B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
i dischi, viste le pastiglie originali, devono essere a pista larga

inviato dal mio Honor 8 Premium
Vabbè dai, vediamo che succede usandola come si deve. Se riesco a distruggere tutto con un uso abbastanza blando, vuol dire che sono sottodimensionati assai. Spero proprio di no.

Inviato dal mio ASUS Zenfone Max utilizzando Tapatalk
 

peppe-mex

Biker serius
4/1/17
146
45
0
Visita sito
Ragazzi possiedo la 520 da un anno e avrò fatto un 1000 km di sterrato con discesone e situazioni abbastanza impervie e posso dire che i freni fino ad oggi non mi hanno mai abbandonato, tranne in quelle occasioni in cui li ho davvero spolpati al massimo e quindi andavano un pò in affanno, ma cmq i miei 90 kg li hanno fermati!

certo quelli idraulici con un disco maggiorato saranno tutta un'altra cosa, ma onestamente più che spendere sulle gomme io sulla 520 non cambierei niente e metterei un gruzzolo da parte per una bici più perfomante in generale!
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Ragazzi possiedo la 520 da un anno e avrò fatto un 1000 km di sterrato con discesone e situazioni abbastanza impervie e posso dire che i freni fino ad oggi non mi hanno mai abbandonato, tranne in quelle occasioni in cui li ho davvero spolpati al massimo e quindi andavano un pò in affanno, ma cmq i miei 90 kg li hanno fermati!

certo quelli idraulici con un disco maggiorato saranno tutta un'altra cosa, ma onestamente più che spendere sulle gomme io sulla 520 non cambierei niente e metterei un gruzzolo da parte per una bici più perfomante in generale!
Quello che scrivi è la conferma che i freni sono ottimi e che tutto il resto sono solo sensazioni e percezioni personali. Mettiamola cosi: ho placato quantomeno le mie ansie

Sent from my Aquaris M10 FHD using MTB-Forum mobile app
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
mi fai una foto del tuo disco anteriore e della nuova pinza?
c7e3787fe3faaf38e669a5c41ca0d970.jpg
5ab50d80e5c0524a3997783820f7c192.jpg
358d9b184455cefe80d15fe823da5bf0.jpg
79e5bd16dfe7ce1bd78b076977e27187.jpg


inviato dal mio Honor 8 Premium
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Ti dico la verità, non sono mai arrivato a registrare le pastiglie e le vecchie pinze le ho vendute, ma qualcun'altro che l'ha fatto sicuramente nel gruppo c'è

inviato dal mio Honor 8 Premium
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ti dico la verità, non sono mai arrivato a registrare le pastiglie e le vecchie pinze le ho vendute, ma qualcun'altro che l'ha fatto sicuramente nel gruppo c'è

inviato dal mio Honor 8 Premium
Ma hai la L o XL?
Da quanto tempo? l'hai sfruttata per benino in questo periodo?

Inviato dal mio ASUS Zenfone Max utilizzando Tapatalk
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Ho una XL acquistata il 4 ottobre (prima avevo una bici da trekking 29") e la sto sfruttando ben bene. Ci esco 1 o 2 volte a settimana, 30 km ad uscita di cui 10 solo sottobosco, sterrato, battuto. Il resto è ghiaia fine e 5 km di ciclabili ed asfalto. Dopo varie regolazioni al cambio (assestamento cavi) ora è preciso, ho sostituito la pipa dello sterzo installandone una inclinata a 35° per questioni di comodità alla guida (e cervicale), sostituite le gomme, ti posso dire che mi da soddisfazione e sicurezza. Sicuramente un acquisto azzeccato per me che sono un neofita della MTB e nella giungla delle bici non sapevo come orientarmi; sono partito volando basso sperando che questo sport mi piaccia

inviato dal mio Honor 8 Premium
 
  • Mi piace
Reactions: peppe-mex

peppe-mex

Biker serius
4/1/17
146
45
0
Visita sito
Ho una XL acquistata il 4 ottobre (prima avevo una bici da trekking 29") e la sto sfruttando ben bene. Ci esco 1 o 2 volte a settimana, 30 km ad uscita di cui 10 solo sottobosco, sterrato, battuto. Il resto è ghiaia fine e 5 km di ciclabili ed asfalto. Dopo varie regolazioni al cambio (assestamento cavi) ora è preciso, ho sostituito la pipa dello sterzo installandone una inclinata a 35° per questioni di comodità alla guida (e cervicale), sostituite le gomme, ti posso dire che mi da soddisfazione e sicurezza. Sicuramente un acquisto azzeccato per me che sono un neofita della MTB e nella giungla delle bici non sapevo come orientarmi; sono partito volando basso sperando che questo sport mi piaccia

inviato dal mio Honor 8 Premium


ottima scelta, anche io ho sono un neofita, giro da un annetto ma ho avuto diversi mesi di stop causa infortunio e impegni vari.

quanto ti è costato l'upgrade e dove hai preso i pezzi?
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Più o meno è lo stesso percorso ed uso che faccio io. Meno sterrato ma più asfalto perché sto in una zona collinare a ridosso delle Madonie e c'è da divertirsi se trovi la giusta compagnia che ahimè a me manca, ma ci sto lavorando!
Quindi fammi capire, il kit idraulico non arriva tutto d'un pezzo, cioè pinza, pastiglie e maniglie da montare su sterzo e telaio?
Vabbè non mi rispondere vah...sto già spendendo un fottio di soldi...
:) Più in là ci penserò. Per adesso voglio godermela così com'è. E devo dire che più la guardo più mi piace.
A breve arriverà il caschetto, sapete se la btwin vende degli adesivi? Qualcosa sul Nero e il grigio sarebbe perfetto da mettere sul casco e sul telaio della RR per nascondere gli eventuali graffi ( che odio da morire)

Dimmi soltanto qualcosa in più sulle gomme montate, che modello sono? 16 intendi Euro cadauna?

Inviato dal mio ASUS Zenfone Max utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Il kit freni arriva già assemblato e spurgato, vanno rimpiazzate le pinze con due viti e le leve al manubrio sfilando le manopole. Le gomme sono Michelin Country Grip'r 27.5x2.10 e vanno bene sia davanti che dietro in quanto sulla gomma è indicato il senso di rotazione che è diverso se montate avanti o dietro. Eh si, 16 euro l'una compreso spedizione

inviato dal mio Honor 8 Premium
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Se hai bisogno di adesivi personalizzati guarda su eBay, con pochissimi euro personalizzi bici e casco

inviato dal mio Honor 8 Premium
Non sono iscritto ma penso di iscrivermi perché su Amazon c'è un kit adesivi btwin che è perfetto ma costa 15 euro (8 pezzi) con colorazione differente ( c'è anche il celeste che a dirla tutta andrebbe a meraviglia sulla rr)
Ottimo il discorso gomme, pensavo costassero decisamente di più, e poi Michelin ottima marca ( se mi sentissero vignales e Pedrosa mi sparerebbero)

Inviato dal mio ASUS Zenfone Max utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo