Dolomiti Super Bike alla prossima edizione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Io ho fatto questa domanda perché è la mia prima partecipazione alla Dolomiti superbike ma ho fatto 3 HERO e ti assicuro che il corto sulle 7 h lo fanno in parecchi e ci sono anche delle 8 e 9 h naturalmente dipende dalla preparazione che uno riesce ad avere

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Io ho fatto questa domanda perché è la mia prima partecipazione alla Dolomiti superbike ma ho fatto 3 HERO e ti assicuro che il corto sulle 7 h lo fanno in parecchi e ci sono anche delle 8 e 9 h naturalmente dipende dalla preparazione che uno riesce ad avere

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
con l'esperienza di 3 hero il corto dsb lo fai ad "occhi chiusi", mi lascia perplesso il crono ... 7hr sul corto mi sembrano veramente tante.
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
il corto lo si fà in circa 5 ore tranquillamente. 7 ore il corto è quasi impossibile devi aver pochissimo allenamento o aver problemi tecnici. in 8 ore si fa il lungo con un allenamento medio senza doti da scalatore ma solo con un minimo di fondo , io da mediocre scalatore e poco passista ho terminato in 7'40'' due anni fa, quest anno 7.31 ma avevo ancora meno allenamento e stavo più appesantito con il peso. la hero è molto piu tosta secondo me della dsb, quindi se fai il corto della hero senza grossi problemi. il corto della dsb neanche lo vedi
 
  • Mi piace
Reactions: ShoRRe

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
il corto lo si fà in circa 5 ore tranquillamente. 7 ore il corto è quasi impossibile devi aver pochissimo allenamento o aver problemi tecnici. in 8 ore si fa il lungo con un allenamento medio senza doti da scalatore ma solo con un po di fondo , io da mediocre scalatore e poco passista ho terminato in 7'40'' due anni fa, quest anno 7.31 ma avevo ancora meno allenamento e stavo più appesantito con il peso. la hero è molto piu tosta secondo me della dsb, quindi se fai il corto della hero senza grossi problemi. il corto della dsb neanche lo vedi
7.31 il lungo intendi?Comunque se mi dici così ok ,sicuramente la HERO è più dura concordo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
7.31 il lungo intendi?Comunque se mi dici così ok ,sicuramente la HERO è più dura concordo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
si sempre al lungo mi riferisco,mai fatto il corto, se devo fare una gara del genere tento il lungo in ogni caso,nella dsb il corto secondo me ha poco senso, devi esser molto poco allenato per fare il corto, è veramente poco paragonato al corto della hero
 
  • Mi piace
Reactions: addabike

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
si sempre il lungo mi riferisco, la dsb il corto secondo me ha poco senso, devi esser molto poco allenato per fare il corto, è veramente poco paragonato al corto della hero
E quest'anno la provo poi passerò al lungo intanto comunque penso e tu mi potrai confermare sarà un bel ambiente

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
E quest'anno la provo poi passerò al lungo intanto comunque penso e tu mi potrai confermare sarà un bel ambiente

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
è veramente un bel contesto, si sente molto il clima di festa , il paese di villabassa e dobbiaco si fermano in quel w.end sono tutti dedicati alla manifestazione. ed in piu il periodo di luglio offre il clima migliore in montagna, non trovi mai troppa escursione termica, ottimo per fermarsi anche qualche giorno in più per i piu fortunati che possono farlo magari organizzando una vacanza o un w.e allungato con la famiglia, ne vale la pena
 
  • Mi piace
Reactions: addabike

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
è veramente un bel contesto, si sente molto il clima di festa , il paese di villabassa e dobbiaco si fermano in quel w.end sono tutti dedicati alla manifestazione. ed in piu il periodo di luglio offre il clima migliore in montagna, non trovi mai troppa escursione termica, ottimo per fermarsi anche qualche giorno in più per i piu fortunati che possono farlo magari organizzando una vacanza o un w.e allungato con la famiglia, ne vale la pena
Grazie mille

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Penso che i tempi sul sito li vedi ti assicuro ci sono pure 8 e 9 h ed anche ritiri ai cancelli

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
guarda che quest'anno il corto in più di 7 ore lo hanno fatto in 5, e sopra le 5 ore in 160 su 1391 arrivati.
se hai fatto 3 Hero, il corto della DSB dovresti puntare a farlo sulle 3 ore e mezza e non in 7.
 
  • Mi piace
Reactions: addabike

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
guarda che quest'anno il corto in più di 7 ore lo hanno fatto in 5, e sopra le 5 ore in 160 su 1391 arrivati.
se hai fatto 3 Hero, il corto della DSB dovresti puntare a farlo sulle 3 ore e mezza e non in 7.

Ha ragione Iaco, i percorsi di Hero e DSB non sono paragonabili.
A livello di lunghezza, siamo sempre sui 60 km (parlando di corti), ma il dislivello della Hero è quasi il doppio di quello della DSB e, per quanto la SRH non sia proprio tecnica, la DSB non lo è per niente, quindi se fai la Hero in 7 ore, la DSB dovresti farla in non più di 4.
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Ha ragione Iaco, i percorsi di Hero e DSB non sono paragonabili.
A livello di lunghezza, siamo sempre sui 60 km (parlando di corti), ma il dislivello della Hero è quasi il doppio di quello della DSB e, per quanto la SRH non sia proprio tecnica, la DSB non lo è per niente, quindi se fai la Hero in 7 ore, la DSB dovresti farla in non più di 4.
Ok grazie mille,ma non c'è una planimetria completa con lunghezza salite e la percentuale in ascesa

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
guarda che quest'anno il corto in più di 7 ore lo hanno fatto in 5, e sopra le 5 ore in 160 su 1391 arrivati.
se hai fatto 3 Hero, il corto della DSB dovresti puntare a farlo sulle 3 ore e mezza e non in 7.
in effetti io ho fatto il lungo in 7hr ed il corto in 3h15 e ti assicuro che in salita sono nella media più assoluta (uno scarsone) mentre in pianura ed in discesa sono discreto.
Se ci sono riuscito io a finire con questi crono ci può riuscire chiunque se ben allenato !!!
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ha ragione Iaco, i percorsi di Hero e DSB non sono paragonabili.
A livello di lunghezza, siamo sempre sui 60 km (parlando di corti), ma il dislivello della Hero è quasi il doppio di quello della DSB e, per quanto la SRH non sia proprio tecnica, la DSB non lo è per niente, quindi se fai la Hero in 7 ore, la DSB dovresti farla in non più di 4.
a mio parere il problema della hero è rappresentato dalla pendenza delle salite, alla dsb in qualche modo sali mentre se vai in crisi alla hero devi scarpinare, di fatto è un percorso per scalatori puri.
 
  • Mi piace
Reactions: addabike

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Se qualcuno trova una planimetria della prossima dsb con lunghezza salite e pendenze medie mi faccia gentilmente sapere io non riesco a trovare niente[emoji13][emoji24]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Se qualcuno trova una planimetria della prossima dsb con lunghezza salite e pendenze medie mi faccia gentilmente sapere io non riesco a trovare niente[emoji13][emoji24]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
sul sito della dolomiti superbike trovi altimetria e descrizione del percorso corto.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
A me interessava sapere la pendenza delle salite purtroppo non riesco a trovarla nemmeno li

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
cerca i singoli segmenti su garmin connect o strava, ci sono tutte le salite e trovi i dati di lunghezza, pendenza media e vedi tempi e velocità di tutti quelli che le hanno percorse.
Ti puoi fare tutte le comparazioni che vuoi ed impostare la tua tabella di marcia... e ti accorgerai che a puntare sulle discese, non si fa il tempo :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo