front da enduro - parte quinta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Ciao a tutti vi faccio una domanda. Io voglio montare con i componenti che giacciono inutilizzati in garage una frontina da enduro-trail. Ho puntato il dartmoor hornet che lo danno da 27,5 e 27,5+, secondo voi si riesce a montarlo da 29? Qualcuno ha provato? Thx!
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti vi faccio una domanda. Io voglio montare con i componenti che giacciono inutilizzati in garage una frontina da enduro-trail. Ho puntato il dartmoor hornet che lo danno da 27,5 e 27,5+, secondo voi si riesce a montarlo da 29? Qualcuno ha provato? Thx!

Magari si riuscirà pure, in fondo basta che ci sia lo spazio, ma se il produttore lo dà compatibile per quei formati, eviterei di fare esperimenti. In casa dartmoor starei sul primal 29.
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Magari si riuscirà pure, in fondo basta che ci sia lo spazio, ma se il produttore lo dà compatibile per quei formati, eviterei di fare esperimenti. In casa dartmoor starei sul primal 29.
La primal non mi piace, poi dovrei adattare il mozzo della ruota posteriore che possiedo che è da 142...
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
È il 2018, vendono solo telaio.
Il mio honzo di un anno prima pagato 400 spedito al sito che ho indicato!
allora è molto strano e fatto male. cioè dal sito non è possibile ricercare alcune bici e solo telai ma ricercando solo tramite google... dovrebbero migliorare la ricerca altrimenti sembra non esistere se ci si fa un giro sul sito
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Non avevo considerato il boost. Comunque vedendo in rete foto di hornet montati con le plus, mi paiono già al limite come spazio nel carro. Però se anche ci stessero ti ritroveresti con geometrie che non sono progettate per le 29. Se l'hornet è compatibile 27.5-27.5 plus, l'altezza del mc ideale sarà più o meno a metà strada tra i due formati, se lo monti 29 il mc va troppo in alto. Io starei su un telaio che nasce 29.
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Ciao a tutti vi faccio una domanda. Io voglio montare con i componenti che giacciono inutilizzati in garage una frontina da enduro-trail. Ho puntato il dartmoor hornet che lo danno da 27,5 e 27,5+, secondo voi si riesce a montarlo da 29? Qualcuno ha provato? Thx!
Ciao, è possibile ma con gomme non troppo grosse....loro stessi consigliano il Primal plus per la compatibilità con le 29
guarda qui, vai a 33min e 40sec circa.

 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
allora è molto strano e fatto male. cioè dal sito non è possibile ricercare alcune bici e solo telai ma ricercando solo tramite google... dovrebbero migliorare la ricerca altrimenti sembra non esistere se ci si fa un giro sul sito
Hai ragione non si trova da sito, dovrebbero sistemare.
 

CANNONVALEX

Biker serius
27/5/14
164
63
0
Visita sito
Ciao a tutti vi faccio una domanda. Io voglio montare con i componenti che giacciono inutilizzati in garage una frontina da enduro-trail. Ho puntato il dartmoor hornet che lo danno da 27,5 e 27,5+, secondo voi si riesce a montarlo da 29? Qualcuno ha provato? Thx!
Ho chiesto in Fabbrica, mi hanno risposto che dietro da 29 max 2.1

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Grazie mille! Cmq troppo poco. A questo punto avete consigli su telai che non costino un botto che si possono montare con forke da 140 e ruote con mozzo post da 142?

Deedar di On One....199 sterle!
 

CANNONVALEX

Biker serius
27/5/14
164
63
0
Visita sito
Grazie mille! Cmq troppo poco. A questo punto avete consigli su telai che non costino un botto che si possono montare con forke da 140 e ruote con mozzo post da 142?
Scusa prendi come ho fatto io il Dartmoor primal + con ruote da 29, dietro ho sotto le 2.3 con mozzo 148

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo