo acquirente. Se hai già registrato on-line il telaio a tuo nome, chi ti compra la bici sa che non potrà goderne.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
la bici e' quasi nuova ha 100km gli conviene tenerla, oppure perdeerci piu di un millino? , la domanda e' questa!! il resto son chiacchiere, a 3k non si vende sicuro, l anno prox probabilmente la vende allo stesso prezzo di adesso poco meno
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Prima di tutto grazie per gli interventi,si Pavlinko hai detto bene perchè per l'anno prossimo non so se potrò riprendere la bici,quandi sarà come nuova anche per l'anno prossimo e credo che non si venderà sta bici.
Se le cose stanno così non mi resta che tenerla e usarla quando mi rimetterò apposto,capirei se l'avessi usata e sfruttata giustamente la toglierei intorno ai 2300/2400,ma perderci 1000€ solo per averci fatto due uscite mi sembra eccessivo e capisco perfettamente chi dovrà comprare sempre se troverà la 9.8 del 2017 a 3000€.
Non mi resta che sperare di poterci ritornare come io vorrei in bici :(

per ora provo a vedere se riesco a venderla a 2600€ credo sia una giusta via di mezzo...
 
Ultima modifica:

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Oltre alla svalutazione enorme che c'è appena fuori negozio devi calcolare che nel frattempo è uscito il modello nuovo.
Poi io preferisco la 2017 alla 2018, ma tutti adorano l'eagle.
Mi dispiace molto per te

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Grazie per l'intervento,quindi 3000€ è troppo dovrei chiedere almeno 2800€?
quello dell'iva la sapevo anche io,non credevo che si perdesse altre 20% sul prezzo di listino....ok aggiornerò
tieni conto che in giro le procaliber 9.8 SL 2017 le trovi tra i 2400 ed i 2700 EUR.
Se la tua è davvero "pari al nuovo" direi che 2800 vanno bene, specie se non hai registrato la garanzia a tuo nome e quindi riesci "ad aggirare" il contratto e farla valere anche per l'acquirente.
A me a 3000 euro l'avevano proposta nuova da negozio.
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
tieni conto che in giro le procaliber 9.8 SL 2017 le trovi tra i 2400 ed i 2700 EUR.
Se la tua è davvero "pari al nuovo" direi che 2800 vanno bene, specie se non hai registrato la garanzia a tuo nome e quindi riesci "ad aggirare" il contratto e farla valere anche per l'acquirente.
A me a 3000 euro l'avevano proposta nuova da negozio.

ma tutte queste procaliber 9.8 sl del 2017 a 3000€ dove le avete trovate?
ho chiamato a piu negozi, quella del 2017 sono finite a parte qualche taglia da 21,5 e come prezzo facevano 3350€...si l'ho registrata perchè ero convinto di tenermela...
ma le procaliber che si trovano in giro da 2400 a 2700€ in che stato realmente sono messe?
mi sembra di capire che per vendere la mia che è nuova la devo svendere totalmente?:nunsacci:
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Il 20% di 4000€ sono 800€,togliendo il 30% sono 1200€ e il 40% sono1600€ in pratica la dovrei vendere dal 35/40% in meno del prezzo di listino....
Forse credo che mi conviene tenerla e aspettare marzo per vedere come si metteranno le cose.

Scusate ma il gruppo completo a quanto si riesce a trovare?
 

Classifica mensile dislivello positivo