freno che fischia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Specypippo

Biker superis
10/4/13
344
17
0
Liguria
Visita sito
Bike
Specialized ENDURO 2018 coil
Le ho provate tutte, ma al posteriore non riesco ad eliminare il fischio. Poi ho visto questo prodotto http://www.swissstop.com/it/silencer/ della SwissStop che promette di risolvere il problema. Qualcuno la usa e sa dirmi qualcosa ?
le cose sono due...

- puoi provare a togliere il disco e vedere se lo fa ancora
- oppure puoi comprare una chitarra e accompagnare il fischio.

OPPPURE.... disco pulito con benzina o alcool e una blla grattata di carta vetrata alle pastiglie!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Le ho provate tutte, ma al posteriore non riesco ad eliminare il fischio. Poi ho visto questo prodotto http://www.swissstop.com/it/silencer/ della SwissStop che promette di risolvere il problema. Qualcuno la usa e sa dirmi qualcosa ?
Il prodotto funziona se pur per non molto ma funziona.
Che tipologia di freno hai?
Spesso è un fattore di risuonanza, se la frequenza del disco a contatto con le pastiglie eguaglia quella del telaio sei del gatto. Li va trovato un combine, tra tipologia di disco e tipologia di pastiglia.
Se hai shimano ed hai un disco integrale, intendo completamente in acciaio, ti consigli di installare quello con spider in alluminio , la frequenza cambia nettamente
 
  • Mi piace
Reactions: grecor62

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Dopo aver pulito disco e pastiglie con abbondante alcol il problema e' sparito per 3/4 del giro (circa 40 km). Poi si e' ripresentato...

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Sicuramente sono le pastiglie, probabilmente l'alcool le rende meno aggressive poi si ripuliscono e ri-iniziano a fischiare, io penso sia il disco usurato , che tende poi a riusuonare con l'ingordigia delle pastiglie
 
Ultima modifica:

nuk56

Biker superioris
19/12/06
805
98
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Allora, faccio il punto:
1) il disco ha uno spessore di 1.8 mm. come l'anteriore che però non fischia
2) le pasticche sono ancora buone (3.3 mm di spessore, come quelle anteriori)
3) il disco non sembra storto
Voglio anche sentire HOPE cosa dice in merito. Aggiorno quanto prima
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
che tipologia di mescola usi? son pastiglie originali hope e della medesima mescola all'anteriore e al posteriore ..oppure usi mescola diverse oppure usi marche diverse da hope?

a innescare rumore di norma son le pastiglie che probabilmente si son contaminate specie se prima non lo faceva! l'impianto hope in sé x sé non c'entra un fico secco!!!
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

nuk56

Biker superioris
19/12/06
805
98
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
uso pasticche organiche sia avanti che dietro. Rigorosamente originali. Comunque ancora un paio di uscite e cambierò le pasticche, vediamo se il problema finisce.
 

Classifica mensile dislivello positivo