Nuove ruote riduzione peso

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

bicco

Biker novus
19/6/14
24
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao, ho appena risolto il tuo stesso problema con la canyon al slx 9.9
Dopo essermi guardato in giro per più di un mese e visto la spesa a cui andavo incontro, avevo deciso di cambiare bici e andare sul carbonio, finché non ho trovato le mavic crossmax sl pro usate a 400 euro.
Rispetto alle originali dt swiss 1700 ho guadagnato poco di peso, ma la scorrevolezza e la rapidità del mezzo sono tutta un'altra cosa adesso
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Sei al limite...non credo ci sian problemi,ma meglio sentirli prima di un probabile acquisto,magari sbaglio io e il limite è più alto,manda una mail ti rispondono sicuro ;-)...oppure puoi optare su questo tipo di cerchio...un pochino più robusto.



https://www.google.it/url?sa=t&rct=...lus-mid-fat/&usg=AOvVaw1fCGg48HQ_YzJ3UHeAw5Mj

Ma i prezzi non sono indicati? Vedo che sono a 20 km da casa mia, potrei andare a prenderle di persona


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Ciao, ho appena risolto il tuo stesso problema con la canyon al slx 9.9
Dopo essermi guardato in giro per più di un mese e visto la spesa a cui andavo incontro, avevo deciso di cambiare bici e andare sul carbonio, finché non ho trovato le mavic crossmax sl pro usate a 400 euro.
Rispetto alle originali dt swiss 1700 ho guadagnato poco di peso, ma la scorrevolezza e la rapidità del mezzo sono tutta un'altra cosa adesso

Se devo spendere 400 euro devo almeno scendere a 1,5 kg a coppia, io ho una slx 7.9 la sto portando a un profilo piu alto pian piano. Anche io ho pensato di passare a quella in carbonio ma volendo un telaio slx si spende troppo per le mie tasche


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma i prezzi non sono indicati? Vedo che sono a 20 km da casa mia, potrei andare a prenderle di persona

Occhio che li è la fabbrica dove fanno i soli cerchi,non credo ruote complete...e non credo vendano a privati...se si e ti fanno il prezzo buono,dovrai comprarti raggi (di misura giusta con i rispettivi nipples) e mozzi (economici e buoni Novatec e Ctk light) e farteli montare da un biciaio...;-)
Forse faresti prima a prenderle già finite da COMPONENTSBIKE e chiedere se può mantarle con cerchi che sceglierai tu...;-)
 

Giocody

Biker ultra
24/1/12
682
279
0
in zìr prì la rumagna
Visita sito
Bike
italica acciaiosa
La DRC dà le XXL per un max di 80kg, peso del Rider.

a4df70b6e27941748726175d0bd9aa0c.jpeg

1d260ea5f8d648db8bc3497fb9069666.jpeg
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.038
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Dipende anche uno da come guida, ma 90-95 kg più abbigliamento fanno un peso tale che sinceramente non rischierei l'osso del collo per cerchi ultraleggeri. Forse "fermarsi" a ruote attorno a 1.6 kg non sarebbe una cattiva idea(?)
In generale, io mi trovo benissimo con un paio di Sun Ringlé Black Flag Pro comprate in saldo qualche anno fa. Circa 1.7 kg (raggiatura straight pull, nipple in ottone; il modello odierno pesa 100 g in meno, forse perché ha i nipple in ergal: meglio l'ottone!), mai un problema e una centratura che regge nel tempo.
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
1,7 kg...non è che risparmi molto rispetto le tue come peso...vero è che bisogna stare attenti anche al limite peso di certe ruote...le mie mozzi Ctk light Raggi Sapim Laser e cerchi Drc XXL da 25 mm...costo totale praticamente uguale a queste postate,ma con un peso di 1.450 gr...simili a queste,che pesano qualche grammo in più e qualche eur in meno...;-)

http://www.componentsbike.com/prodotto/ruote-631-cc-drc-xl-sapim-ctk-light-29-1480gr/
come ti trovi con quelle ruote?
e i mozzi?vorrei prendere gli 3xl per sostituirli ai miei x1900 da 20mm.
ho letto che a qualcuno tendevano a sboccolare nella sede dei cuscinetti.
mi serve un cerchio leggero,ma non troppo e con un canale largo,visto che faccio trail quasi con una bici da xc.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
come ti trovi con quelle ruote?
e i mozzi?vorrei prendere gli 3xl per sostituirli ai miei x1900 da 20mm.
ho letto che a qualcuno tendevano a sboccolare nella sede dei cuscinetti.
mi serve un cerchio leggero,ma non troppo e con un canale largo,visto che faccio trail quasi con una bici da xc.


Io mi trovo bene,'sboccolare' non so cosa voglia dire...ma se pensi a queste 'boccole' che non stanno piu in sede,allora si,mi è capitato con la ruota anteriore,solo da un lato,ma ho risolto mettendo un giro di nastro intorno...tendono col tempo a consumarsi e uscire,è precauzione pulire e ingrassare sempre periodicamente,sopratutto l'anteriore,dove ci sono gli OR di queste boccoline nere,che si tolgon facilmente dal mozzo,ma comunque con più di 12.000km fatti posso ritenermi soddisfatto...i cerchi sono una favola,a dispetto del peso light resistono a ben più di quello che mi aspettavo...poi signori son ruote da 370 eur,non gli possiamo chiedergli la luna,diciamo che in oltre 2 anni di utilizzo si son e si comportano ben oltre le mie aspettative...;-)

http://www.componentsbike.com/prodotto/ctk-light-kit-conversion-mozzo-anteriore-xtra-hubs-sl/
 
  • Mi piace
Reactions: fillipil

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Io mi trovo bene,'sboccolare' non so cosa voglia dire...ma se pensi a queste 'boccole' che non stanno piu in sede,allora si,mi è capitato con la ruota anteriore,solo da un lato,ma ho risolto mettendo un giro di nastro intorno...tendono col tempo a consumarsi e uscire,è precauzione pulire e ingrassare sempre periodicamente,sopratutto l'anteriore,dove ci sono gli OR di queste boccoline nere,che si tolgon facilmente dal mozzo,ma comunque con più di 12.000km fatti posso ritenermi soddisfatto...i cerchi sono una favola,a dispetto del peso light resistono a ben più di quello che mi aspettavo...poi signori son ruote da 370 eur,non gli possiamo chiedergli la luna,diciamo che in oltre 2 anni di utilizzo si son e si comportano ben oltre le mie aspettative...;-)

http://www.componentsbike.com/prodotto/ctk-light-kit-conversion-mozzo-anteriore-xtra-hubs-sl/

ottimo grazie mille! non sono boost i tuoi vero? forse era un problema su mozzi normali bohh
penso che come regalo di natale,mi faccio i cerchi ;)
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
Nell ultimo mese...ho ritirato da spada il primo set di ruote con canale 22 per la front..e stamattina mi arrivano le stesse ma con il boost x la full..
Te le consiglio...leggere..rifinite e scorrevoli...ottimo prodotto a prezzo outlet
Ampia possibilità di contattali via mail...

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Io mi trovo bene,'sboccolare' non so cosa voglia dire...ma se pensi a queste 'boccole' che non stanno piu in sede,allora si,mi è capitato con la ruota anteriore,solo da un lato,ma ho risolto mettendo un giro di nastro intorno...tendono col tempo a consumarsi e uscire,è precauzione pulire e ingrassare sempre periodicamente,sopratutto l'anteriore,dove ci sono gli OR di queste boccoline nere,che si tolgon facilmente dal mozzo,ma comunque con più di 12.000km fatti posso ritenermi soddisfatto...i cerchi sono una favola,a dispetto del peso light resistono a ben più di quello che mi aspettavo...poi signori son ruote da 370 eur,non gli possiamo chiedergli la luna,diciamo che in oltre 2 anni di utilizzo si son e si comportano ben oltre le mie aspettative...;-)

http://www.componentsbike.com/prodotto/ctk-light-kit-conversion-mozzo-anteriore-xtra-hubs-sl/

Ma quelle riduzioni del link permettono di montare qualsiasi mozzo PP su forcelle QR?
Perché quando chiesi a CB per QR davanti non mi dissero di un'eventuale riduzione ma che c'era il QR solo sui mozzi color blu.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma quelle riduzioni del link permettono di montare qualsiasi mozzo PP su forcelle QR?
Perché quando chiesi a CB per QR davanti non mi dissero di un'eventuale riduzione ma che c'era il QR solo sui mozzi color blu.


Probabilmente di primo montaggio non lo fanno ( o non hanno interesse a farlo)...anche perhè credo che per i Qr tradizionali si debba cambiare anche l'asse all'interno del mozzo...ti avran detto blu,perchè ne avranno qualcuno vecchio di quel colore già montati...però forniscono eventualmente queste 'boccole'...in caso qualcuno le debba cambiare,anche chi a suo tempo acquistò i mozzi a Qr classic...ormai lo stantard è P.P. classic o Boost...e credo che tra un pò si abbandonerà anche il P.P classic a favore del solo Boost...;-)
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Probabilmente di primo montaggio non lo fanno ( o non hanno interesse a farlo)...anche perhè credo che per i Qr tradizionali si debba cambiare anche l'asse all'interno del mozzo...ti avran detto blu,perchè ne avranno qualcuno vecchio di quel colore già montati...però forniscono eventualmente queste 'boccole'...in caso qualcuno le debba cambiare,anche chi a suo tempo acquistò i mozzi a Qr classic...ormai lo stantard è P.P. classic o Boost...e credo che tra un pò si abbandonerà anche il P.P classic a favore del solo Boost...;-)

Si, ma io non è che glieli avevo chiesti in regalo...
Potevano anche dirmi "guarda, per montare i nostri mozzi PP c'è un adattattore che costa xx €"
Magari se avevo la soluzione a portata di mano non compravo un altro tipo di cerchio di altra marca che mi garantiva il montaggio su vari formati.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Si, ma io non è che glieli avevo chiesti in regalo...
Potevano anche dirmi "guarda, per montare i nostri mozzi PP c'è un adattattore che costa xx €"
Magari se avevo la soluzione a portata di mano non compravo un altro tipo di cerchio di altra marca che mi garantiva il montaggio su vari formati.

Bo,la mia è una supposizione,non so se sia vero...può esserlo,come no...alla fine cos'hai di mozzi ora?
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Bo,la mia è una supposizione,non so se sia vero...può esserlo,come no...alla fine cos'hai di mozzi ora?

Davanti QR, dietro 12x142
Quello che mi servirebbe è la riduzione davanti per poter montare mozzi PP, visto che la maggior parte delle volte si trovano accoppiate PP/12x142.
Mavic almeno in questo mi ha accontentato, potendo montare praticamente le ruote su tutti i sistemi... QR,PP,12x135,x142...
 

Classifica mensile dislivello positivo