Posta il tuo ultimo giro in fat&plus bike!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.943
2.631
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Azzz.. tagliata la Minion... e come hai fatto? roccia tagliente? sei caduto?

mo? la butti?
Azzz.. tagliata la Minion... e come hai fatto? roccia tagliente? sei caduto?

mo? la butti?
Non sono caduto, ho tagliato quasi alla fine della discesa per fortuna (saranno 3/4mm di taglio) sul fianco. Qualche roccia nascosta sotto il tappeto di foglie del bosco...pensavo di sentire prima un gommista se magari riesce a vulcanizzarla, più che altro per usarla tubeless, con la camera ancora può reggere
 

sottopressione

Biker superis
8/5/12
323
210
0
recanati
Visita sito
Non sono caduto, ho tagliato quasi alla fine della discesa per fortuna (saranno 3/4mm di taglio) sul fianco. Qualche roccia nascosta sotto il tappeto di foglie del bosco...pensavo di sentire prima un gommista se magari riesce a vulcanizzarla, più che altro per usarla tubeless, con la camera ancora può reggere
Beh dai allora nel male alla fine è andata bene che non sei caduto, cmq le facevo più robuste ste minion.
Non ci avevo pensato al gommista, se funziona ottimo, cacchio ne sai sempre una più del diavolo! Facci sapere
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.943
2.631
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Non sono caduto, ho tagliato quasi alla fine della discesa per fortuna (saranno 3/4mm di taglio) sul fianco. Qualche roccia nascosta sotto il tappeto di foglie del bosco...pensavo di sentire prima un gommista se magari riesce a vulcanizzarla, più che altro per usarla tubeless, con la camera ancora può reggere
Secondo me puoi mettere tranquillamente una pezza x copertoni,ne ho usata una per chiudere il foro di una vite bella grossa sul copertone posteriore..era sul battistrada nn sul fianco cmq tiene bene.
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Si anche io ho riparato spesso con le toppe del gommista direi ottime.
luca.sushi ma hai le 120 tpi ?
Le 60 hanno piu gomma e sono piu robuste.. pero' senza sospensioni... quando prendi la roccia tagliente e nascosta secondo me non ce' gomma che tenga..
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Si anche io ho riparato spesso con le toppe del gommista direi ottime.
luca.sushi ma hai le 120 tpi ?
Le 60 hanno piu gomma e sono piu robuste.. pero' senza sospensioni... quando prendi la roccia tagliente e nascosta secondo me non ce' gomma che tenga..
60tpi.
Avevo sgonfiato abbastanza per scendere dalla cima, poiché c'era qualche pezzo un pò esposto e non volevo finire di sotto...:specc:
Devo dire che le minion tengono che è uno spettacolo, c'era neve, rocce scivolose e bei ripidi....sempre incollato al terreno!!
Ho storto anche un raggio, probabilmente prima che mi sono accorto di avere la gomma a terra ho fatto qualche metro di troppo e forse si è storto in questo frangente!!!
L'unica fortuna è che la discesa era quasi al termine quindi x il resto ho goduto come un riccio:rock-it:
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Riserva naturale dei Monti Pelati, Vidracco (TO). Salita su neve ghiacciata e discesa su single track a tratti infernale che richiede doti enduristiche che non ho :-)

01.jpg

03.jpg

05.jpg

08.jpg
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.893
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Ciao,
hai fatto il giro delle malghe del Baldo? era tutto pedalabile?

Ciao,
no, non ho fatto quello.
Era solo una prova veloce.
Dall'orto botanico siamo andati avanti per circa 4 km (prima di scendere e poi salire verso il passo Passo Cerbiolo).
Fino lì era pedalabile, poi non so.
Tra l'altro questa notte ha nevicato quindi non so ora come sia.
 

Beppe74

Biker novus
2/3/15
41
6
0
Rivoli (TO)
Visita sito
Ciao Paiogs, grazie per i tuoi itinerari e foto sempre stupende. Il 23/12 son venuto dalle tue parti per seguire la traccia de La Magdaleine. Sentiero stupendo, posti bellissimi ed un silenzio sensazionale, ben battuto fino al Lago Lod, da lì in poi non era più possibile proseguire per via del sentiero non battuto, peccato. Son curioso ora di venire a provare quest'ultima traccia che hai postato!!:-)
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Ciao Paiogs, grazie per i tuoi itinerari e foto sempre stupende. Il 23/12 son venuto dalle tue parti per seguire la traccia de La Magdaleine. Sentiero stupendo, posti bellissimi ed un silenzio sensazionale, ben battuto fino al Lago Lod, da lì in poi non era più possibile proseguire per via del sentiero non battuto, peccato. Son curioso ora di venire a provare quest'ultima traccia che hai postato!!:-)
Grazie a te sono contento il giro ti sia comunque piaciuto. Itinerario qui sopra è più battuto servendo il rifugio.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

AndreaG74

Biker popularis
3/11/14
78
7
0
49
Visita sito
Bike
Dude
Giro di sabato scorso nei boschi del Roero....oltre alla neve, anche un tot di punti ghiacciati (infatti sto seriamente valutando i chiodi da ghiaccio :-) !!)
 

Allegati

  • 20171230_152105.jpg
    20171230_152105.jpg
    461,7 KB · Visite: 75
  • 20171230_151954.jpg
    20171230_151954.jpg
    397,2 KB · Visite: 76
  • 20171230_151925.jpg
    20171230_151925.jpg
    215,2 KB · Visite: 73

Classifica mensile dislivello positivo