Mavic crossride, bella m***a

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Ciao Maik, ho anch'io quelle ruote in formato 27,5.
Difficilmente il problema viene dallo StarR, comunque controlla.
Ah, gli ingranaggi hanno lo stesso numero di denti sia 18, sia 36, ecc.

Temo che il rumore venga da raggi/nippli...
Le mie non lo fanno, ma quelle di un mio socio si...soprattutto in salita ripida e/o menando duro.

Pur avendo 3 coppie di DT (enduro, trail e bdc) che hanno sostituito 3 coppie di MAVIC (enduro, trail e bdc), non sono così convinto che DT sia superiore a MAVIC.
Entrambe hanno pro e contro

Grande jolly, sempre sul pezzo, cercherò qualche meccanico di zona che mi controlli in maniera maniacale sopratutto i raggi.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mah guarda con poste ho visto che si va a spendere un 19 euro circa, dipende da quale spedizione scegli, con bartolini invece si spende di meno, tnt viene fino a casa e si prende sui 26, mentre ups non ho proprio visto, dato che di solito costano un bel po', sda è lontana da casa mia e non mi conviene spostarmi così tanto, quindi non l'ho nemmeno valutata
Credevo onestamente di più.
Quindi grazie per la precisazione
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Mi sembra improbabile che qualche meccanico possa montare parti di Star Ratchet diversi... ma purtroppo di ignoranti ne esistono parecchi.

Non sapevo di questa novità (negativa) relativa a DT Swiss Italia.
Un vero peccato
purtroppo invece succede anche su ruote di primo montaggio, su un set di ruote Dtswiss XMC1200 in carbonio (quindi top di gamma) ho trovato una parte 54T e l'altra con 36T.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
hai provato a lubrificare la sede dei raggi e dei nippli???
Ciao, si in effetti fu la prima operazione che feci quando iniziò a farlo insistentemente anche in pianura a marcia dura, smise di farlo così frequentemente ma lo iniziò a fare solo su salite tecniche e in frenate toste. Mi ricordo che soffiai col compressore e ingrassai con un grasso, che poi si deteriorò dopo la prima uscita perchè fece un pastrocchio con la polvere. I nippli non li ho mai ingrassati, come si fa? Mi sa che a questo punto mi conviene quasi fare la raggiatura nuova
 

Francy12

Biker serius
21/7/16
175
29
0
22
Portici (Na)
Visita sito
Bike
Legnano andalo 29' con ruote Mavic Crossride
E... Per la gioia di chi diceva che le mavic sono indistruttibili, oggi ho centrato e campanato la ruota alla meglio che potevo, notando non una, non 2, ma ben 3 ammaccature sul cerchio, certificazione per salti fino a 61 cm? L'hanno trovata nella busta delle patatine San carlo questa certificazione?
 
  • Mi piace
Reactions: tado79

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
E... Per la gioia di chi diceva che le mavic sono indistruttibili, oggi ho centrato e campanato la ruota alla meglio che potevo, notando non una, non 2, ma ben 3 ammaccature sul cerchio, certificazione per salti fino a 61 cm? L'hanno trovata nella busta delle patatine San carlo questa certificazione?

Perché pensi che le ammaccature provengano da salti di 60 cm?
O è più facile che prendi qualche pietra?
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito
E... Per la gioia di chi diceva che le mavic sono indistruttibili, oggi ho centrato e campanato la ruota alla meglio che potevo, notando non una, non 2, ma ben 3 ammaccature sul cerchio, certificazione per salti fino a 61 cm? L'hanno trovata nella busta delle patatine San carlo questa certificazione?

La certificazione a 61cm non significa che il cerchio si ammacca nel momento in cui salti da 62cm!!!!!
Quel numero significa che caricando la ruota con il massimo peso previsto, lasciandola cadere da 61cm con velocità iniziale nulla, senza copertoni, questa resiste al colpo (e potrebbe anche ammaccarsi, resistendo al colpo). Se avessi un minimo di conoscenze tecniche, riusciresti a comprendere che colpire una roccia anche a soli 15km/h, senza copertoni, corrisponderebbe a superare di gran lunga l'energia associata al test di 61cm.
Se poi ti lanci a cannone sopra le pietraie, puoi anche usare un cerchio d'acciaio, prima o dopo si bolla anche quello. :)
 

REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito
I ho le Crossride sulla Nerve,
ma secondo me Mavic deve rivedere il settore entry level dei cerchi.
Non'è possibile montare sui cerchi XA Elite 2018 una mollina per il recupero del gioco assiale come nei CrossOne...
Questi cerchi se non fanno rumore,si movono a destra e sinistra sul mozzo che è un piacere.
Se montassero il registro a ghiera come sui vecchi Crossmax Xl e Pro,
tanti acquirenti sarebbero contenti di spendere 50 euro in più per non avere grane....
 

Classifica mensile dislivello positivo