Pro Marco Milivinti risponde alle vostre domande

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Marco Milivinti risponde alle vostre domande

mili.jpg


Dopo Alex Lupato e S8, è ora di Marco Milivinti di rispondere a tutte le vostre domande che potete postare nei commenti qui sotto. Il rider valtellinese ha concluso una stagione passata a gareggiare fra le piste di DH ed enduro, con...
Continue reading....
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Ciao Marco, innanzitutto a te va tutta la mia ammirazione per la costanza e la dedizione con cui sei riuscito ad ottenere così tanti risultati e a mantenere, nel tempo, la tua competitività a livelli di eccellenza... E la mia domanda in effetti è relativa proprio a questo... spero non sembri una domanda banale o troppo "filosofica" ma mi piacerebbe che tu ci descrivessi ciò che ti muove a livello più profondo... che ci parlassi di quel qualcosa che ti ha consentito di raggiungere e mantenere il tuo livello e affrontare, giorno per giorno, i sacrifici che ne conseguono... grazie in anticipo :-)
 

emmetre

Redazione
30/11/09
97
7
0
talamona
Visita sito
Ciao Marco, innanzitutto a te va tutta la mia ammirazione per la costanza e la dedizione con cui sei riuscito ad ottenere così tanti risultati e a mantenere, nel tempo, la tua competitività a livelli di eccellenza... E la mia domanda in effetti è relativa proprio a questo... spero non sembri una domanda banale o troppo "filosofica" ma mi piacerebbe che tu ci descrivessi ciò che ti muove a livello più profondo... che ci parlassi di quel qualcosa che ti ha consentito di raggiungere e mantenere il tuo livello e affrontare, giorno per giorno, i sacrifici che ne conseguono... grazie in anticipo :-)
UUUU...la prima subito domandona!:)
E' una cosa molto più semplice di quello che sembra, mi è piaciuto fare quello che ho fatto, mi piace tuttora e, per come sono fatto io, cerco di farle al meglio che posso. Quando c'è questo poi gira tutto un po' più facilmente.
 

emmetre

Redazione
30/11/09
97
7
0
talamona
Visita sito
bici elettrica la usi? l'hai provata? allenarsi con questa facendo up-hill cosa ne pensi?
si, ho provato una delle prime e ho fatto un test proprio qua per mtb-mag. A me l 'elettrica piace molto come idea, ma non ce l ho e non la sto usando al momento. Sto aspettando che migliorino ancora un po' a livello di guidabilità e durata...ah ovvio sbloccata però:))
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Leggendo qua e la mi sembra di capire che l'enduro race nn ti fa impazzire. Pensi di tornare in DH? Cosa non ti piace e, di conseguenza, cosa cambieresti dell'enduro attuale?
 

emmetre

Redazione
30/11/09
97
7
0
talamona
Visita sito
Leggendo qua e la mi sembra di capire che l'enduro race nn ti fa impazzire. Pensi di tornare in DH? Cosa non ti piace e, di conseguenza, cosa cambieresti dell'enduro attuale?
Come a molti non mi piace il fatto di provare e riprovare le ps, di stare in giro per giorni per una gara che dura solo domenica...ma è un discorso complicato e difficile da risolvere e/o migliorare.
Altra cosa mi piacerebbe vedere ps più tecniche, con salti, passaggi complicati e non piatte e lisce dove conta per lo piu' pedalare...
Mi riferivo all ambiente Italia...
 
  • Mi piace
Reactions: chloris

emmetre

Redazione
30/11/09
97
7
0
talamona
Visita sito
Ciao Marco,io vorrei chiederti come regoli il tuo cockpit...principalmente l'altezza del manubrio .
Sarò un incapace ma non riesco a trovare una posizione adeguata
come mia caratteristica uso il manubrio abbastanza alto rispetto alla media, ruotato piuttosto verso il rider e non troppo largo.
Poi le altre cose tipo freni, manopole e vari comandi devono essere semplicemente comode e a 'portata di mano'
 

fabioski roma

Biker serius
29/8/11
108
11
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Turno Levo SL Carbon Comp
secondo te gli italiani riusciranno mai a colmare il gap con gli atleti dell'EWS? eventualmente qual'è la tua visione? ovviamente consigli etc
 

emmetre

Redazione
30/11/09
97
7
0
talamona
Visita sito
secondo te gli italiani riusciranno mai a colmare il gap con gli atleti dell'EWS? eventualmente qual'è la tua visione? ovviamente consigli etc
Secondo me si, non so quanto a breve ma vedo un po di ragazzi sulla strada giusta.
Questo però da solo non basta, serve avere un adeguato supporto e qualche buona possibilità da poter sfruttare.
Realisticamente in enduro la vedo una cosa fattibile, perchè tutto il movimento dietro è abbastanza carico. Parlo di team, sponsor, bike park, distributori, aziende del settore, appassionati.
 

Bike.man

Biker serius
23/4/13
149
37
0
Mondo
Visita sito
Bike
Varie
Ciao Marco, complimenti per i risultati ottenuti.
Come affronti e come ti prepari nei minuti prima della partenza di una gara per motivarti e per curiosità, anche ad alti livelli e con tanta esperienza alle spalle, esiste ancora un piccolo sentimento di paura prima di una discesa?
 

emmetre

Redazione
30/11/09
97
7
0
talamona
Visita sito
Ciao Marco, complimenti per i risultati ottenuti.
Come affronti e come ti prepari nei minuti prima della partenza di una gara per motivarti e per curiosità, anche ad alti livelli e con tanta esperienza alle spalle, esiste ancora un piccolo sentimento di paura prima di una discesa?
Ciao e grazie!
nelle gare di enduro la partenza è molto in relax, mentre prima delle ps l' adrenalina sale sempre e il mio obbiettivo è rimanere il più tranquillo possibile. Paura in se stessa no.
In dh invece la pressione psicologica è ben più alta, perchè hai solo una discesa da sfruttare e in più anche anche molto più tempo di preparazione. Dopo un po si imapa a conviverci e fa parte de gioco!
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.446
186
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Ciao Marco, volevo farti una domanda tecnica sui salti....specialmente sui gap ma anche dei doppi dove c'è da prendere la velocità giusta per arrivare di là (ma non troppo ;-) )....come ci si regola con la velocità la prima volta che devi affrontare un salto di questo tipo? ok mi dirai che ora è più che altro esperienza, ma se come nel mio caso l'esperienza è poca e la certezza di arrivare corto invece è tanta?
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Ciao Marco, non mi vengono in mente domande ora... ma ti voglio solo fare i complimenti per i risultati che tengono alto il nome del nostro paese in questa specialità! Bravo
 

Classifica mensile dislivello positivo