Nuove ruote riduzione peso

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Ciao a tutti, sono possessore di una Grand Canyon in alluminio SLX, ad oggi monto le Mavic CrossRide 29, vorrei cambiarle con l'intenzione di ridurre il peso. Ovvio che essendo una MTB in alluminio non vado a spendere 1000 euro di ruote, ma secondo voi per avere una buona riduzione e giustificare la spesa per questa bici su che prodotto potrei orientarmi?
grazie
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti, sono possessore di una Grand Canyon in alluminio SLX, ad oggi monto le Mavic CrossRide 29, vorrei cambiarle con l'intenzione di ridurre il peso. Ovvio che essendo una MTB in alluminio non vado a spendere 1000 euro di ruote, ma secondo voi per avere una buona riduzione e giustificare la spesa per questa bici su che prodotto potrei orientarmi?
grazie
Quanti € per quanti grammi?
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
okkio che la riduzione del peso delle ruote, soprattutto dei cerchi, non e' intesa come puro vantaggio in peso del mezzo, ma riduzione drastica dell'effetto giroscopico con evidenti vantaggi in agilita', accelerazione e risposta ammortizzatore.

e' un po' come sulla mia forca RS1 che, pur non essendo sicuramente la piu' leggera in toto, ha comunque la massa sospesa, quella solidale con la ruota, piu' leggera delle tradizionali e, almeno per quanto mi riguarda, me ne accorgo eccome!

esperienza trita e ritrita sulle moto, sia per i cerchi che per le forche.....vecchi ricordi!
 
Ultima modifica:

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Esatto, e poi uno le ruote leggere se le porta sulla bici nuova, se cambia...
Io tra una bici in carbonio con ruote pesanti e una in alluminio con ruote leggere, non ho dubbi.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


1,7 kg...non è che risparmi molto rispetto le tue come peso...vero è che bisogna stare attenti anche al limite peso di certe ruote...le mie mozzi Ctk light Raggi Sapim Laser e cerchi Drc XXL da 25 mm...costo totale praticamente uguale a queste postate,ma con un peso di 1.450 gr...simili a queste,che pesano qualche grammo in più e qualche eur in meno...;-)

http://www.componentsbike.com/prodotto/ruote-631-cc-drc-xl-sapim-ctk-light-29-1480gr/
 
Ultima modifica:

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
1,7 kg...non è che risparmi molto rispetto le tue come peso...vero è che bisogna stare attenti anche al limite peso di certe ruote...le mie mozzi Ctk light Raggi Sapim Laser e cerchi Drc XXL da 25 mm...costo totale praticamente uguale a queste postate,ma con un peso di 1.450 gr...simili a queste,che pesano qualche grammo in più e qualche eur in meno...;-)

http://www.componentsbike.com/prodotto/ruote-631-cc-drc-xl-sapim-ctk-light-29-1480gr/

Cosa hanno di xxl? Non vorrei prendere ruote non adatte


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo