News Pole presenta la nuova Machine

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Pole presenta la nuova Machine

Pole-Machine-pressrelease-render_2-1600x942.jpg


Ricordate l'articolo con l'annuncio di Pole di rinunciare alla produzione di telai in carbonio, che ha fatto molto discutere nei commenti? Si chiudeva con la dichiarazione di aver messo a punto un processo produttivo che avrebbe reso il carbonio obsoleto e che a breve sarebbe stato presentato il primo telaio...
Continue reading....
 
Ultima modifica:

_cucchi_

Biker superis
23/9/16
309
21
0
Visita sito
Bellissima!! Guardando la foto pensavo veramente fosse in carbonio. E poi per essere una 29 e avere 180mm di escursione penso sia veramente cazzuta!!
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Gnam gnam! Una delle poche che mi piacerebbe vedere e toccare. Coraggiosi a vendere x 3500/7000 un oggetto completamente. Oltre all’incollaggio sembra che le due parti, in alcuni punti particolari, siano anche accoppiati da perni o viti. Comunque finalmente qualcosa di diverso e qualcuno che rischia non solo aggiungendo o togliendo millimetri alle geometrie.
 
T

teoDH

Ospite
Tutto sto casino per poi proporre una bici in alluminio stampata... il buon Steber gli scatolati li faceva già nel 1995... e l'alluminio incollato lo usano già i serramentisti da almeno un decennio!
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Progetto interessante con investimenti elevati che presuppone un'analisi di mercato che non prevede inversioni di tendenza all'esponenziale sviluppo di mercato della MTB di questi ultimi anni.
 
T

teoDH

Ospite
E invece uno stampo unico in alluminio sarebbe impossibile? Lo chiedo per ignoranza
teoricamente sarebbe possibile con l'idroformazione, ma si perderebbe il controllo dello spessore nelle varie zone, è più pratico utilizzare due gusci e poi unirli, come fanno in qualsiasi altro settore
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: _cucchi_

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
sicuramente bella non c'è che dire! ottima anche le scelte costruttive... ma prezzo fuori da ogni immaginazione e soprattutto geometrie esageratamente ESAGERATE!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo