Le nostre Glory QUI!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
chiedo scusa io sono nuovo di DH, ho appena acquistato la mia prima dh, una glory del 2009 come nuova è stata usata pochissimo, monta cerchi 26 con camera d'aria, chiedevo se ci sono cerchi 26 toubbless con un canale interno di 29 - 30, mi risulta che quasi tutti utilizzano camera d'aria, c'è un qualche motivo particolare ? qualcuno che usa toubbless può darmi qualche dritta sui cerchi da comprare ? grazie
 

MPEnduro

Biker popularis
22/2/12
84
-3
0
Busto Arsizio
Visita sito

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
chiedo scusa io sono nuovo di DH, ho appena acquistato la mia prima dh, una glory del 2009 come nuova è stata usata pochissimo, monta cerchi 26 con camera d'aria, chiedevo se ci sono cerchi 26 toubbless con un canale interno di 29 - 30, mi risulta che quasi tutti utilizzano camera d'aria, c'è un qualche motivo particolare ? qualcuno che usa toubbless può darmi qualche dritta sui cerchi da comprare ? grazie

..per il discorso camera/tubeless in dh tutti ti diranno cose diverse/contrastanti
..prova entrambe le soluzioni e vedi cosa più ti si addice, per non avere problemi coi tubeless servono cerchi e gomme specifici
..noi usiamo tutti o quasi dtswiss ex471 (canale 25 più che sufficiente) e gomme schwalbe "supergravity" tubeless ready magic mary e/o dirty dan 2,35 nessun problema
..siamo in 10/15 tutti giriamo tubeless 35/40 uscite all'anno : http://www.youtube.com/channel/UCp6VCsQvG7nx4XWVSmMDZSA

Ho trovato questa , tutti mi hanno consigliato la L ma stando alla tabella direi che la M va benissimo per me che sono 180 cm .
Che ne pensate ?
https://www.giant-bicycles.com/_upload_au/rider_height_frame_size.pdf
Buona giornata , Marco .

..se parliamo di glory 27,5 (2015 in poi) e sei 180cm "veramente" allora ti serve la L, la M andava bene per me che sono 172/173 cm
..bye
 
  • Mi piace
Reactions: apriliaetv

Desmoscemo

Biker novus
11/9/14
38
1
0
Verona-Siena
Visita sito
Domanda tecnica: ho una glory del 2009 alla quale vorrei montare una serie sterzo eccentrica. Se non sbaglio la mia dovrebbe essere con un canotto da 1 1/5. Tutte le serie sterzo eccentriche le ho viste da 1 1/8. Esistono però degli adattatori per portare la 1/5 a 1/8? E nel caso potrei montarci la serie sterzo eccentrica? Grazie per le info
 

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
Domanda tecnica: ho una glory del 2009 alla quale vorrei montare una serie sterzo eccentrica. Se non sbaglio la mia dovrebbe essere con un canotto da 1 1/5. Tutte le serie sterzo eccentriche le ho viste da 1 1/8. Esistono però degli adattatori per portare la 1/5 a 1/8? E nel caso potrei montarci la serie sterzo eccentrica? Grazie per le info

sei sicuro che sia da 1/5 ?
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao,ho una giant glory 2015 2 che monta la forcella di serie rockshox domain rc dual,mi sono appassionato di DH da quest'estate e la bici comprata ad agosto l'ho usata 3/4 in bike park,ho riscontrato un problema di affondamento la prima volta che l'ho usata in park,affondava massimo di 100 mm,poi sembrava bloccata,quindi a metà più o meno,portata dal mio meccanico ha fatto la revisone della parte molla,scusate l'ignoranza ma spero di essere chiaro,per la parte idraulica ha cambiato l'olio,dove ha riscontrato che era troppo quindi ne ha cavato,ora domenica sono andato a pian cavallo e la forca funziona meglio ma l'affondamento se pur aumen
img-20170806-wa0011-jpeg.246176
tato risulta sempre poco sfruttato,o meglio,anche se si sente che va meglio non sfrutta tutta la corsa,monto la molla soft gialla,che da quel che ho capito è la morbida,in teoria c'è anche la extra soft,il mio dubbio riguarda questo appunto:io peso 61 kg quindi non capisco se per un affondamento non dico a fine corsa ma almeno al 90% il problema sia della forca che funziona male,della molla che per il mio peso è dura o se effettivamente funziona bene e l'affondamento dipende da fattori che non centrano niente da queste cose da me elencate,tipo la progressività o le regolazioni della compressione e del rebound,o magari dal tipo di guida.Io non ho mai avuto forche e ammo a molle quindi non so come comportarmi e dato che l'anno prox voglio divertirmi il più possibile vorrei avere la forca in regola,grazie in anticipo e se non sono stato chiaro scusate.
PS per correttezza premetto che ho fatto copia incolla della discussione perché postata sul tema " sospensioni" ma poi ho trovato questo topic,in caso cancello una delle due,se c'è qualche problema i moderatori mi dicasno cosa sia meglio fare,grazie.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Sembrerebbe che sia da imputare alla molla troppo dura visto il tuo peso .
Come ha fatto poi a stabilire che ci fosse troppo olio....
sul come ha fatto a stabilire che c'era troppo olio non so che dirti,cosi' mi ha detto...per la molla anchio ho il sentore di prendere quella extra soft,sempre se esiste,ma mi sembra strano,da profano,che una molla soft non vada bene per il mio peso,o sbaglio??pensandoci se è troppo dura nella forca per il mio peso anche nell'ammo allora?adesso ho quella da 300?!?!?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
sul come ha fatto a stabilire che c'era troppo olio non so che dirti,cosi' mi ha detto...per la molla anchio ho il sentore di prendere quella extra soft,sempre se esiste,ma mi sembra strano,da profano,che una molla soft non vada bene per il mio peso,o sbaglio??pensandoci se è troppo dura nella forca per il mio peso anche nell'ammo allora?adesso ho quella da 300?!?!?

11.4015.380.000 Coil Spring, X-Soft, Silver - Domain Dual Crown 2011-2015/Boxxer Race/RC/Team/R2C2 2010-2015
Per l'ammortizzatore mi sembra possa andare bene una 300 libbre, se ricordo il tuo ammortizzatore dovrebbe essere un Rock Shox Vivid R2C , non ricordo bene se 222 di interasse o superiore, ma tutto al piu' comporterebbe solo una 40-50libbre di differenza grosso modo.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
11.4015.380.000 Coil Spring, X-Soft, Silver - Domain Dual Crown 2011-2015/Boxxer Race/RC/Team/R2C2 2010-2015
Per l'ammortizzatore mi sembra possa andare bene una 300 libbre, se ricordo il tuo ammortizzatore dovrebbe essere un Rock Shox Vivid R2C , non ricordo bene se 222 di interasse o superiore, ma tutto al piu' comporterebbe solo una 40-50libbre di differenza grosso modo.
Grazie gentilissimo,scusa ma sto imparando,quelle che hai citato sono molle extra soft giusto? per capire,l'ammo è rockshox kage R,interasse non saprei..
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Grazie gentilissimo,scusa ma sto imparando,quelle che hai citato sono molle extra soft giusto? per capire,l'ammo è rockshox kage R,interasse non saprei..
L'interasse basta che tu lo misuri rilevando la distanza tra il centro foro del fissaggio superiore e quello inferiore.
Sulla molla dovresti rilevare un valore vicino alle libbre , ad esempio: 300x2,50 -300x2,75-300x3,00
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
si ce scritto 300 per 3.0
L'interasse basta che tu lo misuri rilevando la distanza tra il centro foro del fissaggio superiore e quello inferiore.
Sulla molla dovresti rilevare un valore vicino alle libbre , ad esempio: 300x2,50 -300x2,75-300x3,00
https://www.hibike.it/rock-shox-mol...own-2011-16-pe6d344b700c1012c8f9e8231e0f8cb62
quella argento sotto i 63 kg,giusto??questa va bene per la mia forca allora se non erro?
 

Classifica mensile dislivello positivo