Guarnitura RaceFace NEXT SL

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Manuel Gregori

Biker serius
7/5/13
200
19
0
Rovellasca (CO)
www.facebook.com
Bike
Mondraker
come dicevo io, al punto 2 (prima di serrare la pedivella) la ghiera di precarico va completamente avvitata in modo da lasciare tutto il gioco possibile, mentre al punto 7, solo dopo aver serrato la pedivella, si regola la ghiera di precarico per chiudere il gap.

sinceramente non ho capito che tipo di gioco hai, si muove la pedivella rispetto all'asse? ma quindi dovrebbe essere evidente un "non serraggio" della stessa...

Faccio un po' di ordine, io gioco si presenta tra pedivella non drive (e solo in quella) e asse della guarnitura. Il gioco non è nel senso di rotazione ma è un gioco laterale di "allontanamento dal telaio".
Serrando il bullone come un demonio, il gioco sembra scomparire, salvo poi ricomparire nel giro di 5-6km.
Il serraggio è di 50Nm, e non è normale che si allenti così, perché gli va.
Adesso vado in garage a controllare il serraggio, di nuovo. Ma se non fosse lasco, allora sarei propenso a pensare ad un disaccoppiamento tra la parte metallica e la parte in carbonio della pedivella.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Faccio un po' di ordine, io gioco si presenta tra pedivella non drive (e solo in quella) e asse della guarnitura. Il gioco non è nel senso di rotazione ma è un gioco laterale di "allontanamento dal telaio".
Serrando il bullone come un demonio, il gioco sembra scomparire, salvo poi ricomparire nel giro di 5-6km.
Il serraggio è di 50Nm, e non è normale che si allenti così, perché gli va.
Adesso vado in garage a controllare il serraggio, di nuovo. Ma se non fosse lasco, allora sarei propenso a pensare ad un disaccoppiamento tra la parte metallica e la parte in carbonio della pedivella.
capito.
sì sembra strano che il bullone si allenti così. ma sembra strano anche il gioco che dici, perchè se il bullone si allenta il risultato è evidente e non dovresti aver bisogno di controllare... e il gioco non lo avresti solo in direzione trasversale ma anche in rotazione.
se si fosse allentato il bullone, prima di serrarlo controlla che il registro del precarico sia completamente avvitato come da istruzioni.
ma se non fosse... mi sa che toccherà mandarla indietro per intervento in garanzia.
 

haga83

Biker novus
10/7/13
19
0
0
41
Gignese
Visita sito
Bike
Stumpjumper HT 29; Intense spider 275C; Wilier GTR
Sto aspettando risposta da DSB tramite il rivenditore... per il momento ho preso delle pedivelle in lega modello Atlas..
visto il periodo estivo mi sa che ci vorrà un po' a risolverla.. :(
 

emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Ho appena riscontrato anch'io lo stesso identico problema, su pedivella lato non drive, Raceface Next SL 2017. Purtroppo non e' piu' in garanzia e non trovo la sola pedivella sinistra come ricambio...
E' vero che peso 90kg e l'ho utilizzata su una bici da enduro...pero' e' stata sempre salvaguardata da colpi e curata nella manutenzione come ogni parte delle mie bici...Su un prodotto top di gamma da 400 /500 euro una cosa del genere non ce la si aspetta...
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala

Classifica mensile dislivello positivo