Nostalgia 3.0...l'evoluzione (in più Nostalgici)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Traiano

Biker urlandum
@Traiano mi serve un info dalle tue parti. Ho gia' chiesto a Tc e mi ha dato qualche suggerimento. Sto cercando nella Lessinia o anche vicino, un posto dove andare in famiglia con amici. Andare in macchina direttamente in quanto ho amici pigri ... per cui arrivare li' camminare giocare insomma cosa "da famiglia" e poi farsi una bella mangiata. @Tc70 mi ha suggerito Pesciara di Bolca o il passo delle Fittanze. Le grotte e' una bella idea. Tu che mi dici?
grazias
Potresti valutare anche:
Rifugio Primaneve, quasi 1800 mt con vista sul gruppo del Carega. Cucina, a mio avviso, meritevole. Ci si arriva in auto (fino a che non nevica, poi chiudono la strada per praticare sci di fondo).
Da lì puoi passeggiare sulla translessinia che , in parte, dovreste aver fatto al raduno dei nostalgici.
Oppure, decisamente più a bassa quota (sui 1000 credo) cucina spettacolare però: rifugio Parparo Vecchio a Velo Veronese.
Anche in questo caso in zona ci sono diversi sentieri per camminare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: spiri

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Potresti valutare anche:
Rifugio Primaneve, quasi 1800 mt con vista sul gruppo del Carega. Cucina, a mio avviso, meritevole. Ci si arriva in auto (fino a che non nevica, poi chiudono la strada per praticare sci di fondo).
Da lì puoi passeggiare sulla translessinia che , in parte, dovreste aver fatto al raduno dei nostalgici.
Oppure, decisamente più a bassa quota (sui 1000 credo) cucina spettacolare però: rifugio Parparo Vecchio a Velo Veronese.
Anche in questo caso in zona ci sono diversi sentieri per camminare.
grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: Traiano

Traiano

Biker urlandum
@spiri
Sai anche dove si mangia molto ma molto bene, alla "Stua" in loc. Erbezzo.....però poi da lì, se vuoi farti una passeggiata devi spostarti in macchina (perché il locale è in paese) ma, seguendo il consiglio di @Tc70, puoi andare a Passo Fittanze e da lì incamminarti in qualche sentiero
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
@spiri
Sai anche dove si mangia molto ma molto bene, alla "Stua" in loc. Erbezzo.....però poi da lì, se vuoi farti una passeggiata devi spostarti in macchina (perché il locale è in paese) ma, seguendo il consiglio di @Tc70, puoi andare a Passo Fittanze e da lì incamminarti in qualche sentiero


Ci sono passato prima di farmi male...per una visita in una grotta li in zona...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Traiano

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vecchi.....tutto ok?
@Tc70 ????


Si dai,il dito va meglio,mi han tolto i punti,ma lo devo tener steccato fino al 6...poi si farà un pò di riabilitazione...se tutto va bene prima di Natale torno in sella e al lavoro...speriamo,sono un pò stufo di giornate chiuse in casa davanti a pc tv play...sto lievitando a vista d'occhio...:sumo::loll:
 

Traiano

Biker urlandum
Si dai,il dito va meglio,mi han tolto i punti,ma lo devo tener steccato fino al 6...poi si farà un pò di riabilitazione...se tutto va bene prima di Natale torno in sella e al lavoro...speriamo,sono un pò stufo di giornate chiuse in casa davanti a pc tv play...sto lievitando a vista d'occhio...:sumo::loll:
A chi lo dici.......... come sai in bici in inverno faccio fatica, a causa della paura del mal di schiena, poi tra l'altro in questi giorni piove. In piscina non ne ho proprio più voglia.......in compenso però (forse a causa della vita sedentaria di questo periodo) il ginocchio operato mi fa male :scassat:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
A chi lo dici.......... come sai in bici in inverno faccio fatica, a causa della paura del mal di schiena, poi tra l'altro in questi giorni piove. In piscina non ne ho proprio più voglia.......in compenso però (forse a causa della vita sedentaria di questo periodo) il ginocchio operato mi fa male :scassat:


Bisogna 'scaldarlo' e tenerlo in movimento...poi la stagione non aiuta proprio i dolori Traumo/scheletrici...ne so qualcosa anch'io...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Traiano

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
tuttttooooooo bene, a parte il lavoro. Ma per quello non c'e' problema ... non ho voglia :-|:smile::smile::smile:
oggi donato plasma. ogni volta mi rimane il braccio indebolito ... dura 30'-35' con quell'ago dentro la vena. Vabbe' stasera bistecca :yeah!:
come si dice dalle mie parti qui "mola mia!" (mai mollare).
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Traiano

Traiano

Biker urlandum
tuttttooooooo bene, a parte il lavoro. Ma per quello non c'e' problema ... non ho voglia :-|:smile::smile::smile:
oggi donato plasma. ogni volta mi rimane il braccio indebolito ... dura 30'-35' con quell'ago dentro la vena. Vabbe' stasera bistecca :yeah!:
come si dice dalle mie parti qui "mola mia!" (mai mollare).
Io vado dal 4 gennaio a causa dello stop per l'intervento. Però il plasma non l'ho mai donato: l'infermiera mi dice sempre che con la paura che mi ritrovo è già un successo se resisto i 10 minuti del sangue intero senza sbiancare :hahaha:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Io vado dal 4 gennaio a causa dello stop per l'intervento. Però il plasma non l'ho mai donato: l'infermiera mi dice sempre che con la paura che mi ritrovo è già un successo se resisto i 10 minuti del sangue intero senza sbiancare :hahaha:
e' una palla perche' dura tanto. La donazione di sangue effettiva dura 5', mentre il plasma sicuro 35'. E' un po' stancante. Io sono B+ gruppo raro per cui preferiscono il plasma.

A qualcuno serve un chimico??
 

Traiano

Biker urlandum
e' una palla perche' dura tanto. La donazione di sangue effettiva dura 5', mentre il plasma sicuro 35'. E' un po' stancante. Io sono B+ gruppo raro per cui preferiscono il plasma.

A qualcuno serve un chimico??
Addirittura, al centro dove vado io, hanno cambiato le macchine per l'aferesi e mi dicevano che i tempi per il plasma si sono allungati di un 15' buoni
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
13
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Come va?
Qui a Trieste tira bora oltre i 100 orari tutto il giorno, freddo percepito notevole.
Ho messo naso e ruote nell'erba, resistendo venti minuti, poi sono tornato mesto a casa al caldo.
Non ho più l'età, diamine.
Ahaha.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Come va?
Qui a Trieste tira bora oltre i 100 orari tutto il giorno, freddo percepito notevole.
Ho messo naso e ruote nell'erba, resistendo venti minuti, poi sono tornato mesto a casa al caldo.
Non ho più l'età, diamine.
Ahaha.

Pensa che oggi li a Trieste è stata pure male una mia compaesana che tutti conoscono...forza Nadia!

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwiLhe6jtuzXAhXLKVAKHZl4DHIQqUMILjAB&url=http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/2017/12/02/nadia-toffa-delle-iene-ricoverata-in-gravi-condizioni-_8e0fa3ea-c9b1-4c36-b444-6b58f811a143.html&usg=AOvVaw2rf0sQsAgMlfrrNiMcvvW1
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Come va?
Qui a Trieste tira bora oltre i 100 orari tutto il giorno, freddo percepito notevole.
Ho messo naso e ruote nell'erba, resistendo venti minuti, poi sono tornato mesto a casa al caldo.
Non ho più l'età, diamine.
Ahaha.
a chi lo dici! sabato volevo fare il grande con mio figlio e fargli vedere qualche gioco con lo skate. Da ragazzo ci andavo, anche in discesa. dopo un po' di giretti .... boooom! che botta culo, spalla e mano destra!
poi domenica piccolo volo con la bici ... lastro di ghiaccio e mi son trovato a terra.
stamattina mi sembrava m'avessero preso a botte di notte! cadere a 10 - 20 - 30 -40 anni e' diverso ...
 

Traiano

Biker urlandum
a chi lo dici! sabato volevo fare il grande con mio figlio e fargli vedere qualche gioco con lo skate. Da ragazzo ci andavo, anche in discesa. dopo un po' di giretti .... boooom! che botta culo, spalla e mano destra!
poi domenica piccolo volo con la bici ... lastro di ghiaccio e mi son trovato a terra.
stamattina mi sembrava m'avessero preso a botte di notte! cadere a 10 - 20 - 30 -40 anni e' diverso ...
A chi lo dici: sono salito poco tempo fa su uno skate dopo 25 anni circa...........che amarezza!
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
freddo freddo freddo ... e tanta voglia di uscire. vediamo se riesco a fare un'oretta verso l'ora di pranzo. tanto per far girare le gambe ...
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Ogni tanto mi rifaccio vivo anch’io...

Come sempre in giro, ma domani si parte e giovedì sono a casa, speriamo nel bel tempo per fare girare le gambe almeno un po’!
 

Classifica mensile dislivello positivo