[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
ci stavo pensando anche io, ma sapete quanto si guadagnerebbe di interasse con 1° in meno?

invece ho notato una cosa... il mio ammortizzatore (Monarch plus debonair 3) mi sembrava un pò troppo morbido anche se il SAG è al 30% come consigliato, allora ho deciso di gonfiarlo un pò di più per vedere com'era. son salito da 150 a 160 e niente..son salito di 10 in 10 fino a 200PSI ma il SAG è uguale...sempre 30%... com'è possibile?
siccome sto per rimandarla a Canyon per altri problemi idraulici vorrei capire se è una cosa nota e qualcuno di voi l'ha risolta..
 

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
ci stavo pensando anche io, ma sapete quanto si guadagnerebbe di interasse con 1° in meno?

invece ho notato una cosa... il mio ammortizzatore (Monarch plus debonair 3) mi sembrava un pò troppo morbido anche se il SAG è al 30% come consigliato, allora ho deciso di gonfiarlo un pò di più per vedere com'era. son salito da 150 a 160 e niente..son salito di 10 in 10 fino a 200PSI ma il SAG è uguale...sempre 30%... com'è possibile?
siccome sto per rimandarla a Canyon per altri problemi idraulici vorrei capire se è una cosa nota e qualcuno di voi l'ha risolta..
Anche a me sembra troppo lineare l'ammortizzatore e insensibile alla variazione di pressione, così ho messo 3 elastici.
Con 1 grado in meno di sterzo si guadagnano 10 mm sulla S.
 
  • Mi piace
Reactions: fuze

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
E con gli spacer hai notato miglioramenti degni di nota?
In caso mi puoi linkare dove li hai presi e quale modello o sono universali ?

varrebbe la pena provarla la serie sterzo...però sto pensando che riduci un po' il reach.. perché avvicini il manubrio anche se di poco...
Cosa che per la mia configurazione attuale non andrebbe affatto bene

Io stavo pensando di fare una cosa più semplice mettendo uno spessore nella parte inferiore... (non so come si chiami ...) una delle modifiche che fa joe barnes sulla sua Strive
 
Ultima modifica:

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
E con gli spacer hai notato miglioramenti degni di nota?
In caso mi puoi linkare dove li hai presi e quale modello o sono universali ?

varrebbe la pena provarla la serie sterzo...però sto pensando che riduci un po' il reach.. perché avvicini il manubrio anche se di poco...
Cosa che per la mia configurazione attuale non andrebbe affatto bene

Io stavo pensando di fare una cosa più semplice mettendo uno spessore nella parte inferiore... (non so come si chiami ...) cosa che ho scoperto fa joe barnes sulla sua Strive
Il meccanico da cui vado ha preso gli anelli direttamente in rockshox, vicino a Milano.
Purtroppo non l'ho ancora potuta testare.
Io più ho messo le boccole eccentriche fra telaio e ammortizzatore, e la differenza di assetto si sente appena ti siedi sopra!
La serie sterzo sarà il prossimo passo, per questo avevo ordinato lo stem da 50, così compenso la riduzione dell'orizzontale.
 
  • Mi piace
Reactions: fuze

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Chiedi a Joe Barnes
https://www.pinkbike.com/news/strive-vs-strive-ews-bike-setup-with-justin-leov-and-joe-barnes.html
Secondo me puo essere una buona modifica da provare se la vuoi piu slack e stabile. Andare sulla M per un 1.67 è un azzardo, ti devono piacere le bici belle grandi.
interessante...le modifiche che volevo provare sono quelle , compreso lo stem da 5...mi mancherebbe la forca da 170 :mrgreen: la SS eccentrica vorrei vederla smontata...:nunsacci:

ho la SS nuova, dovessi cambiarla spero di nn rompere il cuscinetto vecchio
 
Ultima modifica:

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Il meccanico da cui vado ha preso gli anelli direttamente in rockshox, vicino a Milano.
Purtroppo non l'ho ancora potuta testare.
Io più ho messo le boccole eccentriche fra telaio e ammortizzatore, e la differenza di assetto si sente appena ti siedi sopra!
La serie sterzo sarà il prossimo passo, per questo avevo ordinato lo stem da 50, così compenso la riduzione dell'orizzontale.
Hai già messo i bushes nell'ammo per cambiare l'angolo quindi..
A livello di stabilità hai avuto miglioramenti ?
 

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
Hai già messo i bushes nell'ammo per cambiare l'angolo quindi..
A livello di stabilità hai avuto miglioramenti ?
Purtroppo non ho avuto tempo per provarla sui sentieri dopo aver messo le boccole eccentriche e gli anelli, al massimo sono sceso dal marciapiede!
Si sente che il baricentro si è abbassato e, da seduti, si vede che la forcella spara più in avanti.
Se non sbaglio però il passo non è aumentato, per questo volevo mettere la serie eccentrica (e vedere se rimuovere le boccole eccentriche a questo punto).
Appena la provo nel suo habitat (non prima di 2 settimane ) ti riporto le mie impressioni.
 
  • Mi piace
Reactions: fuze

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
:prost: Grazie
Scusa ma avevo capito che non avevi ancora provato con gli elastici ma con le boccole sì..

Beh si o l'uno o l'altro...probabilmente con entrambe diventerebbe un Chopper ;)
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Purtroppo non ho avuto tempo per provarla sui sentieri dopo aver messo le boccole eccentriche e gli anelli, al massimo sono sceso dal marciapiede!
Si sente che il baricentro si è abbassato e, da seduti, si vede che la forcella spara più in avanti.
Se non sbaglio però il passo non è aumentato, per questo volevo mettere la serie eccentrica (e vedere se rimuovere le boccole eccentriche a questo punto).
Appena la provo nel suo habitat (non prima di 2 settimane ) ti riporto le mie impressioni.
cosa sono??:saccio:
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
son curioso di sapere se la troverai troppo bassa da terra, per me è già al limite così.. ho rischiato un paio di volte sulle rocce e ho già perso 3 pin dei pedali in 1 mese di utilizzo leggero...prima non avevo mai perso uno!
 

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
Ho appena finito di montare stem da 50 e manubrio da 800 mm, senza fare prove intermedie (stem 40 + manubrio 800, stem 50 + manubrio 780).
Pensavo di aver fatto un errore a prendere il manubrio più largo, invece staticamente mi sono trovato subito a mio agio.
Spero di provarla questo weekend.
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Ciao a tutti sono un nuovo felice possessore di una strive CF 9.0, modello 2017 presa scontata in outlet. Niente da dire, la bici esteticamente è una bomba [emoji1], unica pecca mi sono ritrovato un paio di segni sull’ammo posteriore.. niente di che però si vede chiaramente a occhio, loro la davano come categoria 1, cioè nuova senza difetti.. e questo è chiaramente un difetto.. si vedono chiaramente i segni di un colpo sia sulla levetta delle posizioni sia sotto.
Secondo voi cosa mi conviene fare? Tenermela così o tentare un cambio ammortizzatore? Più che altro non vorrei aspettare un mese.. vi posto un paio di foto della bici[emoji38] e del presunto difetto
4df7f04e4e908b570eb6836442848c15.jpg
39eb1ac2c30259df4e4cfb1f8bd03184.jpg
b163864c5d1fc8073f4d77a329beefac.jpg
01f24af1a16a416e0bf3b8d113e60945.jpg
01cee7dd360657b419572c3c198229ef.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Gaber

Biker popularis
11/3/14
51
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6 EX
Ciao a tutti sono un nuovo felice possessore di una strive CF 9.0, modello 2017 presa scontata in outlet. Niente da dire, la bici esteticamente è una bomba [emoji1], unica pecca mi sono ritrovato un paio di segni sull’ammo posteriore.. niente di che però si vede chiaramente a occhio, loro la davano come categoria 1, cioè nuova senza difetti.. e questo è chiaramente un difetto.. si vedono chiaramente i segni di un colpo sia sulla levetta delle posizioni sia sotto.
Secondo voi cosa mi conviene fare? Tenermela così o tentare un cambio ammortizzatore? Più che altro non vorrei aspettare un mese.. vi posto un paio di foto della bici[emoji38] e del presunto difetto
4df7f04e4e908b570eb6836442848c15.jpg
39eb1ac2c30259df4e4cfb1f8bd03184.jpg
b163864c5d1fc8073f4d77a329beefac.jpg
01f24af1a16a416e0bf3b8d113e60945.jpg
01cee7dd360657b419572c3c198229ef.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Weila! Grande! Ottima bici e complimenti per la scelta! Poi scontata meglio ancora. Cmq tornando al problema io, personalmente, la manderei indietro facendo notate a canyon il problema e facendogli anche pesare il tutto visto che cmq i soldi li hai dati subito!

Gran bella bici una super mtb!
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Weila! Grande! Ottima bici e complimenti per la scelta! Poi scontata meglio ancora. Cmq tornando al problema io, personalmente, la manderei indietro facendo notate a canyon il problema e facendogli anche pesare il tutto visto che cmq i soldi li hai dati subito!

Gran bella bici una super mtb!

Grazie :) ho già mandato una mail con le foto adesso li chiamerò in mattinata, vorrei evitare di mandargli tutta la bici, si sa mai mi ritrovo altri danni, però vediamo se riescono a sostituirmi solo l’ammo. A qualcuno è già successo di avere problemi? Come avete risolto?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
Ciao a tutti sono un nuovo felice possessore di una strive CF 9.0, modello 2017 presa scontata in outlet. Niente da dire, la bici esteticamente è una bomba [emoji1], unica pecca mi sono ritrovato un paio di segni sull’ammo posteriore.. niente di che però si vede chiaramente a occhio, loro la davano come categoria 1, cioè nuova senza difetti.. e questo è chiaramente un difetto.. si vedono chiaramente i segni di un colpo sia sulla levetta delle posizioni sia sotto.
Secondo voi cosa mi conviene fare? Tenermela così o tentare un cambio ammortizzatore? Più che altro non vorrei aspettare un mese.. vi posto un paio di foto della bici[emoji38] e del presunto difetto

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Controlla se hai altri segni sul telaio, se il riscontro è negativo, sali in sella e inizia a goderti la biga...tra un paio di uscite perderai il conto dei segni.

Magari alla prima revisione del mono ti fai cambiare la levetta per qualche euro in più ;)
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo