DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Che acredine e che toni davvero antipatici che hai, a prescindere che uno dica cose giuste o sbagliate ( e ci sta anche il mezzo e i punti di vista ) sei davvero negativo come ti poni... Spero per te che questa sia la tua dimensione da tastiera ( come tanti purtroppo ) e dal vico tu sia una persona più socievole e positiva perché qui in realtà non stai aiutando nessuno e rendi il clima poco piacevole.. Ci sono gli affezionati la marchio che e dicono la loro, altri che stanno nel mezzo, altri che non hanno simpatica per il marchio Deca, e di questo si discute qui..con motivazioni più o meno valide. Come le tue del resto.
Hai una bella bici , pedala un po' all'aria aperta e magari ti passa. Un saluto, come dici te
Luca

è inutile che punti il dito su di me...
mi pare che la risposta all'"elegia" sia stata comune da parte di molti utenti...
un saluto
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
è esattamente quello che provo anche io dopo aver bevuto mezza boccia di vodka provando poi a farmi una scopata!

:smile::smile::smile:

Io non faccio ne una ne l'altra delle attivita' che citi, per il semplice fatto che non bevo superalcoolici ed al momento non ho materiale non a pagamento su cui esprimere la mia virilita'. Quantomeno quella rimasta.
Il mio problema e' che io passo da uno stato all'altro senza ausili esterni.
Mentre con Decathlon: mai avuti problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In questi giorni non sono intervenuto perchè impegnato in ben più gravi e più impellenti faccende.

I diversi punti di vista sono piuttosto chiari.

Da parte mia trovo sinceramente scoraggiante che si continui ad usare il proprio personale modo di andare in mtb per stabilire cosa sia o cosa non sia "fare vera mtb". La "vera mtb", come il freeride (cit.), non esiste. Esistono tanti modi diversi di fare mtb, e nessuno può decidere che quello che fa è l'unico "vero". Io non mi divertirei a girare in tondo su un circuito di pochi km cercando di distanziare gli avversari, come non mi diverto a cercare difficoltà sempre maggiori allo scopo di mettermi alla prova nel superarle: ma non mi permetto mai (MAI) di dire che chi fa XC o scende dai dirupi sia un bischero e che non sia "vera mtb".

Così come trovo scoraggiante l'assenza di risposte concrete alla domanda reiterata di motivazioni tecniche che sconsiglierebbero ad un principiante l'acquisto di una Decathlon piuttosto che una di marca della stessa fascia di prezzo. Sentir parlare di "poca innovazione" o di "geometrie datate" fa semplicemente il suono delle unghie sullo specchio.

Per dire, se uno preferisce una Pitch perchè è una Specialized o perchè è più bella nulla di male, io di Specialized ne ho avute tre. Basta non raccontarsi storie sul "marchio innovativo e prestigioso", perchè di innovativo o di prestigioso in bici di questa fascia di prezzo non c'è nulla.

Poi è evidente che i coglioni son sempre in due, e che tra puntualizzare che il marchio ed il prezzo non fa nè le gambe nè il manico e vantarsi di sverniciare tizio o caio c'è una evidente differenza. Così come c'è una discreta differenza tra apprezzare una gestione delle garanzie per una volta non punitiva o truffaldina e gongolare per la possibilità di farsi cambiare pezzi così, solo perchè lo si può fare. E non lo dico per "par condicio", ma perchè è evidente che sia così.

Visto che sono stato tirato per la giacchetta più volte da ambo le fazioni, vorrei capire che accidenti volete dai moderatori. Quando applichiamo il regolamento in modo stretto qualcuno frigna dell' "assenza di democrazia" o ci accusa di "essere sbirri". Se lasciamo discutere (sempre all' interno di regole di civiltà, ovviamente) allora non va bene perchè "alimentiamo la confusione".
Sarà per le mie personali vicende, ma sono stufo di sentire queste lagne. In questo forum si discute, all'interno di certe regole, accettate e condivise. A chi non piace questo stato di cose non posso che dire: non so che farci.

Per questo la discussione rimane aperta. Chi si vuole sbranare sui pro e contro lo faccia pure, purchè rimanga su questo topic e non intasi gli altri.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Sarà per le mie personali vicende, ma sono stufo di sentire queste lagne. In questo forum si discute, all'interno di certe regole, accettate e condivise. A chi non piace questo stato di cose non posso che dire: non so che farci.
innanzitutto spero niente di grave sul lato personale, poi grazie per aver ribadito per l'ennesima volta le stesse cose, in merito alla frase quotata si potrebbe dire benissimo di astenersi.
infine, se qualcuno intasa gli altri topic sbattetelo fuori
 
  • Mi piace
Reactions: Brema294

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
Ho seguito la discussione fino alla fine nella speranza che si discutesse davvero di queste benedette alternative a Decatlon nella fascia entry level 500€.
Invece piu di un utente ha usato questo topic solo per portare avanti le proprie scelte, forse solo per motivarle a se stessi prima che di fronte agli altri....alla faccia del dialogo.
Mah.
 

Cagliostro663

Biker serius
15/9/17
125
45
0
Terni
Visita sito
Bike
Scott spark rc 900 Extralite f2 kuota kom air
Idem, anche io, passato da 26" a 29" ed, apprezzato i vantaggi del formato, non mi soffermo neanche a considerare una 27.5, assurdo che il deca non abbia presentato prima una xc media dotata di ruote 29", son convinto che ne girerebbero diverse
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
in realtà neanche io....agli inizi l'ho frequentato parecchio per il vestiario e mi ha permesso di comprare roba di qualità dignitosa a prezzi veramente convenienti....tipo lidl insomma.

:smile:


Tralasciando l'argomento MTB, ma sempre restando InTopic parlando di decathlon, io l,o paragonerei un pò all'Ikea.
Entrambi offrono talvolta soluzioni geniali a prezzi accessibili e comunque sempre molto attenti all'aspetto estetico.
Per conto mio poi non si può diventare brand dipendente, ritengo ikea validissima se abbinata anche a qualche cosa di differente, così come Decathlon preso a spot.
Ma non possiamo negare che soluzioni su alcuni zaini, o roba da campeggio, ed in tutti gli sport o attività sono frutto di grandissima ricerca ed innovazione (un esempio stupido, la borsa da computer che diventa zaino con un solo movimento).
Decathlon ha ache il vantaggio di poter vestire nei vari sport la prima volta lo sportivo ad un prezzo accessibile, soprtivo che poi continuando l'attività che magari lo ha preso di brutto...volta volta cambiera' pezzo dopo pezzo incrementando la quailta' ed andando su brand più specifici.
Ci sono poi settori dove Deca non deve imparare niente d nessuno che sono il trekking ed il campeggio (non ultima la tenda con la paletteria gonfiabile), sono spesso affascinato dalle geniali soluzioni che trovano volta volta e un giro dal Deca è sempre interessante e difficilmente ne esci a mani vuote.

Difficilmente ho avuto da ridire su un prodotto Deca, sempre pensando a quanto l'ho pagato e difficilmente ho avuto la fissa del Deca che è risparmioso su tutto per forza: ad esempio per lo snowboard io non ho mezzo prodotto Deca, però se devi portare sulla neve 2 bambini di 2/3 anni Deca ti permette di comprargli tutti a prezzi bassissimi soprattutto considerando che la roba che gli compri oggi, domani gli va stretta e così ho fatto.

Sinceramente devo capire cosa può passare per il cervello a chi cerca ostentatamente di denigrare Decathlon: per il consumatore avere un'offerta in più non può che essere un vantaggio, sarà poi lui a discernere quello che è valido comprarci o no, non capisco questo astio per partito preso su qualche cosa che se c'è è un meglio per tutti, se a uno non va, passa avanti sapendo che comunque ha avuto un opzione di scelta in più.
Leggere alcuni post e vedere certi comportamenti a volte mi fa cadere le braccia e mi domando che cosa ci possa essere dietro...perchè non li trovo normali.

sid
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Tralasciando l'argomento MTB, ma sempre restando InTopic parlando di decathlon, io l,o paragonerei un pò all'Ikea.


Sinceramente devo capire cosa può passare per il cervello a chi cerca ostentatamente di denigrare Decathlon:

mi trovi d'accordo sul parallelo....però credo che tu non abbia o non hai mai avuto una moglie in fissa per il design.

:smile:

scherzo ovviamente.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Idem, anche io, passato da 26" a 29" ed, apprezzato i vantaggi del formato, non mi soffermo neanche a considerare una 27.5, assurdo che il deca non abbia presentato prima una xc media dotata di ruote 29", son convinto che ne girerebbero diverse

C'era c'era ed era anche considerata, da riviste del settore, una delle migliori nella fascia < € 1.000. Poi l'hanno tolta per ragioni loro che mi astengo dal discutere non avendo dati.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
In questi giorni non sono intervenuto perchè impegnato in ben più gravi e più impellenti faccende.

I diversi punti di vista sono piuttosto chiari.

Da parte mia trovo sinceramente scoraggiante che si continui ad usare il proprio personale modo di andare in mtb per stabilire cosa sia o cosa non sia "fare vera mtb". La "vera mtb", come il freeride (cit.), non esiste. Esistono tanti modi diversi di fare mtb, e nessuno può decidere che quello che fa è l'unico "vero". Io non mi divertirei a girare in tondo su un circuito di pochi km cercando di distanziare gli avversari, come non mi diverto a cercare difficoltà sempre maggiori allo scopo di mettermi alla prova nel superarle: ma non mi permetto mai (MAI) di dire che chi fa XC o scende dai dirupi sia un bischero e che non sia "vera mtb".

Così come trovo scoraggiante l'assenza di risposte concrete alla domanda reiterata di motivazioni tecniche che sconsiglierebbero ad un principiante l'acquisto di una Decathlon piuttosto che una di marca della stessa fascia di prezzo. Sentir parlare di "poca innovazione" o di "geometrie datate" fa semplicemente il suono delle unghie sullo specchio.

Per dire, se uno preferisce una Pitch perchè è una Specialized o perchè è più bella nulla di male, io di Specialized ne ho avute tre. Basta non raccontarsi storie sul "marchio innovativo e prestigioso", perchè di innovativo o di prestigioso in bici di questa fascia di prezzo non c'è nulla.

Poi è evidente che i coglioni son sempre in due, e che tra puntualizzare che il marchio ed il prezzo non fa nè le gambe nè il manico e vantarsi di sverniciare tizio o caio c'è una evidente differenza. Così come c'è una discreta differenza tra apprezzare una gestione delle garanzie per una volta non punitiva o truffaldina e gongolare per la possibilità di farsi cambiare pezzi così, solo perchè lo si può fare. E non lo dico per "par condicio", ma perchè è evidente che sia così.

Visto che sono stato tirato per la giacchetta più volte da ambo le fazioni, vorrei capire che accidenti volete dai moderatori. Quando applichiamo il regolamento in modo stretto qualcuno frigna dell' "assenza di democrazia" o ci accusa di "essere sbirri". Se lasciamo discutere (sempre all' interno di regole di civiltà, ovviamente) allora non va bene perchè "alimentiamo la confusione".
Sarà per le mie personali vicende, ma sono stufo di sentire queste lagne. In questo forum si discute, all'interno di certe regole, accettate e condivise. A chi non piace questo stato di cose non posso che dire: non so che farci.

Per questo la discussione rimane aperta. Chi si vuole sbranare sui pro e contro lo faccia pure, purchè rimanga su questo topic e non intasi gli altri.


Chiudete tutto !
Abbiamo il commento definitivo al topic !
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
è esattamente quello che provo anche io dopo aver bevuto mezza boccia di vodka provando poi a farmi una scopata!

:smile::smile::smile:


Dopo finisce che pedalo così in futuro :

vgjtlh.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Io se permettete ci ho anche provato a rimettere i toni al loro posto: l'ho fatto con Veleno (sia chiacchierandoci rispettosamente qui sul topic, sia cercandolo in posta privata) e mi piace pensare di aver con lui un rapporto sincero e rispettoso, anche se nei suoi ultimi interventi mi è dispiaciuto che generalizzasse nelle sue accuse.
Non mi riconosco in nessuna delle accuse. L'ho fatto anche con Lollo, addirittura ho chiesto scusa per qualche punta di sarcasmo che posso aver avuto nei suoi confronti, data dal fatto che faceva affermazioni che poi non motivava. Ovviamente non è servita la cosa, non sono stato degnato nemmeno di una risposta.
Mi sembra che in un luogo civile di discussione i passi indietro andrebbero fatti da tutti. Io non mi sono mai permesso di insultare con acredine nessuno di voi, ciononostante sono stato descritto in modi spiacevoli.
E in tutto questo senza che nessuno mi abbia mai dimostrato che le cose che dicevo fossero fesserie, anzi spesso e volentieri evitando di rispondere alle mie affermazioni o accusandomi a vario titolo quando chiedevo motivo delle loro.
Che senso ha intervenire in un ambiente simile? Cosa si può ottenere? A chi può essere d'aiuto?
 

amexroma

Biker serius
12/12/16
230
46
0
55
Roma
Visita sito
Bike
biga con cavalli
Tutto successo nel 2017...
Sicuro che il cerchio non era aperto proprio?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
si tutto successo in tre settimane dell'agosto 2017. ma non è una novità, se leggevo i commenti lasciti sul sito del deca dagli altri acquirenti non l'avrei comprata, in diversi hanno lamentato tubo sella rotto e cerchi ovalizzati sin da subito.
io il cerchio l'ho visto, era perfetto, nessun botto o graffio o rottura, solo ovale.
ma è normale, se quello è di latta da quattro soldi e tu pesi 90/100 kg si ovalizza, dov'è la cosa strana?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo